Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    21/08/2015    8 recensioni
[Kagome/Sesshoumaru]
In cui Kagome Higurashi cade nel pozzo da bambina, un piccolo Sesshoumaru la trova e decide di tenerla per sé.
Una storia raccontata a piccoli pezzi.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: inu taisho, Kagome, Sesshoumaru, Signora Madre | Coppie: Kagome/Sesshoumaru
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo Autrice. Inu No Taisho non è soltanto un papà coccoloso - è anche un lord serio e severo con cui non si scherza! Spero come al solito che il capitolo sia all'altezza delle vostre aspettative: sono un po' preoccupata, sinceramente - non so se sono riuscita a rendere bene la situazione. Comunque! Come al solito, un grazie enorme a tutti voi che leggete e recensite e sostenete in silenzio o meno questa storia, non sapete quanto mi faccia piacere vedere che la mia idea stia riscontrando tutti questi consensi. *_*
    Ora! Non so se l'ho già detto, comunque tutta questa storia alla fine convergerà nel CANON, ossia durante e dopo tutta la faccenda di Naraku e blablabla, quindi dopo tutta la tenerezza di questi piccoli Sesshoumaru e Kagome avremo anche il loro punto di vista da "adulti".
    Detto ciò, vi lascio al capitolo - e ancora grazie, grazie, grazie di essere qui! Sempre la vostra,
Niglia.



_______________________________________




{11}
Scolding







Le parole del signore dell’Ovest rimbombavano minacciose nella testa del giovane youkai, che come unica soluzione per impedire che qualcuno si avvicinasse alla sua umana aveva deciso di rimanerle accanto in ogni momento, tenendola sotto controllo e arrivando al punto di non lasciarle la mano per nessun motivo.

Suo padre aveva cercato di rassicurarlo dicendogli che nessuno avrebbe osato portargliela via, ma la verità era che Sesshoumaru si fidava ben poco del Generale, dal momento che era stato quest’ultimo a promettere a Kagome che l’avrebbe riportata alla sua famiglia.

Mentre la bambina faceva colazione, appollaiata su un tronco accanto ai rimasugli tiepidi di un falò, padre e figlio sedevano l’uno accanto all’altro di fronte a lei, osservando con un occhio i movimenti dei soldati che le si aggiravano intorno con fare incuriosito e con l’altro la loro attuale protetta.

«Non avresti dovuto farle quella promessa, padre», stava sibilando Sesshoumaru, le mani strette a pugno posate sulle ginocchia. «Lei è mia. La mia protetta, sotto la mia responsabilità. Tu stesso hai detto che potevo tenerla.»

Inu No Taisho prese un profondo respiro, maledicendo la testardaggine della gioventù.

«Vedi bene tu stesso che la piccola è infelice», gli fece notare pacatamente. «Non ci sarebbero stati problemi qualora fosse stata orfana, ma ha una famiglia, appartiene già a qualcuno. E cosa accadrebbe se i membri del tempio a cui appartiene scoprissero che si trova sotto la protezione di un demone?»

«Era sola quando l’ho trovata», ribatté inflessibile il cucciolo. «Ciò non significa forse, secondo le nostre leggi, che è stata rinnegata dalla sua gente e che ora appartiene a chiunque la rivendichi?»

Touga aggrottò la fronte: talvolta suo figlio era troppo sagace e scaltro per il suo stesso bene.

«Hai detto bene, figlio, queste sono le nostre leggi. Ma lei è un’umana», gli ricordò paziente.

Sesshoumaru si limitò a sbuffare. «Forse che un’umana è al di sopra delle leggi dei demoni?»

«Non mi piace il tuo tono, cucciolo», lo ammonì il Generale con un lieve ringhio. «Non è da te comportarti in questo modo: mi aspetto una maggiore consapevolezza dal mio erede. Ora, poiché ti stai comportando da cucciolo indisciplinato, è così che verrai trattato: smetti di trattare la bambina come se non fosse niente più che un premio che ti spetta di diritto, e agisci di conseguenza. Chiedile se desidera restare con te fin quando non troveremo un modo di riportarla dalla sua gente, e se ti dice di no ti comporterai come si conviene. Sono stato chiaro, Sesshoumaru?»

Il giovane principe inghiottì un ringhio e rispose senza incontrare gli occhi severi del Lord. «Sì, padre.»

Inu No Taisho annuì brevemente, prima di ergersi in tutta la sua altezza. «Bene. E ricordati di questa lezione, figlio, poiché un giorno ti sarà utile: sappi che il valore di un condottiero non si determina osservando come esso si rapporta con i suoi pari, ma come tratta i più deboli – su questa massima dovrai posare le basi del tuo regno.» Lo sguardo improvvisamente solenne del cucciolo e il suo rapido cenno del capo gli fecero capire che, malgrado la sua ira, il messaggio era stato recepito, e solo allora il Generale si permise un leggero sospiro di sollievo.

Posò una mano sulla spalla del suo erede, stringendo gentilmente, e gli rivolse uno dei loro sorrisi segreti.

«Conforta la bambina e sii gentile: è un’umana, è vero, ma non è un giocattolo da poter usare a tuo piacimento. Ti ho dato il permesso di tenerla affinché tu possa fare tesoro di quest’esperienza e rammentarti in futuro che in fondo loro non sono tanto diversi da noi.»

Intuendo infine il desiderio del giovane youkai, il signore dell’Ovest lo spinse leggermente verso di lei. «E ora, via quel muso lungo: l’umana è preoccupata per te.»

Solo allora Sesshoumaru sollevò gli occhi sulla bambina, accorgendosi appunto che lei lo stava osservando con un’espressione così profondamente nervosa e intimorita che il demone non poté fare a meno di sentirsi in colpa e vergognarsi per il suo comportamento.

Annuendo distrattamente al padre e congedandosi con un breve inchino, Sesshoumaru andò a sedersi accanto a Kagome e le prese come di consueto una mano tra le sue.

Stavolta, il tocco fu gentile e non prepotente, e la bambina lo lasciò fare volentieri.

 

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

 

Drabble: 710 parole.

Note: Non ho resistito – perdono!. Inu No Taisho riprende una delle citazioni migliori di Sirius Black: “Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.” [Harry Potter e il Calice di Fuoco, J. K. Rowling.]

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Niglia