Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    31/08/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I miei genitori si ostinano a tenersi nascoste alcune cose. La nonna Rosario dice che le bugie hanno le gambe corte. In ogni caso papā dopo la mia festa č andato alla locanda con il nonno Alfonso e qui un signore molto antipatico, un avvocato, cugino di Olmo Mesia, ha insultato i miei genitori. Papā tollera tutto ma non gli insulti alla mia mamma e a me. Solo l'intervento del nonno ha impedito che papā lo prendesse a pugni, come fanno zio Terence e il nonno quando praticano uno sport dal nome strano chiamato boxe. La mamma mi aveva fatto appena addormentare quando sono arrivati nonno Alfonso e papā. Le hanno detto che mio padre per poco non aveva fatto a pugni con un parente di Olmo e Fernando ma non le hanno spiegato i motivi. Mamma impallidisce sempre quando nominano il marito Fernando , che era un signore cattivo cattivo. Credo che papā non abbia voluto preoccuparla pių del necessario.
In ogni caso le bugie hanno le gambe molto corte perché la mamma, io e la zia Mariana siamo andate all'emporio di Dolores e ci siamo accorte che la moglie del sindaco non vedeva l'ora di mandarci via. Il problema č che le clienti non vogliono avere nulla a che fare con chi in qualche modo entra in contatto con me, la mamma e il papā. Dolores ha lasciato intendere alla mamma che il paese intero č furioso con noi perché siamo una famiglia di svergognati peccatori. Non solo ma la mamma ha capito il motivo per il quale il mio papā ha litigato con il cugino di Olmo e ha chiesto a Dolores di raccontarle quanto č successo alla locanda. La moglie del sindaco le ha spifferato ogni cosa e con ogni sorta di particolare.
Le bugie hanno le gambe corte perché anche il mio papā ha saputo della nostra visita alla Montenegro. Lo ha saputo dalla stessa Francisca che si č fermata alla locanda dei nonni per bere un sorso d'acqua. Mio padre č rimasto malissimo. Nel frattempo la mia mamma cercava una soluzione al suo problema: voleva regolare la sua situazione con papā per darmi una famiglia vera e propria e far cessare le chiacchere dei bigotti del paese. Ha deciso quindi di convocare l'avvocato Mesia a casa nostra per sapere se avesse notizie del nipote e se fosse stato possibile dichiararlo morto. Quell'uomo perō era un vero e proprio antipatico e ha solo offeso la mia mamma che non si č lasciata mettere i piedi in testa. Purtroppo quel bigotto non ha voluto aiutarci.
Il papā č un po' arrabbiato con la mamma per la sua bugia e invece di tornare subito a casa si č fermato dai Buendia per mangiare del formaggio e bere del vino.
Il giorno dopo io ho fatto una buona colazione in compagnia di Gloria mentre nonna Emilia era in soggiorno a mangiare con i miei genitori. Papā era molto arrabbiato con la mamma. Perō si č subito calmato quando lei gli ha spiegato i motivi del suo silenzio. Hanno deciso di non nascondersi pių nulla e quindi mia madre gli ha rivelato che ha parlato con l'avvocato Mesia ma che non č riuscita a risolvere la loro situazione. Le cose stanno precipitando perché la nonna ci ha raccontato che Dolores, come portavoce dell'intero paese, ha chiesto a Don Anselmo di condannare i miei genitori dal pulpito. L'ex collega del mio papā si č rifiutato ma i miei genitori sono un po' preoccupati. Ci penserō io a farli sorridere con qualche mia smorfia.
A presto.
Vostra Esperanza.


























 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables