Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dr3amerthings    30/08/2015    2 recensioni
E se Jennifer fosse incinta?
Se il suo futuro stesse per cambiare radicalmente e l’idea la terrorizzasse a tal punto da non riuscire ad annunciare la notizia al suo Josh? E come reagirebbe alla notizia?
Dal testo:
“Molto delicatamente arrotola il bordo della maglia del pigiama e incastra il tutto sotto il ferretto del reggiseno, scoprendo il ventre.
Sono giorni ormai che Jennifer non fa altro che controllarsi allo specchio, controllare se quel piccolo - ma allo stesso tempo grande - segreto stia crescendo sempre di più.”
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memories
 
È una serata gelida e ventosa e da qualche ora la pioggia picchia furiosamente sui vetri, sciogliendo la poca neve.
Jennifer sta guardando fuori da una delle due finestre della cucina con una tazza di the fumante in mano che appanna il vetro. Ha i capelli ancora bagnati e una coperta azzurra le copre le spalle.
 
Mentre Josh scappava scomparendo nel buio Jennifer aveva provato a rincorrerlo. Pensava che con un braccio ingessato non sarebbe riuscito a correre così veloce e così lontano a causa del dolore ma si sbagliava. Sotto la pioggia lo avrà cercato per quasi un’ora prima di chiamare la famiglia di lui, spiegando per telefono che cosa era successo in poche parole. Jennifer voleva continuare a cercarlo insieme a Chris e Connor ma Michelle la convinse a tornare a casa con lei facendo leva sulla gravidanza.
 
“Jennifer? Jen, vuoi dello zucchero nel the?” chiede la mamma di Josh avvicinandosi a lei, posando una mano sulla spalla della ragazza “No grazie, va bene così” risponde Jennifer senza nemmeno distogliere lo sguardo dalla sua immagine riflessa sul vetro della finestra.
“Volevo solo parlargli...” ammette quasi sussurrando “Mi ha chiesto chi diavolo ero e non sono riuscita a controllarmi. Sentivo che se non gli avessi detto la verità lo avrei perso in quel preciso momento e così la mia stupida, la mia stupidissima bocca ha iniziato a rivelargli le cose importanti, essenziali, senza partire dalle cose ‘leggere’… Se solo avessi aspettato, se solo me ne fossi stata zitta fors-” “Quel che è fatto è fatto tesoro, ora dobbiamo solo aspettare perché Chris e Connor lo troveranno e tutto si sistemerà. Se rimani positiva vedrai spuntare il sole tra le nuvole” rassicura Michelle cercando di nascondere la sua preoccupazione.
“Forse è meglio che ti tolga quei vestiti bagnati, non vorrai stare male!?” domanda la donna posando le tazze vuote nel lavandino. Jennifer non obbietta e la segue al piano di sopra.
Michelle le porge dei vestiti e la ragazza va in bagno a cambiarsi. Sono di Josh. La felpa bordeaux è quella che il ragazzo indossava la prima volta che i due si sono incontrati su set di Hunger Games, Jen se la ricorda bene. La ragazza esce dalla porta del bagno sistemandosi il cappuccio e insieme a Michelle scende in salotto, dove le due si siedono e aspettano il suo ritorno a casa.
 
Sono passate quasi tre ore dall’accaduto quando finalmente la porta d’ingresso si apre.
“Coraggio, ora entra” incoraggia Chris e Josh mette piede in casa, sporcando e bagnando il pavimento a causa della pioggia, ora divenuta temporale, che lo ha accompagnato durante la ‘fuga’.
Michelle gli va subito incontro mentre anche Connor e Chris entrano.
“Josh tesoro mi hai fatto prendere un colpo!” afferma la donna gettandogli le braccia al collo, fregandosene dei vestiti fradici. Josh rimane quasi impassibile a quell’abbraccio, si limita ad accarezzare leggermente la schiena della madre con il braccio sano. La sua attenzione è catturata dalla ragazza incinta, in piedi non molto lontano da lui, che lo osserva a sua volta con le lacrime agli occhi.
“… Lo abbiamo trovato all’inizio del sentiero che porta alla collina qui vicino, quella nascosta” informa Connor togliendosi la giacca ormai fradicia. Jennifer accenna ad un piccolo sorriso.
 
I due erano soliti andare su quella collina per staccare dalla realtà, in quel posto non c’era mai nessuno (forse per la vicinanza ad un bosco un po’ raccapricciante o per il fatto che il sentiero per arrivarci non è molto visibile). Quando ci andavano non erano due famosi attori di Hollywood. Lì erano solo Josh e Jennifer. Era il loro posto sicuro.
 
Josh continua a camminare verso le scale per andare nella sua vecchia stanza continuando a guardare Jennifer mentre sua madre continua a parlargli e a guidarlo con la mano appoggiata sulla sua schiena.
 
Sono passati un paio di giorni.
Josh estrae la scala a scomparsa dall’alto e la fissa a terra cercando di fare del suo meglio. Sale poi scalino dopo scalino, aiutandosi con il braccio sano.
La luce entra dalla piccola finestra in alto a sinistra e si riescono a vedere particelle di polvere danzare in aria.
Josh si guarda attorno per qualche momento prima di camminare nella valle dei ricordi.
Era da tanto che non saliva in soffitta.
Prende uno scatolone a caso dallo scaffale e sorride. ‘Giocattoli di Josh’ c’è scritto in malo modo su uno dei tanti lati. Tra i tanti balocchi ritrova Bernie, il suo vecchio orsacchiotto senza il quale non riusciva ad addormentarsi, e quei pochi soldatini rimasti intatti che gli furono stati regalati dal padre.
Dopo aver richiuso e rimesso a posto lo scatolone trova una custodia nera tra lo scaffale e il muro. Con delicatezza la prende e si siede al centro della stanza, passa una mano sulla superficie scura per toglierne lo strato di polvere e, aiutandosi con entrambe le mani, apre la cerniera scoprendone l’interno. È la sua vecchia chitarra acustica, quella che usava da ragazzino. Josh la prende e la appoggia sul grembo con cura, osservandone i segni sulle corde all’altezza dei tasti e sfilando il plettro incastrato tra esse. Lo impugna come meglio può con la mano del braccio ingessato mentre posiziona le dita della sinistra sul manico, formando l’accordo di DO maggiore.
Molto probabilmente la chitarra è scordata ma cerca comunque di far risuonare bene tutte e tre le note, legandole così in una sintonia leggermente distorta. I polpastrelli iniziano a fare un po’ male, segno che non sono più abituati a premere le corde in ferro, così Josh ripone la chitarra nella custodia, mettendola vicino alle scale con l’intenzione di portarla giù.
Il ragazzo stava per aprire un altro dei tanti scatoloni quando la sua attenzione viene catturata da un enorme baule. Josh si avvicina e con un solo gesto toglie il telo che lo nascondeva in parte, facendo danzare ancor di più la polvere nell’aria.
È il baule di suo padre, è il baule al quale ripetevano che non si doveva avvicinare quand’era piccolo ma questo non l’aveva mai fermato. È quel baule.
Josh si avvicina alla trave portante dove un mazzetto di chiavi se ne sta appeso a un metro e mezzo da terra e lo prende, passandosi tra le dita una chiave per volta cercando quella giusta.
Quando finalmente riesce a togliere il lucchetto solleva il pesante coperchio con una mano e rimane ad osservarne il contenuto.
Delle tante cose nel baule a Josh importava solo della sacca, per il momento.
“Josh! Josh andiamo o faremo tardi!” gli urla Michelle “Sì okay arrivo subito!” grida il ragazzo di risposta mettendosi la borsa su una spalla e la custodia della chitarra sull’altra.
 
Se il ragazzo non si sbriga farà tardi all’appuntamento con il terapista, l’esperto con cui ogni due giorni parla della sua vita e delle sue emozioni per cercare di rimediare all’incidente in moto, per cercare di ricordare Jennifer.
La sua Jennifer.
 
 
Hola :)
Finalmente sono tornata, scusate per il ritardo (quando mai sono puntuale?)
Questo capitolo è un po’ stazionario, lo so, scusate.
Secondo voi che ci sarà nella sacca?
(Ho in mente una nuova fanfiction, metto le mani avanti avvisandovi che sarà abbastanza triste)
Grazie come sempre a @sabrinastronaut
Al prossimo capitolo,
dr3amerthings
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dr3amerthings