Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: pralinedetective    01/02/2009    8 recensioni
Allargo lievemente le braccia.
Un passo io, un passo tu.
Ti stringo, non riesco più a distinguere il tuo solito profumo dall’odore del pianto.
Una volta ti ho chiamato Chou Minto, foglia di menta. Mi hai guardato con scetticismo e un po’ di rammarico.

Seconda classificata al contest "È l'amico è" indetto da .hotaru.
Il romantico è inteso per la friendship. No shoujo-ai, no yuri.
[ Dedicate a Pooka storia e posizione. ]
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sun Still Shine.

Dedicata a Pooka.

 

Perché lei è onnipresente.

Perché lei è la mia scrittrice.

(Non preferita. Mia e basta XDXD)

Perché lei sa che l’uniposka domina (ù_ù).

Ti amo, mia piccola OTista <3.

 

 

Nome : Sun Still Shines (meglio io la pianti di scrivere senza ricontrollare x__x)

Autrice : Uchiha_girl

Genere : Introspettivo, Malinconico, Romantico (inteso per la friendship).

Categoria/Fandom : Anime&Manga, Naruto.

Personaggi : Ino Yamanaka, Sakura Haruno.

Rating : Verde.

Avvertimenti : Spoiler! (leggerissimo), Flashfict.

Stato : Completa. (capitolo unico)

Credits : Le citazioni all’inizio e alla fine appartengono ai loro creatori (?). I personaggi trattati appartengono a Masahi Kishimoto.

Introduzione : Allargo lievemente le braccia. Un passo io, un passo tu. Ti stringo, non riesco più a distinguere il tuo solito profumo dall’odore del pianto. Una volta ti ho chiamato Chou Minto, foglia di menta. Mi hai guardato con scetticismo e un po’ di rammarico.

 

 

“L’amicizia che può avere fine non è mai veramente cominciata.”

(Publio Sirio, Detti morali)

 

› Sun Still Shines.

Il sole continua a splendere.

 

Il sole brilla alto, lontano.

E io lo maledico, oggi più di ieri.

 

I raggi lunghi, colmi d’inservibile calore ti raggiungono, in piedi, stoica freddezza.

La strada sembra d’improvviso vuota, e i passi scompaiono, le voci, le risate. Forse, siamo rimaste solo io e te.

 

So che non è colpa dell’abito, se il tuo viso appare pallido, bagnato dal giorno.

So che non è reale il sorriso – inesistente – che piega le labbra bianche.

So che, anche quando non si vedono, sono sempre lì.

 

Non servono paroloni.

Non serve molto.

Un cenno.

 

Allargo lievemente le braccia. Un passo io, un passo tu.

Ti stringo, non riesco più a distinguere il tuo solito profumo dall’odore del pianto.

Una volta ti ho chiamato Chou Minto, foglia di menta. Mi hai guardato con scetticismo e un po’ di rammarico.

 

Come se il villaggio fosse deserto, come se nessuno oltre a noi esistesse su questa piccola frazione di terra.

La tua fronte sulla mia spalla, le tue lacrime sul collo, giù per la clavicola.

 

« E-ra co-come un padre... »

 

Le mani strette ai miei fianchi, artigliano la maglia, la sformano.

Sotto le braccia trovo il mio punto d’appoggio, aderisco a te, e sento i miei occhi divenire umidi.

 

Non-...

Non posso.

Non posso piangere, né ricordare.

 

Devo essere io a sostenerti, una volta e per sempre.

 

Poco alla volta, sento inizi a calmarti. I singhiozzi diminuiscono, sono meno bruschi, non ti scuotono più da capo a piedi.

Un sospiro forte, e riconosco la tua classica fragranza, quella che ti rispecchia appieno.

 

« Grazie. »

« Di nulla. »

 

E le nostre strade si dividono, con naturalezza, con la casualità che ci ha fatte incontrare.

Riprendo a camminare, svolto l’angolo con un sobbalzo.

 

« Finalmente Sakurachan! Anche Kakashisensei ha dovuto aspettare, pensa un po’! »

 

Ridacchio imbarazzata, metto in fila un paio di parole a comporre una scusa nemmeno tanto credibile, e lo seguo.

 

Il sole continua a splendere, alto, lontano.

Forse, un po’ più caldo di prima.

 

"Amami quando lo merito meno, perché sarà quando ne ho più bisogno."

(Anonimo)

 

[ 333 parole, senza citazioni. ]

 

 

~ Writer’s (Death) Note ~

 

Oddio non me la fate commentare XD! Non so da dove sia saltata fuori, so soltanto che mi piace.

 

Seconda classificata ^^ (Di tre, però è comunque un podio XD!)

Ecco il giudizio di hotaru.

 

2° posto
uchiha_girl con “Sun Still Shine”
Grammatica e lessico: 5
Originalità: 4.5
Trattazione della coppia: 5
Trattazione della frase: 4.5
TOTALE: 19

Devo dire che la tua storia è quella per cui mi sono strolicata di più. Ti giuro che alla prima lettura non ci avevo capito niente, sapevo solo che i personaggi dovevano essere per forza Sakura e Ino… poi, quando l’ho riletta per bene, soffermandomi frase per frase, mi si accesa una lampadina (o forse era il sole del titolo, chi lo sa) e ho capito tutto. E, per quanto in una flash fic sia solitamente difficile condensare tutto, tu ci sei riuscita alla perfezione. È davvero molto bella.
Però credo che il titolo più giusto sia “Sun Still Shines”. O sbaglio? Comunque l’inglese non ti ha penalizzata, tranquilla.
Hai reso in modo impeccabile questo momento così doloroso, ma anche così profondo, dell’amicizia fra le due, in poche righe e senza ridondanza di parole. I miei complimenti.

 

*O* Sono veramente entusiasta del risultato, non so per quale motivo... Sono contenta di tale posizione *O*!

 

E non so neppure perché abbia deciso di dedicarlo all'amore mio...

Perché esiste, perché le voglio un bene dell'anima... L'ho già detto perché esiste? XD

 

Dai, vediamo se qualcuno ha apprezzato la shot...! ^^

 

Byeee!

Girlchan.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective