Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: sunako91    05/02/2009    8 recensioni
Ichigo vive da sola con sua madre dopo aver divorziato con il padre e, questo, ha provocato in lei un odio per tutti i ragazzi.. Ryo è un ragazzo intelligente, serio, freddo che non si interessa minimamente alle ragazze.. Come si avvicineranno quindi i due protagonisti??
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Litigi tra amiche

 

 

Scuola. Ricreazione. Ichigo e le sue amiche pranzavano tranquille nel loro solito posto, chiacchierando e spettegolando di tanto in tanto, come facevano sempre.

 

Purin – Ehi!! Avete saputo che Masaya e Melany si sono lasciati?? –

Retasu – Melany?? E chi è?? –

Minto – è una del terzo.. una settimana fa si erano messi insieme.. possibile che si sono già lasciati?? –

Purin – Dicono che è stato Masaya a lasciarla.. proprio ieri.. –

Minto – C’era da aspettarselo.. quello fa sempre così.. –

Ichigo – Quindi ora non sta con nessuna.. –

Purin – Già.. ma sta’ sicuro che ora ne trova un’altra con cui divertirsi.. Ehi.. aspetta un attimo.. Ichigo non dirmi che ti interessa??!! –

Ichigo – Ma no!! Che dici.. –

Purin – Certo che in questo periodo sei proprio strana.. –

Retasu – Già è vero.. prima parlavi di più con noi.. ora sembri sempre distratta e sovrapensiero.. –

Ichigo – Ma no.. che dite.. –

Purin – Guarda che se hai un problema lo puoi dire a noi.. siamo tue amiche.. –

 

Ichigo le guardò in silenzio e si rese conto che avevano perfettamente ragione. Come poteva ancora portarsi questo peso dentro?? Così, facendo un sospiro di sollievo, era pronta a raccontare tutto, ma la voce di una ragazza la fermò.

 

Ragazza – Sta arrivando Masaya!! Guardatelo!! Viene da questa parte!! –

 

Ichigo si girò e vide Masaya, da lontano, camminare a passo lento. Era strano vederlo senza Ryo. Ormai c’era l’abitudine di vederli sempre insieme. Più si avvicinava, più dava l’impressione di volersi avvicinare proprio al loro gruppo.

 

Purin – Sbaglio o sembra venire proprio qui da noi?? –

 

Purin non sbagliava. Masaya era solo pochi metri da loro, sotto gli sguardi scioccati di tutte le ragazze.

 

Purin – Chi di noi ha già interagito con una divinità?? –

 

Ichigo, intanto, lo guardava avvicinarsi preoccupata. Solo ieri l’aveva conosciuto.. cosa voleva da lei?? Bè non poteva esserne abbastanza sicura di essere lei la persona che stesse cercando..

 

Masaya – Ciao Ichigo.. –

 

Pronunciando il suo nome, non solo le sue amiche, ma tutte le ragazze che stavano osservando la scena, iniziarono a fissarla.. Ichigo poteva immaginare facilmente i loro pensieri: “chi è questa ragazza che osa parlargli?? Perché l’è permesso così tanto privilegio?? Come fa a conoscere il suo  nome??”. Cercando di non sbagliare, gli rispose nel modo giusto.. per non far attirare troppo l’attenzione..

 

Ichigo – Ciao.. Masaya.. –

Masaya – Come va?? –

Ichigo – Bene.. grazie.. –

Masaya – Senti.. hai già finito di mangiare?? –

Ichigo – No.. non ancora.. –

Masaya – Bene.. perché non vieni con me?? C’è anche Ryo.. –

 

A quella domanda, Purin stava per affogarsi con il cibo, mentre Retasu fece cadere le sue bacchette..

 

Masaya – Scusa.. forse non dovevo.. ti ho disturbata mentre pranzavi con le tue amiche.. mi dispiace molto.. –

Ichigo – No no.. davvero.. –

Masaya – Bè allora.. vieni.. –

 

Ichigo guardò le sue amiche, raccolse le sue cose e seguì Masaya. Bè.. menomale che non voleva attirare troppo l’attenzione.. tutti gli sguardi erano posati su di lei.. In quel momento, desiderava tornare indietro e declinare l’offerta, perché camminare al suo fianco significava mettersi in un vero guaio.. mettersi contro tutte le ragazze della scuola..

Ichigo cercò di non pensarci, seguendo Masaya verso una zona della scuola che sembrava riservata solo a loro.. Qui vide un piccolo prato che sembrava essere più curato degli altri.. al centro vi era un grande ciliegio già sbocciato e, Ichigo, riuscì a scorgere molti tra i suoi fiori che cadevano lentamente, trasportati dal vento.. Ad un tratto, vide una sagoma distesa ai piedi di quell’albero.. dalla sua chioma bionda, si accorse che era Ryo che beatamente dormiva.. Sentendo i loro passi, si svegliò e rimase nel vederla..

 

Ryo – Perché l’hai portata qua?? –

Masaya – Perché non potevo?? –

Ichigo – Forse non dovevo venire.. –

Masaya – Ma no.. Ichigo.. –

Ryo – Sta’ tranquilla.. me ne vado io.. –

 

Ryo si alzò e si allontanò velocemente, mentre Ichigo lo guardava allontanarsi.

 

Masaya – Fa’ sempre il duro.. dovresti conoscerlo ora.. –

Ichigo – Si.. a casa fa sempre così.. –

 

Ichigo all’improvviso sembrò dimenticarsi di quella situazione, diventando stranamente triste.. Sedendosi, continuò a mangiare, con lo sguardo dritto sul suo bento..

 

“Non dovevo venire dopotutto.. se n’è andato per colpa mia.. perché c’ero io.. Questa è la spiegazione che mi odia davvero.. ma perché?? Faccio così tanto schifo?? Ehi!! Un momento.. perché mi sento così in colpa?? Io non ho fatto niente di male!! Dovrei essere io quella ad arrabbiarsi e ad odiarlo!! Ma perché non vuole essermi neanche amico?? Presto saremo fratelli.. non può continuare ad evitarmi all’infinito..”

 

Masaya – Ichigo.. –

Ichigo – Cosa??!! Scusa.. ero sovrapensiero.. –

Masaya – Se stavi pensando a Ryo.. sappi che non ti odia.. lui è fatto così.. ma cambierà atteggiamento.. presto ci farà l’abitudine.. –

Ichigo – Lo spero.. –

Masaya – Senti.. questo sabato farò una festa a casa mia dato che i miei saranno via per diversi giorni.. ti va di venire?? –

 

Ichigo pensò per qualche secondo.. non sapeva cosa rispondergli perché non era mai andata a una festa.. Nella sua mente c’erano solo ricordi di feste di compleanno tra compagni e amiche del cuore.. ma non feste di cui parlava lui.. Riflettendoci, quello non era neanche l’ambiente adatto a lei.. tra birra, alchool, musica alta da discoteca, ragazzi ubriachi e pronti a vomitare, ballare.. ecco il problema più grande per lei.. ballare.. Non aveva mai ballato prima.. non conosceva nessun passo adatto a queste feste.. lei era quel tipo che sarebbe rimasto ad un angolino, sorseggiando una bibita e guardando gli altri buttarsi in pista.. Avrebbe sopportato la birra, l’alchool, la musica alta, i ragazzi ubriachi, ma non ballare..

 

Ichigo – Scusami.. ma ho già un impegno.. –

Masaya – Oh.. cosa devi fare?? Se non sono indiscreto.. –

Ichigo – Devo.. studiare.. –

Masaya – Ma non c’è scuola il giorno dopo.. –

Ichigo – Lo so.. è che ho altri compiti da fare domenica.. sai com’è.. divido i giorni.. –

Masaya – Si ma la festa sarà di sera.. puoi anche farli di pomeriggio.. e poi viene anche Ryo.. –

 

Ichigo rimase ad osservarlo, mentre pensava ad una festa del genere a cui partecipava anche Ryo.. sentendo della sua presenza, si sentì u po’ sollevata così, senza pensarci più, accettò l’offerta..

 

Ichigo – Ok allora.. –

Masaya – Bene.. –

 

Masaya le sorrise e, un po’ imbarazzata, continuò a mangiare, per coprire un po’ il rossore..

Finita la ricreazione, i due si salutarono e Ichigo entrò in classe, trovando le sue amiche riunite come ad aspettarla.

 

Ichigo – Ehi.. ragazze.. scusate per prima io.. –

Purin – Perché non ci hai detto niente??!! Sembrava che vi conosceste.. quando vi siete conosciuti?? –

Ichigo – Ieri.. ma.. –

Retasu – Ieri?? –

Purin – Cosa aspettavi a dircelo??!! –

Retasu – Cosa ti è successo Ichigo?? Non ti fidi più di noi?? –

Ichigo – No!! È che ho dei problemi.. –

Purin – Che non vuoi dirci.. –

Minto – Purin vuoi calmarti??!! Conosciamo tutti Ichigo.. e sappiamo che si fida di noi.. se non vuole dirci nulla.. significa che vuole vedersela da sola e dato che sono suoi problemi non bisogna forzarla a parlare.. –

Purin – Non m’interessa.. le amiche servono per parlare e nel momento del bisogno!! Per aiutarsi!! Lei, se ha questi problemi, non ha chiesto il nostro aiuto!! Quindi, questo significa che non siamo amiche sue.. dopotutto.. –

 

Purin andò al suo banco, sedendosi rumorosamente. Ichigo non ebbe il coraggio di rispondere, schiacciata dalle sue parole.. ma avevano ragione.. tra amiche bisogna dirsi tutto e lei non l’aveva fatto.. Retasu e Minto andarono ai loro posti per l’arrivo del professore e Ichigo fece lo stesso. Per tutte le lezioni non riuscì a seguire, triste per l’accaduto. A casa, quasi tutti quelli della famiglia si accorsero del suo comportamento triste, spento, vuoto.. ma lei, dinanzi a loro, falsificò tutto, per non dare altri problemi..

Una volta chiusa nella sua stanza, si sedette alla scrivania. Doveva svolgere il compito di filosofia sul destino.. così svogliatamente iniziò a scrivere tutto ciò che le passava per la mente e, più scriveva, più prendeva nuove idee, riempiendo infine quattro pagine del suo quaderno. Soddisfatta, si coricò sul letto e si addormentò, stringendo tra le braccia il suo cuscino.

Intanto al piano di sotto, in cucina Ritsuko e Masato parlavano del suo comportamento.

 

Ritsuko – Ichigo è proprio strana oggi.. –

Masato – Già.. forse avrà avuto qualche problema a scuola.. –

Taruto – Secondo me ha avuto un brutto voto e non lo vuole dire.. –

Kei – Taruto.. smettila!! –

Ritsuko – Ryo.. tu sai qualcosa?? –

Ryo – No.. e poi non sono mica nella sua classe.. –

 

Ryo, stufato, li lasciò ai loro discorsi, salendo nella sua stanza. Prima di entrare, si fermò nel corridoio e si voltò verso la stanza di Ichigo. Si avvicinò piano alla porta osservandola e lentamente avvicinò il pugno per bussare.. ma la ritirò all’istante, muovendo la testa come per ritornare alla ragione.. aprì la porta della sua stanza e la richiuse alle spalle.. in quell’istante, Ichigo aprì gli occhi, sentendo la porta sbattere, si girò dall’altro lato e continuò a dormire..

Il giorno dopo, la giornata finì velocemente. Ichigo aveva ricevuto un buon voto per quel compito, ma con le sue amiche non aveva per niente risolto. La ricreazione la passò da sola, non mangiando neanche. Ryo, che camminava con Masaya, se n’è accorse e rimase a osservarla, per poi seguire Masaya verso la classe.

L’indomani, sabato, Ichigo si fermò al cancello della scuola, vedendo le sue amiche ferme agli scalini dell’entrata.

 

Ryo – Ma a chi stai aspettando?? Vai e parla con loro.. –

 

Ichigo rimase a guardare Ryo, meravigliata per quella sua frase detta con il suo solito tono duro ma con dentro la sua preoccupazione nell’aiutarla. Lo vide poi allontanarsi come nulla fosse successo e senza che neanche avessero parlato. Ichigo sorrise e, presa dal buon umore, si avvicinò a loro, meravigliate nel vederla lì, davanti ai propri occhi.

 

Ichigo – Se avete del tempo libero ditemelo.. ho bisogno delle mie amiche e dei loro saggi consigli.. –

 

Purin, Retasu e Minto si guardarono per poi sorridersi tutte quante. Il gruppo si era riformato e, questo, Ichigo lo doveva solo a una persona..

 

 

 

Ciao a tuttiiiiiiiiii!!! Bè questa volta ho aggiornato in fretta.. avete visto?? :D comunque ditemi cosa ve ne pare di quest’altro capitolo!! E grazie per i commenti precedenti!!! Siete carinissime!!! Bè non perdetevi il prossimo capitolo.. di questa “fantastica” festa di Masaya.. XDXD ciao!!!!!  

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: sunako91