Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LovelyRedFox    02/02/2009    2 recensioni
Breve e triste frutto di un attimo di personale riflessione sull'amore, il tutto aiutato da "Odi et Amo" di Catullo.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La voce narrante di questa storia sono io e anche L.B. esiste… Questi sono i reali sentimenti di una reale persona…

 

 

 

Excrucior

 

 

 

Perché nonostante io abbia passato due giorni stupendi a scompisciarmi dalle risate, a fine giornata, quando rimango sola a pensare, mi sento così inevitabilmente sola?

Sarà colpa del mio piccolo cuoricino innamorato, che sobbalza ogni volta che sente quel nome?

Sarà colpa della mia stupida timidezza e della mia forzata freddezza d’animo che mi impedisce di abbracciarlo ogni volta che voglio?

Qual è in fondo la vera causa della mia solitudine?

E’ forse chiamata adolescenza?

 

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris?

  Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

 

Così scrive Catullo, amico di tutti noi sentimentalisti.

 

Excrucior… anche io mi torturo tanto: Dimenticarti per sempre o inseguire la mia stupida utopia di averti un giorno come mio compagno?

Mio compagno già lo sei, ma di scuola… potrei ignorarti, fregarmene di te, ma quando ci provo tu involontariamente mi rivolgi il tuo dolce sorriso, magari mi vuoi solo arruffianare affinché io ti presti un foglio, una penna, il vocabolario; ma io non resisto e il mio cuore si apre a te più di prima.

 

Excrucior. Tu sei Lesbia e io sono Catullo, anche se io sono una donna e tu un uomo e noi due non siamo mai stati insieme.

 

Excrucior. Sì io mi torturo d’amore per te, ma sembrate non accorgervene e pensate tutti che tu piaci ad una delle mie migliori amiche… non è vero…

 

Excrucior. E verso lacrime silenziose torturando e ferendo il mio giovane cuore.

Vorrei urlarlo al mondo il mio: “Ti amo L.B.” , ma sono troppo chiusa per farlo.

Vorrei farmi bella per te, ma ho paura di non essere più io…dopo…

 

Excrucior: I’m ALONE.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LovelyRedFox