Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    29/08/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castañeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi ho scoperto una cosa molto interessante. Quando si diventa nonni i propri figli diventano trasparenti e si hanno occhi solo per i nipotini. Mamma e papà mi hanno portato per la prima volta a casa di nonna Emilia e nonno Alfonso e loro due non li hanno degnati di uno sguardo. Avevano occhi solo per me. Nonno Alfonso ha rivolto loro la parola solo per dirgli di chiudere la porta che altrimenti avrei preso freddo. I nonni hanno iniziato a litigare ma per finta però . Tutti e due volevano prendermi in braccio e alla fine a spuntarla è stato nonno. La nonna però non si fidava e ha voluto che lui si mettesse seduto, mentre mi teneva. Tutti mi guardavano e si chiedevano a chi assomigliassi I nonni dicono che sono identica alla mia mamma da bambina. Però alla mia mami non importa a chi assomiglio. Per lei l'importante è che io sia sana e che io, lei e il papà stiamo insieme per sempre. Mi piace molto l'idea della mamma.
Ad un certo punto però ho iniziato a piangere e non so nemmeno io perché.
Poco dopo i miei genitori mi hanno portato a fare una passeggiata in paese e quando siamo arrivati in piazza, il bisnonno è uscito dalla locanda per farmi tanti sorrisini, carezze e dirmi quanto mi vuole bene. Purtroppo però da un posto che si chiama emporio (dicono che li vendono tante cose buone come le caramelle, la cioccolata, i sonaglini e molto altro) è uscita una signora con i capelli rossi, che chiacchera, chiacchera e chiacchera fino allo sfinimento. Mi ha fatto venire un brutto mal di testa . Ha detto che io sembro capire tutto ciò che dicono gli adulti. Certo, per chi mi ha preso. Sono una bambina sveglia io. Purtroppo non posso parlare altrimenti avrei detto qualcosina a questa pettegola. La signora dai capelli rossi si chiama Dolores ed è la moglie del sindaco. Voleva sapere a tutti i costi il metodo che i miei genitori hanno usato per guarirmi ma noi siamo stati zitti ed il segreto di Tula è in salvo.
Poi però Dolores si è fatta perdonare definendomi una bambola bellissima. Non è che diventerò un poco vanitosa ed egocentrica come la zia Aurora?
Ho capito che Dolores però si era veramente preoccupata per la mia salute e un poco mi sono sentita in colpa per averla giudicata tanto male.
Sul più bello però la moglie del sindaco è rimasta senza parole in bocca (strana situazione per lei) perché è apparsa in piazza la signora cattiva cattiva.
Lei non ha voluto vedermi. Ha detto che non voleva svegliarmi quando era evidente che ero vispa più che mai. La mamma soffre molto per il fatto che la sua madrina non voglia vedermi. Mi sono accorta però che la signora cattiva cattiva infondo infondo moriva dalla voglia di conoscermi ma l'orgoglio glielo ha impedito. Mi sono anche accorta del fatto che se è vero che tutti la disprezzano, il nonno Rai e la mia mamma le vogliono molto bene.
La strega non vuole conoscermi? In verità sono io che non voglio avere nulla a che fare con una persona cattiva come lei.
Papà è andato con la zia Aurora a trovare Tula ma non mi ha portato con sé. Non è giusto. Volevo tanto rivederla.
Vostra
Esperanza.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables