Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    04/09/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi č venuto un signore molto distinto ma molto enigmatico. E' il cugino della Montenegro e si chiama Fulgencio. Voleva conoscermi ma io stavo dormendo. Ha portato delle saponette per la mamma e lei le adora. Quando sarō pių grande e potrō andare all'emporio senza carrozzina regalerō alla mia mamma delle saponette molto profumate, comprandole con i miei soldini.
Il signore perō secondo me non era venuto a casa nostra per conoscermi ma per saperne di pių sulla signora cattiva cattiva. Ha scoperto che sia il bisnonno Raimundo e sia la mia mamma hanno litigato con Francisca e che la cugina č nelle sue mani. Tante cose cosė chiare per i bambini non lo sono per gli adulti.
Il papā mi stava facendo molte boccacce ed io ridevo. Poi lui mi dava anche tanti bacini. La mamma sorrideva e affermava che papā non smetteva di fare il buffone con me. La nonna Candy perō sosteneva che presto il papā si sarebbe stufato e avrebbe smesso. Perō il mio papā ha detto che si occuperā sempre del mio benessere. Per tutta la durata della mia vita.
Nonna Candela in questi giorni č molto strana e anche la zia Aurora. La zia ha un fidanzato in carcere e questo la rende triste perché lui č in isolamento. Quando ero nella pancia della mia mamma sono stata anche io in carcere e non č proprio un bel posto. Il papā, la nonna, la bisnonna e la zia sono andati in paese e io sono rimasta sola con la mia mamma. E anche lei mi ha fatto delle boccacce molto divertenti. I miei genitori sono molto buffi.
Perō mentre io ero nella mia stanza č arrivato un telegramma dalla residenza del marito della mamma, che tutti credono sia morto. Quando il papā le ha detto che era legata ai Mesia, la mamma č impallidita perché temeva fosse un telegramma del marito. Invece era dell'amministratore della Villa di questo signore cattivo cattivo, che ha sposato la mia mamma. Ci sono stati dei furti alla casa dei Mesia e l'uomo voleva informare la mia mamma, visto che al momento č l'unico membro rintracciabile della famiglia. Mia madre vuole solo due cose da suo marito: un documento che la dichiari vedova oppure l'annullamento del matrimonio. I suoi soldi non le interessano. Mio padre invece vorrebbe che lei riflettesse sul fatto di accettare o meno tali ricchezze.
Mio padre ne ha parlato anche con nonna Candela e subito la mamma li ha raggiunti in salotto con me in braccio. Nonna č stata incaricata di farmi fare il ruttino, anche se non sembrava molto felice di tenermi tra le braccia. Eppure sono una bambina educata, pulita e anche silenziosa. In ogni caso la mamma non si lasciava convincere dal papā e dalla nonna: non voleva i soldi di Fernando. Ognuno aveva ottenuto quello che meritava sia lei che Fernando. Le cose erano tornate al loro posto come sempre succede. Nonna Candela allora, appena ha sentito queste parole di mia madre, mi ha lasciato tra le braccia della mamma e con la scusa di essere stanca, č andata subito a dormire. La mamma si chiedeva cosa avesse mai detto di male.
In ogni caso la mia mamma ha ragione: non ho bisogno dei soldi di quel signore cattivo cattivo. La mia mamma e il mio papā si occuperanno di me.
Vostra
Esperanza.
























 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables