Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rimiesse    25/08/2015    3 recensioni
La guerra è finita.
Sasuke ha ritrovato la luce nell'oscurità in cui stava cadendo.
Naruto ha saputo mantenere la sua promessa: l'ha riportato indietro.
Ma c'è ancora una promessa che deve rispettare.
E' infatti arrivato il momento che lui lasci andare la sua Sakura-chan...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno | Coppie: Naruto/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli occhi di Sakura sono carichi di lacrime.
"Naruto ti prego..ti prego..ti prego riporta Sasuke-kun indietro..” mormora.
Naruto si sente stringere il cuore nell'avvertire la disperazione che c'è nella sua voce.
“Io non ho potuto farlo” continua Sakura: “Io non ho potuto fermarlo. L'unica persona che può salvare Sasuke ora sei tu.. Naruto.. solo tu..”
Un colpo al cuore. Naruto ha sempre saputo che lei preferiva Sasuke ma solo ora capisce quanto sia profondo quel suo amore.
“Sakura-chan..ti piace veramente tanto Sasuke, eh?” mormora senza riuscire ad evitarsi una punta di malinconia nella voce. Quasi gli pare di sentire il rumore del suo cuore che si scheggia ma continua a parlare: “Io so quanto dolore tu stai provando per Sasuke. Io posso capirlo..”
Le lacrime continuano a bagnare il volto di Sakura e le scappano anche dei gemiti di dolore.
Se potesse Naruto strapperebbe tutto quel dolore dal cuore di Sakura per farsene carico lui, sopporterebbe tutto pur di rivedere il sorriso sul volto.
Non ha però il potere di fermare quelle lacrime, l'unica cosa che può fare è alzare il pollice e con voce decisa farle la promessa di riportarle indietro Sasuke.
“Non ti preoccupare” le dice: “Io riporterò indietro Sasuke, questa è la mia promessa della vita”
Lo giura sulla sua vita. Manterrà quella promessa a costo della sua stessa vita.
“Grazie..Naruto” mormora Sakura.
Naruto continua a sorriderle fiducioso anche se dentro di sé sta facendo i conti con le conseguenze di quella sua scelta.
Prometto che proteggerò sempre il tuo sorriso. Pensa. Anche se alla fine dovrò lasciarti andare dall'uomo che ami, Sakura-chan.
La sua promessa della vita. Quella che sa un giorno avrebbe potuto spezzargli il cuore.



Valle dell'epilogo, o almeno ciò che ne resta.
Due giovani ninja, o almeno ciò che ne resta.
Uno accanto all'altro. Finalmente.
Naruto è felice, anche se il dolore è tanto. Gli sembra di aver un fuoco dentro che lo stia bruciando.
Vorrebbe fare una battuta sul fatto che non si sente più un braccio ma la voce non gli esce.
E' davvero esausto.
Riesce a malapena a voltarsi per scorgere l'amico sdraiato lì, accanto a lui.
A giudicare dal respiro affannato anche Sasuke deve essere all'estremo delle sue forze.
Sul suo volto però c'è un lieve sorriso e nei suoi occhi scuri si può scorgere una serenità che da troppo tempo gli era mancata.
Vale la pena sopportare tutto questo dolore per un tale risultato. Pensa Naruto mentre i suoi occhi riprendono a chiudersi. Ce l'ho fatta. Ho riportato Sasuke indietro.
E nel buio delle sue palpebre appare un volto.
..Sakura-chan..
Si morde le labbra mentre sente le unghie graffiare il terreno, sotto di lui.
Un ultimo tentativo di rimanere aggrappato alla vita.
Non vuole andarsene senza averla rivista almeno una volta.
"Naruto!"
Gli sembra quasi di sentire la sua voce.
Ho mantenuto la mia promessa, Sakura-chan.
"Naruto! Sasuke-kun!"
Quella voce sembra sempre più vicina.
E' solo un sogno? si chiede.
Difficile capirlo in mezzo a tutto quel dolore.
Si fa forza e riesce a riaprire leggermente gli occhi.
Una figura si staglia davanti a lui. I capelli rosa illuminati dalla luce del sole che sta sorgendo alle sue spalle.
"Sakura-chan!" esclama Naruto.
La felicità nel vederla lì è così forte da fargli ritrovare un pò di forza.
Scorge però la ruga di preoccupazione che si è formata sulla fronte dell'amica.
Deve averli trovati proprio in uno stato pietoso.
Ma Sakura non si abbatte, si inginocchia in mezzo a loro e comincia a richiamare il suo chakra.
Naruto sente il suo potere affiorare nel corpo, ridandogli energia.
Lentamente il dolore diventa un fardello più sopportabile.
"Grazie, Sakura-chan"
Naruto non può che ringraziarla mentre un sorriso affiora sulle sua labbra.
Sakura non risponde, troppo intenta a salvare la vita ai suoi compagni.
"Sakura..io.." comincia invece a dire Sasuke.
"Non devi.." lo interruppe Sakura, gli occhi fissi sulle ferite dei due: "Devo concentrarmi.."
Sasuke però non tace, ciò che deve dirle è troppo importante.
E Naruto sa di cosa si tratti, ancora prima che lui lo dica.
"Perdonami Sakura" 
Sakura si morde il labbro, un rivolo di sudore le scende lungo la tempia. I suoi occhi sono carichi di lacrime ma lei si trattiene per evitare che possano compromettere le sue manovre di salvataggio.
"Non credere che un "scusa", possa risolvere tutto" risponde.
Naruto sente una punta di rabbia nella sua voce, qualcosa che non si sarebbe mai aspettato da lei in una frase rivolta verso Sasuke.
Ma c'è tempo per Sakura di perdonarlo ora che lui è tornato.
Le mani di Sakura prendono a sprigionare meno chakra.
Il respiro dei due ragazzi si fa sempre meno affannato.
Ce l'ha fatta, li ha salvati!
"Baka" dice ai due infine, quando ormai è certa che siano fuori pericolo. Silenziose lacrime prendono a scendere dal suo volto mentre alle sue spalle Kakashi abbassa il copri-fronte per evitare di mostrare la stessa debolezza.
Naruto sorride di cuore ai suoi compagni.
E' così bello essere di nuovo tutti insieme.
La guerra è finita, presto il mondo si risveglierà nella pace!
Sasuke si rimette in piedi.
Naruto fa invece più fatica ma riesce almeno a mettersi seduto.
Sakura resta lì, inginocchiata accanto a lui.
"Sei messo davvero male.." gli dice quasi infastidita.
Poi riprende a curarlo.
Naruto sa che non dovrebbe, sa che il suo cuore appartiene ad un altro, ma non può fare a meno di perdersi ad osservare i suoi lineamenti.
La trova bellissima, anche se è sporca di terra e di lacrime.
"Scusa.." dice lei d'un tratto.
"Mi hai appena salvato la vita, di cosa ti scusi, Sakura-chan?"
Lo sguardo della ragazza va su ciò che gli resta del suo braccio.
Un grosso sacrificio ma Naruto non ha rimpianti. Un arto non vale quanto un amico.
"Scusa" ripete Sakura: "Pensavo davvero di poter fare qualcosa per t..per voi questa volta, volevo riuscire davvero a fermare Sasuke.."
Le lacrime prendono di nuovo a scenderle dagli occhi. Il peso di essersi sentita di nuovo inutile è troppo.
"Non c'era altro modo di fermarlo, fronteggiarci era nel nostro destino" le risponde Naruto.
Quanto desidererebbe saper fermare quelle lacrime.
Sakura le asciuga con il dorso della mano e poi mormora qualcosa.
"Ho temuto così tanto di perderti"
Questo è ciò che a Naruto sembra di capire, ma deve aver per forza sentito male.
Sasuke, alle loro spalle, rantola di dolore.
Sakura si volta verso di lui, lo fa d'istinto tanto quanto la mano di Naruto che si alza e va a sfiorare quella della ragazza.
Come per volerla fermare.
Naruto però si affretta a ritrarla prima che l'altra se ne accorga.
Sa di doverla lasciare andare.
Assicuratasi che Sasuke non stia per svenire, Sakura torna a voltarsi verso Naruto.
Resta lì, accanto a lui.
"L'hai riportato indietro" gli dice, non piange più ora: "Hai mantenuto la tua promessa.."
La mia promessa della vita.. ricorda Naruto.
Quella che lui le aveva fatto pur sapendo che un giorno gli avrebbe spezzato il cuore.
"Così pare.." commenta, non riuscendo ad evitare alle sue guance di arrossarsi: "Lo sai, io non rimangio mai la parola data.."
Lo dice a Sakura ma si rivolge a sé stesso.
Perché sa di aver ancora una promessa da mantenere, quella che lui ha fatto a sé stesso.
Ora deve lasciarla andare.
Anche se sa che li farà male, male da morire.
Sakura gli sorride dolcemente.
Naruto sente il cuore sciogliersi.
"Grazie, Naruto" mormora la ragazza riconoscente.
"Non mi abbracci stavolta?" le chiede Naruto.
Una domanda sciocca che nonostante tutto non riesce ad evitarsi.
"Baka!" tuona Sakura.
Lui accetterebbe di farsi chiamare così per tutta la vita pur di averla accanto a sè.
Ma non può, lo ha promesso.
Non metterebbe mai la sua felicità davanti a quella di Sakura.
La ama troppo per poter fare una cosa del genere.
Fa di nuovo leva sulle gambe pronto a rialzarsi ma all'ultimo le energie vengono di nuovo a mancargli e torna a scivolare indietro.
Le braccia di Sakura scattano pronte ad aiutarlo.
Dovrebbe maledirle ma Naruto si ritrova a ringraziare le sue gambe per avergli concesso un altro minuto da passare con lei.
Sasuke ed il capitano Kakashi stanno parlottando a poca distanza da loro ma fino a quando Sakura resta inginocchiata accanto a lui, a Naruto sembra di essere solo con lei.
Si ritrova a fissare le sue labbra color rosso chiaro. Si è sempre immaginato che abbiano il sapore delle ciliegie. Non l'avrebbe però mai saputo però per certo.
Sa bene che i baci di Sakura appartengono a Sasuke, quanto le appartiene il suo cuore.
"Naruto? Stai bene, vero?" le chiede lei, allarmandosi per il suo silenzio.
Naruto si riscuote e smette di fissarle le labbra.
"Ehi!" esclama, tornando a sorriderle: "Per ringraziarmi potresti venire con me all'ichiruki. Insomma io e te soli...come un appuntamento.."
L'ennesima sciocchezza.
Dovrebbe lasciarla andare ed invece non fa che cercare modi di trattenerla.
Ma in fondo non fa differenza, niente avrebbe potuto trattenere Sakura.
Lei sarebbe comunque andata da lui alla fine.
E Naruto lo sa.
"S-si potrebbe fare" sbuffa Sakura in risposta.
Naruto la fissa incredulo.
"Non metterti strane idee in testa però!" tuona lei, arrossendo: "E' solo per ringraziarti.."
"Certo" dice lui, ma le strane idee prendono ad affollarsi nella sua mente.
Sasuke è lì a poca distanza da loro, perché allora Sakura non lo raggiunge?
Non è la prima cosa che una ragazza farebbe al ritorno del suo amato?
"Sakura-chan.." mormora.
"Naruto.." le fa eco lei.
Si fissano.
Il verde smeraldo che si riflette nell'azzurro cielo.
"Sakura-chan, che fronte spaziosa che hai, mi viene voglia di baciarla.." dice Naruto perso nella sua bellezza.
Se ne pente subito, arrossendo fino alle punte delle orecchie.
Sakura avrebbe capito che era stato già lui una volta a dirgli una cosa del genere ma con la voce e l'aspetto di Sasuke?
"Oh" mormora Sakura, abbassando lo sguardo.
Una risata nervosa esce dalla bocca di Naruto.
"Scherzavo Sakura-chan, naturalmente!" si affretta a dirle.
Non è vero ma mentirgli per il suo bene è la cosa che Naruto ha imparato a fare meglio.
Molto di più che essere sincero con lei.
La mano di Sakura si stringe a pugno.
"Baka!" esclama rialzando lo sguardo su di lui: "Vuoi baciarla? Allora fallo!"
Naruto la fissa incapace di comprenderla.
Vede la rabbia nei suoi occhi verdi, il nervosismo nella sua mascella leggermente contratta, il suo pugno pronto ad attaccare.
"Non ti rimangi mai la parola no?" continua lei: "Allora fallo.."
Come potrebbe mai Naruto rifiutare una tale richiesta?
Si sporge in avanti.
Le sue dita tremano. Teme che sia tutto uno scherzo. Teme che in realtà quel gesto che per lui significa così tanto, per Sakura non sia altro che un breve contatto insignificante.
Nonostante questo però le sue labbra non possono fare a meno di poggiarsi sulla sua fronte, al centro, dove ora sta il piccolo rombo che dimostra al mondo intero quanto quella ragazza sia forte.
Quanto desidererebbe Naruto che quel bacio potesse bastare a trasmetterle tutto il suo amore, a farle comprendere tutto ciò che lui non è mai riuscito a dirgli a voce.
Quanto vorrebbe che almeno lei lo sapesse.
Sakura, fino a quel momento rimasta immobile, prende ad alzare il volto.
Le labbra di Naruto iniziano a sfiorarle l'incavo del naso per poi scivolare sempre più verso il basso.
Il ragazzo capisce cosa succederà continuando così ma non si ferma, non riesce a fermarsi.
Le sfiora la punta del naso ed infine si sofferma sulle sue labbra.
Sono morbide e calde e si aprono leggermente al suo tocco.
Si baciano, prima timidamente e poi con più passione.
In quel momento mentre il cuore gli scoppia nel petto, Naruto scopre che la vera felicità ha il sapore delle ciliegie.
Si separano per riprendere fiato e come il calore di lei svanisce dalle sue labbra, Naruto risente la paura farsi in largo in lui.
Non riesce a credere che tutto quello possa stare succedendo davvero.
Che quello fosse stato solo un bacio d'addio?
Come può lasciarla andare adesso che ha appena scoperto la vera felicità?
Si costringe a fissarla negli occhi.
Sakura ha un lieve sorriso che sa di incredulità. Come lui ancora non riesce a capacitarsi di tutto quello.
Ma i suoi occhi sono luminosi mentre si specchiano in quelli di Naruto.
"Sakura-chan, ma tu non ami Sasuke?" le chiede Naruto.
Entrambi si ritrovano per qualche secondo a fronteggiare quella verità che dall'inizio li aveva divisi ma che, nonostante questo, non aveva potuto impedirli di avvicinarsi. Di diventare tanto importanti l'uno per l'altro.
"Baka.." mormora Sakura ma questa volta con voce dolce.
E Naruto capisce.
Sasuke è tornato ma Sakura ha deciso di rimanere con lui.
“Ehi voi due” esclama Sasuke per richiamare la loro attenzione: “Quando avete finito, ci sarebbero altre cose da risolvere..”
Kakashi accanto a lui ridacchia dietro la sua maschera.
Naruto e Sakura arrossiscono di getto ma poi tornano a guardarsi e sorridono.
Sakura si rialza e porge la mano verso Naruto per aiutarlo a fare altrettanto.
Le dita di Naruto si stringono fiduciose intorno a quelle di Sakura.
Prometto che proteggerò sempre il tuo sorriso. Pensa mentre fa leva sulle gambe per rialzarsi. E giuro che sarò l'uomo che ti meriti, Sakura-chan.
La sua nuova promessa della vita. Quella che avrebbe per sempre riempito di gioia il suo cuore.













__________________________________
Ciaooo a tutti!! :3
In questi giorni l'ispirazione sembra essersi rimpossessata di me ed infatti mi sono ritrovata a lavorare su ben tre nuove fanfiction narusaku! ;D
Questa è la prima che ho concluso (forse perchè è l'unica che abbia un lieto fine?) e mi scuso per la mancanza di originilità del titolo (Sono l'unica che ci mette quasi più tempo a trovare il titolo ed un'introduzione decente che a scrivere il testo?).
Sakura che lo ringraziava per aver mantenuto la sua promessa e questo dannato bacio sulla fronte che lui desiderava darle fin dal primo capitolo, erano alcune delle tante cose che mi aspettavo dal finale di Naruto e visto che Kishimoney non l'ha fatto, ho deciso di metterceli io :P
Vi ringrazio per aver letto questa fanfiction.
-Rimi



Ps: Se per caso ci fosse qualcuno che stesse seguendo "Perchè non ti innamori di me?" mi perdoni per l'enorme ritardo ma prometto che prima o poi pubblicherò il nuovo capitolo, l'ho già pronto ma ogni volta che lo rileggo non mi convince e ricomincio a scriverlo quasi totalmente...>.<
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rimiesse