Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ClaryMalfoy    30/08/2015    4 recensioni
-Che ci fai qui Malfoy?- esclamò stupita la ragazza, appena lo vide.
-Sono venuto a prenderti, dobbiamo studiare insieme, ricordi? Se devo fare una cosa la faccio bene!
Harry e Ron rimasero a fissare i due, sconcertati.
Questa storia ha partecipato alla prova di un concorso di Wattpad arrivando al primo posto
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivò finalmente (o sfortunatamente per Hermione) il fine settimana ad Hogsmeade. Tutti erano in subbuglio, i corridoi colmi di miriadi di studenti che parlavano eccitati e i professori che correvano da una parte all'altra per far ordine. Intanto, nel dormitorio femminile dei Grifondoro...
-Stai ferma! Ma dove vai! Hermione, sul serio, finiscila!- Ginny correva per la stanza con la maglietta tra le mani, cercando di acciuffare l'amica. Quando finalmente riuscì a farle indossare il completo, la fece sedere davanti allo specchio e iniziò a sfumarle le guance, passando poi alle labbra e agli occhi, contornati da una linea di matita e un ombretto verde. 
-Wow! Sono proprio brava!- esclamò la rossa sorridente.
-Ed ora passiamo ai capelli...
-Eh, no! I miei ricci non si toccano!-esplose Herm furibonda. 
-Vediamo...dov'è la piastra?... Ah, eccola!
-No!!! Non ci provare!!- urlò Hermione.
Dopo pochi minuti i capelli della ragazza erano lisci come la seta e Ginny era letteralmente sfinita. 
-Un po' di profumo...ed ecco fatto! Sei perfetta Herm!- il suo sorriso era sincero e gli occhi le brillavano di felicità.
-N-non ci credo...- Hermione si guardava stupita allo specchio, non credeva a quello che era riuscito a fare l'amica, non sembrava neppure lei! 
-Lo so, lo so, sono unica!

* * * *
Quando scesero, tutti si girarono a guardarle: Ginevra, nella sua camicetta a fiori, abbinata alla gonna e i lunghi boccoli rossi ed Hermione, nel completo che faceva a risaltare perfettamente le sue forme e non dava spazio all'immaginazione, i lunghi capelli piastrati. Ci fu qualche fischio di ammirazione e sguardi ammiccanti.
-Wow, Ginny, sei...stupenda...- le disse Harry, affiancato come al solito da Ron -E...chi è la tua amica?- chiese, rivolto alla ragazza di fianco alla rossa, che si girava intorno preoccupata. 
-Come chi è, Harry!!! È Herm!
A sentir pronunciare il suo nome la ragazza si voltò e trovò su di sé gli sguardi sconvolti dei suoi amici; Ron la fissava, imbambolato. 
-Ronald, smettila di sbavare!- lo rimproverò la sorella in tono scherzoso. 
-Wow, Herm! Che cambiamento...-disse Harry, ancora sorpreso. 
-Lasciamo perdere! È stata un idea sua!- rispose la ragazza, indicando l'amica.
-Sì, un'idea fantastica vorrei aggiungere!- concluse la Weasley.
-Non sembri tu, ho dovuto guardarti attentamente per riconoscerti!- disse Harry, un Weasley ancora sognante di fianco.

* * * *
Harry e Ginny camminavano tranquillamente per le vie di Hogsmeade; Hermione li aveva lasciati e aveva seguito controvoglia il consiglio dell'amica di stare da sola e far colpo su qualcuno... Quest'ultima cosa non l'avrebbe mai fatta, ma piuttosto di stare con un cagnolino sempre alle calcagna come Ron, preferiva vagare da sola; per fortuna era riuscita a nascondersi da lui. 
Si passò una mano tra i capelli, guardando la sua figura snella in una vetrina, accorgendosi solo dopo che dietro quella lastra di vetro qualcuno la stava osservando; la stessa persona che negli ultimi giorni aveva riempito i suoi pensieri più nascosti, gli stessi occhi, che in quel momento esprimevano pura delusione. 
Che stai facendo Hermione...pensavo fossi diversa dalle altre...
I loro occhi si incrociarono e la ragazza sentì dentro di sé un turbinio di emozioni contrastanti. Oro e argento fusi tra loro in quello sguardo. 
Che mi sta succedendo? Perché mi sento così? È solo quel...
-Herm! È da tre ore che ti cerco! Che ci fai qui? Da quand'è che ti interessano le scope?- la ragazza sobbalzò alla voce di Ron; perché arrivava sempre nei momenti più inopportuni? 
-Ehm, io...non sapevo cosa fare, tutto qui- rispose, volgendo un ultimo sguardo alla vetrina, in cerca di qualcuno che non trovò. 
-Eddai! Andiamo a prenderci una Burrobirra!- disse, attaccandosi al suo braccio e cercando la mano della Grifondoro, che lei, prudentemente, aveva infilato nella tasca degli shorts.
Entrarono ai Tre Manici di Scopa dove, in un angolo, erano seduti Harry e Ginny. Erano usciti insieme da semplici amici, ma si vedeva lontano un miglio che c'era qualcosa di più, anche se nessuno dei due voleva ammetterlo. Quando la rossa si accorse dei nuovi arrivati fece un gesto che li invitava ad unirsi a loro. Hermione trovò quest'idea fantastica per staccarsi da Ron, anche se rompeva l'intimità della coppietta.

Passarono una piacevole ora a parlare, se non fosse stato per il braccio che Ron aveva stretto intorno alle spalle di Herm, cercando poi di palparla. La ragazza si scostò subito da quel gesto indesiderato, gridando qualche insulto al rosso, tra le risate sommesse di Ginny e qualcun'altro; i gemelli Weasley si avvicinarono al gruppo di amici, ridendo a crepapelle 
-Che hai Ron, la Granger ti ha rifiutato?- dissero in coro. 
-Chissà cosa dirà mamma quando saprà che al piccolo Ronny piace una ragazza!
Il tono della loro voce non era proprio basso, infatti tutti si erano girati a guardarli, mentre qualcuno scriveva...

* * * *
-Cooosa!- esclamò Hermione furiosa, sputando nella tazza il tè della colazione.
-Non è possibile!- aveva appena ricevuto la Gazzetta del Profeta e guardava esterrefatta le prime pagine.
-Che c'è Herm?- Harry le prese il giornale dalle mani ed ebbe la sua stessa reazione.
-Non riescono mai a farsi gli affari loro...
La riccia si prese la testa fra le mani. 
-Hey Granger! Hai fatto bene a rifiutarlo!- urlò qualcuno da un altro tavolo. Ron aveva le braccia conserte, il broncio in faccia, non tanto per l'articolo, quanto per non aver concluso niente con Hermione. Prese dei Biscotti Gufici, abbuffandosi e si guardò in giro adirato.
Hermione quel giorno era del tutto diversa: i capelli erano spettinati e sembravano quasi un nido, l'uniforme Grifondoro che nascondeva tutte le sue forme, facendola un po' più goffa, nessun segno di trucchi. Ron la fissava, cercando inutilmente qualche punto scoperto del corpo, che non trovò.
La Granger non sembrava nemmeno più una ragazza, vestita così. Ma nella mente di Weasley c'era ancora la bellezza del giorno prima.


Ciao a tutti! questo è il secondo capitolo, spero vi piaccia.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaryMalfoy