Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: LaylaParamour    21/08/2015    2 recensioni
Rosewood,la città delle Liars.
Ma se persino una di loro ingannasse le proprie amiche? Emily Fields nasconde un segreto da troppo tempo e non è la sola. Ma il momento della veritá si avvicina.
Una nuova studentessa con due occhi da cerbiatto e un peso che le opprime il cuore, trascinerá la nostra Emily in una serie di macabri eventi
[Fanfiction Paily]
Genere: Avventura, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emily Fields, Jenna Cavanaugh, Paige McCullers, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20

"Vado a scuola!" esclamò Paige aprendo la porta.
"Paige aspetta!" disse Lauren raggiungendo la figlia all'ingresso "Vai piano con la moto" diede un bacio sulla fronte alla ragazza.
"Mamma, sul serio devi ancora farmi queste raccomandazioni?" chiese Paige ridendo.
"É che anche dopo tutti questi giorni che sono passati da quando sei uscita dal carcere, ho paura che ti succeda qualcosa" spiegó Lauren.
Paige sorrise e abbracciò la madre "Ti voglio bene"
"Anche io tesoro" 
Paige salì in sella alla propria moto e guidò verso casa di Emily. Ormai era diventata un routine andarla a prendere per andare insieme a scuola. Bussò alla porta, con il casco sotto braccio.
"Buongiorno Paige" salutò Pam con un sorriso.
"Buongiorno" Paige ricambiò il sorriso.
"Eccomi!" esclamò Emily, scendendo l'ultimo gradino e arrivando di fronte a Paige.
"Buona giornata ragazze" disss Pam.
"Grazie mamma" Emily diede un bacio sulla guancia a Pam poi si allontanó verso la moto di Paige assieme alla ragazza.
Si voltò verso la porta e dopo aver visto che la porta era chiusa, mise le braccia attorno al collo di Paige e la baciò "Buongiorno" sorrise.
"Buongiorno a te" disse Paige accarezzandole i fianchi.

"Ehi Emily!"
Emily sentì la voce di Aria che la chiamava mentre agitava una mano, poco più lontana da lei, insieme ad Hanna e Spencer.
"Ciao ragazze" salutò Emily avvicinandosi alle amiche, accompagnata da Paige.
"Vi stavamo aspettando, la campanella è già suonata" disse Spencer, facendosi strada verso le scale della scuola.
"A parte te, nessuno vuole davvero fare lezione" affermò Hanna, aggiustandosi la borsa sulla spalla.
Entrate a scuola, le fissavano tutti. O meglio, fissavano tutti Paige. Dopo che era uscita dal carcere, non faceva altro che ricevere delle occhitacce da parte di quasi tutti gli studenti della Rosewood High e dalla gran parte dei cittadini di Rosewood.
A volte quando passava tra i corridoi, sentiva spesso parlare di sè e molti si riferivano a lei come l''assassina' di Jenna.
Emily prese la mano di Paige e intrecció le dita con quelle della ragazza, per farle capire che lei le sarebbe stata accanto nonostante tutto.
"Succede sempre, quando non ci sono altri sospettati" disse Spencer, capenso esattamente a cosa Paige stesse pensando.
"Se la polizia fosse più competente a quest'ora sarebbe in strada a cercare qualche pista da seguire" ribattè Paige.
Le ragazze si divisero, dirigendosi ognuna nella classe d'interesse.
Tutte entrarono, tranne Spencer, la cui attenzione venne attirata da qualcosa, anzi, da qualcuno.
Si guardó attorno e, dopo aver constatato che non ci fossero le sue amiche nei dintorni, si diresse verso Maya.
"Ciao Maya" salutó Spencer, poggiandosi all'armadietto proprio accanto a quello di Maya.
"Ehi Spencer" sorrise Maya distogliendo l'attenzione dall'armadietto "Hai bisogno di qualcosa?"
"In realtà no" disse Spencer "Ma hai sentito che aria di tensione si respira in questi giorni a scuola?"
"Si, l'arresto di Paige ha sconvolto un po' tutti. Anche me sinceramente" disse Maya, un po' scossa.
"Ah ma davvero?"
Maya annuì "Ed Emily come sta? Non dev'essere stato facile"
"Sta meglio di quanto tu possa pensare. Sai, non ha mai smesso di credere all'innocenza di Paige" disse Spencer con aria di sfida.
"Capisco"
"Conosci la famiglia di Paige?" chiese Spencer.
"No, perchè?" Maya la guardò stranita.
"Sai che aveva un fratellino?" chiese nuovamente la piú alta con fare incalzante.
"Si" rispose Maya.
"Come?"
"Me l'ha detto Emily" Maya fece spallucce.
"Cosa ti ha spinto a mollare tutto e tutti, persino la tua ragazza, e partire due anni fa? E soprattutto dove sei andata?" chiese Spencer.
"Ho avuto dei problemi. Ma cos'è un interrogatorio?" chiese Maya.
"No, sono solo una ragazza molto curiosa"  Spencer fissò i suoi occhi in quelli di Maya.
Maya sorrise annuendo e chiudendo l'armadietto. Si affiancó a Spencer "Un proverbio dice: La curiositá uccide il gatto" disse per poi allontanarsi.
Spencer rimase impiantata nell'esatto punto in cui aveva avuto il confronto con Maya. Si guardò attorno e decise di tornare a casa.
Aprì la porta e vi trovò sua madre, sommersa di carte, molto probabilmente riguardanti tribunali.
"Spencer?" chiese Veronica quando la vide entrare in casa "Perchè... "
"C'è stata un'assemblea" mentì "Ed era proprio ció che mi serviva perchè ho un saggio da preparare per domani" spiegò Spencer per poi correre su per le scale.
Chiuse la porta della propria camera e, dopo aver poggiato la cartella sul letto, aprì il proprio laptop.
Digitó velocemente delle parole nel motore di ricerca e premette invio. 
Davanti agli occhi di Spencer apparvero diversi risultati, che riportavano titoli differenti ma che avevano tutti due parole in comune: bambino trucidato.
Aprì una pagina e lesse l'articolo che riportava i nomi di Paige, dei suoi genitori e di Eric McCullers. In sintesi diceva che nel fitto bosco della California una famiglia aveva perso un suo componente, probabilmente a causa di un killer seriale, che la famiglia non è riuscita a descrivere in quamto indossava un cappuccio, che si aggirava nella cittá.
Certo, un killer seriale, pensó Spencer.

"Ma alla fine dov'è finita Spencer?" chiese Aria.
"Non so, le ho mandato un messaggio ma non mi ha ancora risposto" disse Emily.
"Secondo me si è imboscata con qualche ragazzo" ipotizzó Hanna.
"Oppure sta studiando da qualche parte" disse Paige ridendo.
"Io vado da questa parte" Aria fece un ceno con la mano "Ci vediamo domani?" 
Le altre annuirono e Aria si allontanò.
"Allora vado anche io, così vi lascio da sole" sorrise Hanna maliziosamente "A domani" abbracció le amiche e se ne andò.
"E rimasero in due" disse Paige prendendo la mano di Emily e sorridendole.
"Ci avviamo verso la moto?" chiese Emily.
"Certo"
Il parcheggio era praticamente vuoto, c'erano solo la moto di Paige e un'altra macchina.
Paige si guardó attorno e si poggió alla moto, prendendo Emily per la vita.
"Non torniamo a casa?" chiese Emily sorridendo.
"Il parcheggio è vuoto, abbiamo un po' di tempo per noi" Paige la strinse di piú a sè.
"In effetti hai ragione" osservó Emily, sporgendosi verso Paige per darle in bacio sulle labbra.
"Stavo pensando che, magari, una sera potremmo andare alla mia baita" Paige fece una pausa, accarezzando il braccio di Emily "Noi due sole, per passare una serata tranquilla"
"I poliziotti non stanno facendo gli accertamenti vicino alla baita?" chiese Emily.
"Hanno finito. Adesso l'area è libera" spiegó Paige.
Emily annuì "Non lo so, è pur sempre un luogo in cui è stata seppellita una persona"
"Emily, non puoi vivere con il rimorso per sempre. Non è nemmeno colpa nostra è colpa di... " fece una pausa "Qualcun altro"
"Perchè ti sei fermata prima di dire 'qualcun altro'?" chiese Emily, cominciando ad allontanarsi dalle braccia di Paige.
"Emily... "
"Tu stavi per dire 'È colpa di Maya', vero?" chiese Emily liberandosi compleatamente da Paige.
"Secondo me è plausibile, non riesco a far finta di nulla" cercó di spiegare Paige.
Emily sospirò "Io credo che tu sia solo gelosa che io la difenda"
Paige si fece seria "Non si tratta di gelosia Emily. Si tratta del fatto che se davvero è stata lei ad uccidere Jenna, allora tu devi allontanarti da lei"
Emily la fissó scuotendo la testa "Accompagnami a casa. Non voglio più parlarne" 
Il telefono della più scura squillò ed Emily controllò il display, non riconobbe il numero ma rispose ugualmente "Pronto?" attese una risposta dall'altra parte "Mi dica" Emily sbarró gli occhi e fissó Paige che la guardava con fare interrogativo "Va bene arriviamo subito"
Emily chiuse la telefonata "Spencer è sparita"
 
ANGOLO DELL'AUTRICE!
Come promesso vi lascio questo regalino, che finisce con un piccolo colpo di scena: Spencer è sparita!
Non dirò altro altrimenti finisco per spoilerarvi tutto ahahah.
Ringrazio CredoFaithLoser e Phoebus e alaskinder per le recensioni!
Ringrazio i lettori!
E ci vediamo sabato prossimo :D
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: LaylaParamour