Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    27/08/2015    1 recensioni
E se? E se la vita dei Brown ad Everwood avesse avuto inizio molto prima della morte di Julia? E se, durante quel terribile incidente, la donna non fosse stata sola? E se Andy Brown si trovasse costretto a prendere decisioni difficilissime per salvaguardare la sua famiglia?
E se, oltre a Delia, Ephram fosse cresciuto anche con un fratello?
Un universo decisamente alternativo dove ho rimescolato le carte e cercato di far interagire i miei personaggi preferiti...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli era suonato strano quella mattina compiere quel gesto ma ad Ephram era venuto naturale ficcare nello zaino un paio di giochi da tavolo.

Certamente mettersi a giocare in quelle ore di pura angoscia sarebbe stato quasi un paradosso eppure gli era sembrata una valida alternativa avere a portata di mano qualcosa con cui potersi distrarre.

Il dottor Brown lo aveva lasciato con una stretta poderosa e con una promessa altrettanto forte:

"Ce la faremo. Te lo prometto!"

Poi era sparito oltre la porta d'accesso al blocco operatorio ingoiando tutte le paure e le responsabilità che gravavano sulle sue spalle di medico e di genitore.


Ad Ephram non era rimasto altro da fare se non aspettare e l'arrivo di Amy e Bright gli aveva reso più sopportabile quel limbo.

"Colin è già dentro?"

Aveva chiesto la ragazza in un misto di ansia e di delusione: avrebbe voluto salutarlo, sussurrargli che lei lo avrebbe aspettato ma, a causa di un tamponamento sull'autostrada, lei e Bright erano rimasti intrappolati nel traffico per oltre mezz'ora.

"Lo saluteremo quando si risveglierà, sorellina!"

Bright l'aveva avvolta in un abbraccio robusto e i muscoli contratti di Amy si erano rilassati un po'.

"I nostri genitori non hanno potuto accompagnarci: mamma aveva degli impegni in municipio e papà si è fatto carico dei pazienti del dottor Brown!"

"Lo so!"

"Delia?"

"Con Nina!"


Dopo quello scambio di battute telegrafiche era sceso un silenzio carico accompagnato da occhiate infinite oltre quello spazio precluso. Poi Ephram aveva tirato fuori il tabellone dello Scrabble.

"Una partita?"

L'accoglienza strabuzzata e perplessa dei fratelli Abbott era stata presto vinta. Concentrarsi su qualcosa che non fosse Colin, anche semplicemente su una parola da trovare, aveva un terapeutico potere di distrazione che riusciva ad accelerare il tempo.

"Cosa dirai a Colin quando si risveglierà?"

La domanda improvvisa di Amy aveva spento l'accenno di sorriso sul viso di Ephram e lui si era fatto serio. Non si era posto la domanda in quei quattro mesi eterni, focalizzandosi solo su suo fratello che riapriva gli occhi, perciò ci aveva pensato qualche secondo.

"Gli dirò che è una guida per me, che gli voglio bene e che lo ammiro anche se abbiamo le nostre incomprensioni. Gli dirò che è un gran rompiballe ma è il fratello maggiore migliore che si possa desiderare!"

Gli era venuto il magone e aveva colto Amy di sorpresa quando aveva chiesto di rimando:

"E tu cosa gli dirai?"

"Gli dirò che lo amo!"


Era stato uno scambio di battute intimo ed intenso ed era stato difficile riprendere il ritmo del gioco. Una parvenza di spensieratezza era tornata nel trio grazie alle battute di spirito di Bright.

"Non vale. Hai imbrogliato!"

La protesta del giovane Abbott era stata soffocata dalla comparsa di Andy. Il dottore aveva l'aria stanca, il viso teso e l'espressione di chi è lì li per crollare.

Ephram aveva avuto un brivido e quando aveva visto suo padre scoppiare in lacrime come un bambino aveva temuto il peggio.

"No. Dimmi che non è vero!"

Aveva supplicato a mezza voce mentre Bright ed Amy, con il fiato sospeso, gli si stringevano intorno.

"L'intervento è riuscito. Forse siamo riusciti a dare a Colin una seconda possibilità!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8