Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Letizia25    02/09/2015    4 recensioni
Luke è un diciottenne con la testa sulle spalle e con un sorriso che fa battere troppi cuori. Un sorriso che tuttavia dedica solo a Vanessa, la sua ragazza.
Vanessa va all’università, lavora la sera in discoteca e ha occhi solo per il suo ragazzo – e per Michael, suo fratello minore.
Il problema è che lei non ha mai notato gli occhi scuri di Calum su di lei.
Calum che, oltre ad avere una passione per il calcio, ne ha una più grande proprio per la ragazza del suo migliore amico.
Tutto questo non fa che aumentare la gelosia di Letizia, persa per Calum da tutta una vita. O almeno così pare.
Perché gli occhi di Michael passano spesso su di lei, anche se lui non vuole ammetterlo.
Stesso ragazzo che, grazie ad Ashton, ha trovato lavoro insieme alla sorella.
Ashton è il fratello di Letizia. Ed è pure il migliore amico di Charlotte, la ragazza rossa meglio conosciuta come Charlie.
Charlie è amica dei fratelli Irwin da una vita. Ma se tra lei ed Ashton non ci fosse solo amicizia?
*
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=7vmlUcTkoPY
*
Storia a quattro mani con Nanek
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 

Questo è il penultimo capitolo, buona lettura! <3

14 . Sentimenti
 
 
 
«Chi vuoi che uccida per primo? Te o Vanessa?»
«Dai, Ashton, non fare il bambino»
«Comincio con te allora, stupido idiota, cosa cazzo vi è saltato in mente?!»
«Vanessa pensava di farti un piacere…»
«Ah. È lei allora la mente diabolica! Uccido lei per prima»
«Ashton, ci stiamo avvicinando, riesci a chiudere quella cazzo di bocca?»
«Me la pagherete» sono le ultime parole che Ashton riesce a dire, prima di trovarsi esattamente ad un passo di distanza da Vanessa e una persona che non si aspettava di vedere per nessuna ragione al mondo: Charlie.
Sprofonda nell’imbarazzo, tanto che le guance gli diventano rosse fuoco, gioca con i capelli con fare nervoso, prima di abbozzare un sorriso e sibilare un saluto fin troppo timido che Charlie nota, inarcando il sopracciglio.
La ragazza lo precede, lasciandogli due baci sulle guance, cogliendolo impreparato, tanto che quel secondo bacio stava per centrare le sue labbra, mentre Vanessa e Luke si godono la scena con sorrisi di intesa e pure un poco maliziosi.
Si prendono per mano, prima di salutarsi con un lieve bacio sulle labbra e annunciare che hanno casualmente prenotato un tavolo per quattro persone, giusto per cenare insieme prima del cinema.
Ashton, al sentirli dire, alza gli occhi al cielo, imprecando contro se stesso per non essersi reso conto della trappola che stavano preparando a sua insaputa.
Che poi, come diamine hanno fatto a convincere anche Charlie? Non la frequentano così spesso… una mossa del genere se la sarebbe aspettata più da sua sorella… che ci sia pure il suo zampino dietro a tutto questo?
Ma non ha tempo per pensarci, dato che Charlie sta sbandierando la mano davanti al suo viso imbambolato.
«Ash, tutto bene?»
«Certo io… scusa, mi ero solo perso. Pensavo a… a… sai, gli esami, i corsi, il lavoro, mi ero un attimo… sì, perso!» e ride nervoso, una risata che quasi preoccupa Charlie che, facendo spallucce, lo incita ad andare a sedersi, dato che Luke e Vanessa stanno, a momenti, già leggendo il menù senza di loro.
La serata potrebbe anche sembrare piacevole, se Vanessa smettesse di parlare solo di Ashton e delle sue doti di cavaliere, parlando proprio a Charlie, facendo l’occhiolino troppo spesso, ammiccando a cose che lei non ne era a conoscenza, facendo sprofondare ancora di più il diretto interessato, che taglia malamente la pizza ordinata.
Luke, in tutto questo, ride del piano un po’ goffo della sua ragazza, ride e non osa intervenire ripensando alle parole di quella chiamata nel pomeriggio con lei: il piano era fare in modo che Charlie si annoiasse, in modo tale da preferire una passeggiata tranquilla con Ashton ma, Luke, al sentirla dire quelle parole, è scoppiato in una risata.
«Si vede che non sei figlia di Cupido, amore»
«Cosa proponi tu, genietto?»
«Io propongo il cinema» e il piano A era stato sostituito dal piano di Luke: una pizza in compagnia e un bel film da vedere in file separate, giusto per lasciare un po’ di privacy ai due piccioncini innamorati.
«Sei un genio, Luke! Bisogna fare così. Solo che… come la invito Charlie? Sai che io e lei non parliamo troppo…»
«Dille che ci sarà Ashton, Letizia ha detto che basta nominarlo e perdi la ragazza» e sembrava quasi uno scherzo, ma era stato proprio così: Charlie alle sette e mezza in punto, si è fatta trovare fuori casa sua, già pronta alla serata e, forse, un po’ delusa dal fatto che Ashton non fosse passato a prenderla.
Ma Ashton non poteva sapere nulla: non l’avrebbe permesso, non si sarebbe presentato, un’uscita a quattro era un modo fin troppo chiaro per far capire a Charlie che quell’amicizia gli stava stretta e, lui, non era per niente pronto a confessare i propri sentimenti.
Alle dieci e mezza in punto, le luci delle sale del cinema si spengono, lasciando che i trailer prima del film vengano proiettati sullo schermo.
Vanessa e Luke guardano le file più in basso di dove sono loro, cercando di scorgere i ricci scompigliati di Ashton, ma con poco successo.
Lui e Charlie sono finalmente da soli.
«Uffa, però! Io voglio vedere se si baciano!»
«Vane, non fare la scema»
«Senti, dopo tutto questo tempo, ho il diritto di assistere al loro primo bacio. Si piacciono da una vita, e tu non hai mai subito i monologhi di Ashton riguardo la “bellezza insuperabile di Charlie”»
«Posso immaginarlo ma… non credo sia carino pomiciare con i tuoi occhi blu lì a fissare, sai?»
«Hemmo, stai zitto, tu non puoi capire» e Luke si porta la mano sul viso, come rassegnato e allo stesso tempo divertito.
Vanessa sbuffa, dopo cinque minuti di scarsi risultati, appoggiandosi di peso allo schienale della poltrona.
Luke le fa segno di avvicinarsi a lui, mettendole il braccio attorno alle spalle e baciandole la testa.
«Non prendertela, dai… magari questo film non le piace e non lo bacia»
«Povero Ashton! Non se lo merita»
«Sai che in realtà… l’unico “povero” sta sera sono proprio io?»
«Tu?»
«Beh, sai, è praticamente tutta la serata che non mi degni di un bacio serio» e Vanessa lo sente ridacchiare appena, mentre i loro visi si fanno più vicini.
E quello che non sanno, è che Ashton ha appena trovato il coraggio di prendere la mano di Charlie.
 
«Vi ringrazio tantissimo per la serata, io devo proprio tornare a casa, adesso…»
Una gomitata.
«Ti accompagno io, se ti va»
Un sorriso.
«Vai pure, Ash, io e Luke ci facciamo un giretto da soli, non ti devi preoccupare per noi»
Uno sguardo fulmineo.
«Grazie, Vanessa. A domani»
Sorrisi divertiti dei due biondi che si allontanano.
Restano soli, così, di nuovo.
Restano soli con i loro sorrisi timidi, avviandosi verso la macchina.
Nessuno dei due ha voglia di parlare, durante quel breve tragitto; come se volessero continuare a far vivere tra loro quell’illusione di ogni cosa che va per il verso giusto, che non c’è niente di nuovo o di strano, niente da cambiare.
Eppure, nella testa di entrambi regna il caos.
Si sono tenuti la mano per tutta la durata del film, le loro dita si sono intrecciate e accarezzata a vicenda.
Inutile dire che i loro cuori rimbombavano nei loro petti con fin troppa agitazione e gioia.
E né Ashton né Charlie riescono davvero a spiegarsi una cosa simile. Perché non si erano mai esposti così tanto con l’altro prima di quella sera, nata un po’ per gioco grazie a Vanessa ma divenuta ben presto qualcosa di molto più grande. Un qualcosa che non sanno se sono capaci di gestire o meno. Eppure… Dopo anni passati a nascondere i sentimenti, sembra quasi impossibile farli uscire allo scoperto con così tanta facilità.
La casa di Charlie si mostra ai loro occhi, creando un velo di delusione nei loro sguardi.
«Grazie del passaggio, Ash» un bacio rubato all’angolo delle labbra «Buonanotte»
«Buonanotte, Charlie» e lei sembra quasi scappare, scappare lentamente dal suo sguardo incerto, come se avesse voglia di essere presa, fermata, bloccata.
Ashton la guarda camminare sempre più lontana da lui. Lontana, come a non voler dargli quella possibilità di cui hanno bisogno entrambi.
Si morde il labbro con violenza, dandosi del codardo, rassegnandosi al fatto che è davvero “adesso o mai più”.
Scende dalla macchina, urlando il suo nome per poterla bloccare.
«Charlie! Aspetta!» e la ragazza si volta, un sorriso in viso che non riesce proprio a nascondere, come se stesse aspettando solo quel momento.
Lo guarda benevola, il cuore che batte davvero troppo forte, le mani che non riescono a smettere di tremare neppure per un istante, mentre lui scende dalla macchina e le si avvicina con passo fin troppo frettoloso.
Si sorridono, ma il sorriso di Ashton svanisce presto, come se temesse ancora le conseguenze di quello che sta per fare.
«Ho paura che cambierà tutto» confessa, ma notando che il sorriso di lei non accenna a sparire.
«Credo sia reciproco, Ash»
«E se non sono come vorresti?»
«Sei il ragazzo che tutte sognerebbero»
«Ma se per te funzionassi solo come amico?»
«È bello stare insieme a qualcuno che ti conosce perfettamente, no?»
«Ma se andasse male? Se ci trovassimo a litigare per ogni cosa?»
«Non potremmo mai saperlo così, Ash»
«Ho paura di farmi odiare da te»
Charlie porta una mano sulla sua guancia.
Gliela accarezza piano, sorridendogli tenera.
E decide che, almeno per quella volta, per loro due, seguire ciò che dice il cuore è la scelta giusta.
«Ce la caveremo, Ash. Insieme, ce la possiamo cavare. Non mi importerà litigare con te, insultarti, arrabbiarmi e voler prenderti a calci ogni secondo. Se tu sei con me, per me, non c’è niente che potrà davvero dividerci così tanto» e Ashton non si è quasi reso conto di quanto i loro visi siano vicini.
«Sei sicura?» sussurra appena. Lei sorride felice; lui pure, sentendo il respiro di Charlie mescolarsi al suo, vedendola annuire piano, prima di cominciare a chiudere gli occhi.
E si baciano, Ashton e Charlotte.
Si baciano piano, sotto il cielo stellato.
Si baciano piano e le labbra di Charlie sono morbide e meravigliose, più belle di qualsiasi pensiero nascosto, uniche e diverse dalle labbra che hanno già sfiorato le sue.
Sente come le sue mani giocano tra i suoi capelli, mentre la tiene per la vita.
La sente sorridere, notando che quel bacio dura tanto tempo, come se non stessero aspettando altro.
Sorride anche lui, lasciandosi andare completamente, lasciando che il suo cuore batta forte solo per Charlie, lasciando che ogni incertezza svanisca, solo grazie ad un bacio.
Non pensano a niente; non ci sono dubbi; non ci sono ripensamenti; non c’è paura. Non c’è più niente di tutto questo adesso. Perché ora c’è solo la voglia di amarsi, quella voglia che hanno tenuto a freno per troppo tempo ma che alla fine è comunque sfuggita al loro controllo, quella voglia che si fa sentire prepotente dentro di loro, come a voler prendere il sopravvento su tutto il resto, facendo in modo che loro due finalmente si trovino, si completino e diano l’inizio a quel qualcosa che non conoscono affatto e che proprio non sanno dove li porterà; quel qualcosa che però non vedono l’ora di scoprire insieme.
E forse, lei ha ragione.
Forse, sapranno salvarsi a vicenda.
Forse, le cose potranno solo migliorare.
Forse, Vanessa e Luke dovevano organizzare ancora tempo prima quella serata.






Nati
Hello beautiful people! <3
Come state? Noi speriamo bene ;). 
Come speriamo pure che questo capitolo incentrato sui nostri bellissimi Ash e Charlie (made by Nanek u.u) vi sia piaciuto! <3
Insomma, i nostri patini che finalmente si mettono insieme, potrebbero essere più dolci di così? Nah, non pensiamo sia possibile *^*.
Via, Vane ha avuto proprio una bella idea con quest'uscita a quattro. Awww, sono tutti così carini *^* <3 <3 <3
Tanto love nell'aria. E intanto la fine della storia è prossima :(.
Ma per quello c'è un pochino di tempo, ahahah ;).
Vi ringraziamo per ogni cosa, sul serio, siete meravigliosi e boh, non sappiamo in che altro modo descrivervi tutta la nostra gratitudine per ogni cosa che fate per questa storia! <3
Ci sentiamo presto con l'ultimo capitolo ;).
Un bacione e grazie ancora, Nati <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Letizia25