Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cialy    02/02/2009    3 recensioni
Li osserva dall’altra parte del cortile, seduti in riva al lago, abbracciati e sorridenti – la coppia perfetta che tutti, entro alcuni giorni, cominceranno ad invidiare e ad elogiare –, e sente la bocca riempirsi immediatamente di un sapore amaro.
{Severus/Lily + James/Lily}
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beta: Iosonosara
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Personaggi: Severus Snape, Walden Macnair; nominati James Potter e Lily Evans.
Note:
#1: Parte di una serie di fics scritte su richiesta. Questa è basata sul prompt 'I want to hurt you' e ambientata subito dopo che Lily si è messa con James, ad Hogwarts, durante il settimo anno.
#2: Grazie alla mia beta per il titolo! ♥

_______________________________



     
Nothing left but scars and rage


    La notizia è di quelle che, in poche ore, fanno il giro della scuola.

  Severus l’aspettava, sapeva che, prima o poi, una voce del genere gli sarebbe giunta all’orecchio; ma nonostante questa consapevolezza, adesso che è accaduto, adesso che l’intera Hogwarts parla della relazione ufficiale tra James Potter e Lily Evans, il dolore che è arrivato con essa non si è affatto attenuato.

  Li osserva dall’altra parte del cortile, seduti in riva al lago, abbracciati e sorridenti – la coppia perfetta che tutti, entro alcuni giorni, cominceranno ad invidiare e ad elogiare –, e sente la bocca riempirsi immediatamente di un sapore amaro.

  L’impulso iniziale è quello di raggiungerli e ferirla, in qualche modo; vorrebbe soffiarle contro tutta la sua delusione e affermare che sì, Potter è l’uomo per lei, lo merita fino in fondo. La collera monta nel suo stomaco e il desiderio di farle del male cresce con essa, e gli sembra così vicina e semplice la possibilità di annuire in direzione di Macnair, quando propone di recarsi a dare una “lezione” alla nuova coppietta («Mezzosangue in più, Mezzosangue in meno,» ghigna crudele, giocherellando con la bacchetta).

  Ma, invece, Severus tace e lascia vagare lo sguardo nuovamente sul cortile, nuovamente su di loro, rendendosi conto che ogni cosa è comunque inutile. Inutile è la sua repulsione, inutili i suoi sentimenti, inutile sarebbe anche un eventuale attacco: nulla di questo gli permetterà mai di riavere Lily né di sentirsi meglio.

  E, aggiunge tra sé, per quanto s’inganni, la verità è che non sarebbe mai in grado di provocarle vera sofferenza.

  «Aggredire i protetti di Dumbledore? Geniale, Macnair, davvero geniale,» risponde allora, acidamente, lanciando un’occhiata bieca al compagno di Casa.

  Poi si volta e, rapidamente, abbandona il cortile, continuando a masticare la propria rabbia; forse, pensa, un giorno gli tornerà utile.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cialy