Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: rossi    03/02/2009    5 recensioni
La vita, momenti bellissimi, momenti bruttissimi. Putroppo quelli che rimangono impressi sono quelli che ti feriscono e non lasciano scampo.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sola? Sì, piacere.

Sola, il mio secondo nome...La mia vita sociale, vita molto particolare fatta di alti e bassi, anzi più precisamente di altissimi e di bassissimi. Già proprio così!
Penso di essere una tipa abbastanza socievole e simpatica, mi piace fare battute, parlare e perchè no anche spettegolare. So essere anche seria e mi accorgo quando esagero. Vado a bene a scuola, non mi ammazzo di studio, più che altro ho una fervida memoria che mi consente di memorizzare più velocemente senza restare ore buttata sui libri.
Ho sempre avuto amici, per carità, molti falsi ma anche veri e pronti a sostenermi. Mi sento più a mio agio con gli amici del mio paese, molto più veri, piuttosto che con la mia classe. Gli unici compagni che evitano prese in giro e con i quali c'è sempre da sorridere sono i maschi.
Abbastanza pesanti certe volte, ma i più sinceri. Non vanno a cercare in te il minimo diffetto ma cercano solo la tua simpatia, scherzano, fanno cazzate ma la loro compagnia è abbastanza piacevole.
Il problema è quando la gente solo perchè hai pareri diversi, quando è permalosa incomincia a escluderti. Incominciano ad elencarti le cose che gli danno fastidio di te e non guardano il tuo lato positivo ma pensano solo alle cose sbagliate che fai.
Penso che un po' a tutti capita di avere qui giorni NO in cui sei più suscettibile, sei nervoso, ti incazzi per una minima cosa ebbene queste persone ti giudicano come se non avessero mai avuto quei giorni "no", come se loro fossero perfetti.
Ci sono quei periodi in cui l'ammetto sono un po' scontrosa, ma comunque sono solo attimi, che purtroppo questa gente ingrandisce a dismisura fino a crearne un pretesto per lasciarti sola.
A settembre appena superato un momento bassissimo, ricomincia un momento alto che piano piano diventa altissimo...Bellissimo, massima estasi, quando sei in pace con i tuoi amici sei in pace con te stessa, non ci sono preoccupazioni!
Ma poi basta un nonnulla per bruciare in un attimo quel periodo di massima estasi, come se l'amicizia non fosse mai esistita...PUFF, svanita, nulla.
E così riprecipiti in quel periodo bassissimo, in cui ti senti uno straccio, in cui anche se qualcuno con cui confidarti ce l'hai e passi momenti felici con quella persona, dopo ti ricordi degli altri che ti hanno abbandonata. Ti senti di nuovo merda. La felicità svanisce così falcilmente, basta che ti allontani dalla fonte della felicità e si avvicina di nuovo a te la fonte di tristezza, come se avessi una calamita attira tristezza.
E' brutto avere delle persone che davanti ti fanno una faccia e dietro sparlano di te senza alcuna preocuppazione, nessun riguardo per i tuoi sentimenti, nessuno scrupolo.
I momenti altissimi passano veloci, razzi, momenti felici ma deboli, talmente deboli che lasciano tranquillamente spazio alla tristezza, perchè sanno già che perderanno, ed ecco ricomparire il momento bassissimo.
Non basso, bassissimo. In cui i pochi momenti di felicità in cui trovi conforto se ne vanno senza che tu sia preparata, e lì soffri.
Da quando la gente incomincia a farsi pregiudizi, tu incominci a soffrire. Quando si è ancora bambini l'innocenza prevale su tutto. Quando questa se ne va ecco che delle persone soffrono e altre se lo godono.
Questo è quello che capita a me, quello che credevo avere superato, che invece si è ripresentato come una pugnalata al cuore.
Credevo che la gente fosse maturata in due anni, ma a quanto pare è sempre la stessa, sempre la stessa che mi pugnala incessantemente come fossi una bambola woodoo.
E' vero io ho amici, ma i momenti altissimi passano come niente, mentre quelli bassissimi passano lenti e sembrano non finire ed è per questo che tu vedi nella tua vita solo i momenti bassi. I momenti alti passano e non li puoi riavere tanto facilmente, ed è per questo che mi considero sola.
Incompresa dalla gente, non da tutti, ma da molti che non mi considerano veramente per quello che sono.
Se qualcuno mi fermasse per strada e mi chiedesse "Sola?"
"Si, sono io, piacere".

---------------- grazie mille a Sarugaki92, ad anna96, a marta a francesca27 e crazies_cullen123 per i vostri bellissimi commenti, farò tesoro dei momenti più belli,grazie^^ Un ringraziamento anche a tutti gli altri che hanno letto la mia storia, grazie mille...
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: rossi