Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Madcap    03/03/2005    8 recensioni
But touch my tears with your lips
Touch my world with your fingertips
And we can have forever
And we can love forever
Forever is our today
Who wants to live forever
Who wants to live forever?
Forever is our today
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Who wants to live forever

Who wants to live forever

 

Sung by Queen

Written by Brian May

 

 

There’s no time for us

There’s no place for us

What is this thing that builds our dream yet slips away from us

 

Una coppia strana la nostra, lo so. Per tutti non ci dovrebbe essere tempo per noi. Già, curioso come due “reietti” si siano legati così. Un lupo mannaro e quello che tutti credono un assassino. Per così tanto tempo siamo stati buoni amici, non potevo sapere che non sarebbe stata solo un’amicizia, seppure bellissima. Buffo, vero? Una volta avevamo tutto il tempo che volevamo per stare insieme, ma non lo passavamo mai soli. Ora che tutto quello che vorremmo è stare insieme, non ci è concesso. Chissà quante volte siamo rimasti soli nella nostra camera, quando Peter era chissà dove e James con Lily. Ricordo bene: scherzavamo, parlavamo, stavamo bene insieme. Ma come potevamo sapere che non era solo amicizia? Eravamo troppo immaturi e poi tu, beh…avevi una ragazza al minuto! Ora che sapremmo come occupare il tempo, non c’è mai un attimo in cui siamo soli. Davvero bizzarro come si arrivi a un passo dalla felicità senza riconoscerla. Ancora non capisco su cosa basiamo i nostri sogni, loro continuano a sfuggirci, ma li prenderemo prima o poi. Sono solo sogni. I nostri sogni.

 

Who wants to live forever

Who wants to live forever?

 

Prima o poi li realizzeremo. È solo questo ciò che non mi ha fatto ancora cadere. Aspetteremo per sempre? Ma come potrò vivere per sempre nell’attesa? So che la nostra fine potrebbe arrivare a breve, ma la affronteremo senza esserci amati? Ma d’altronde non possiamo vivere per sempre. La vita è una, non sappiamo quando finirà, viviamola, finché siamo in tempo. Chi vorrebbe vivere per sempre?

 

There’s no chance for us

It’s all decided for us

This world has only one sweet moment set aside for us

 

A volte penso che effettivamente non abbiamo speranze. Insomma, abbiamo avuto la nostra opportunità e l’abbiamo sprecata, probabilmente non ne avremo un’altra. Ma poi penso alla bizzarria della situazione: credevo di aver perso anche l’ultimo amico che mi era rimasto, credevo che la persona che avevo conosciuto ormai fosse morta. Mi è sembrato di rinascere quando invece ho scoperto che c’eri ancora. E poi ho scoperto che eri molto di più. Sai quando si dice non sai quello che hai finché non lo perdi? Beh, non è il nostro caso. Io so di averti, e tu sai di avere me. Ho pensato per troppo tempo che tutto nelle nostre vite fosse già deciso, ma mi sbagliavo. Non avrei mai pensato che ti avrei rincontrato, e anche se questo mondo ci sarà un solo momento per noi due, io non ho intenzione di sprecarlo: quando arriverà so che saremo pronti saremo pronti. Lo capiremo, questa volta, e lo vivremo insieme. Solo noi due.

 

Who wants to live forever

Who wants to live forever?

 

Vorrei poter pensare che quel momento durerà per sempre, ma sappiamo entrambi che non è possibile. E anche se non voglio pensarci, devo guardare in faccia la realtà, e questa ci dice che la nostra fine potrebbe essere vicina. Se tu morirai, morirò anch’io, sappilo. Il momento in cui morirai sarà anche il mio ultimo momento di vita, perché io non voglio vivere senza te. Chi vorrebbe vivere per sempre, da solo? Chi vorrebbe vivere per sempre senza la persona amata?

 

Who dares to love forever?

When love must die

 

Viviamo il nostro amore, perché in fondo chi può dire di amare per sempre? Chi rischierebbe di amare per sempre, anche quando la persona amata non ci sarà più? Porterebbe solo un dolore immenso, lo so, quindi amiamoci finché possiamo, e non lasciamo che qualcosa intralci il nostro amore. Hanno già rovinato le nostre vite, non lasciamo che rovinino anche il nostro amore, l’unica cosa che ci è rimasta! Anche l’amore dovrà morire, viviamolo finché c’è! Anche l’amore morirà…

 

But touch my tears with your lips

Touch my world with your fingertips

And we can have forever

And we can love forever

Forever is our today

Who wants to live forever

Who wants to live forever?

Forever is our today

 

Ma se solo tu toccassi le mie lacrime, il mio dolore per non essere come tutti gli altri, con le tue labbra, se io entrassi nel tuo dolore, essere considerato da tutti un assassino mentre non è nemmeno l’ultima cosa che avresti fatto; se solo tu toccassi con la punta di un dito il mio mondo, l’hai già fatto tante volte, aiutandomi enormemente, se io toccassi il tuo dolore, ti aiuterei a superarlo; se solo lo facessimo, saremmo una persona sola, allora sì che ameremmo per sempre! Ma in fondo, per sempre cosa vuol dire? Per sempre è ogni attimo mio vicino a te, il nostro presente è per sempre. Chi vorrebbe vivere per sempre? Perché vorresti vivere per sempre? Per sempre, sono tutti gli attimi che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo insieme. Per sempre, è il nostro presente.

 

Who waits forever anyway?

 

D’altronde, non sappiamo quanto durerà il futuro, crediamo solo nel presente, e non aspettiamo più.

Chi vorrebbe aspettare per sempre?

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madcap