Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: skyewardlover    05/09/2015    2 recensioni
Un racconto della prima settimana che James Sirius Potter trascorre a Hogwarts.
Il suo lato malandrino non tarderà a mettersi in luce, tra Caccabombe, gatti fucsia e professori urlanti.
Vi narrerò ironicamente di questi sette giorni deliranti, con la (non tanto) cordiale partecipazione di tre ospiti d'eccezione: James Potter, Sirius Black e Lily Evans.
Genere: Comico, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, James Sirius Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a Sara Weasley,
che mi ha fatto innamorare dei Malandrini,
che mi ha fatto scoprire la storia dentro la storia.




 

James Sirius Potter e la sua prima settimana malandrina.





È stata una settimana piena di eventi nel mondo magico!


 

Lunedì 1 settembre, James Sirius Potter ha preso per la prima volta il suo treno per Hogwarts.
Un'intera carrozza é stata chiusa dopo nemmeno un'ora dalla partenza, a causa di un'esplosione letale di Caccabombe. Chissà chi le avrà fatte esplodere?!

 

Sempre lunedì, durante la cerimonia dello Smistamento, una trafelata Professoressa McGranitt é stata vista correre fuori dalla Sala Grande, urlando le sue dimissioni perché (cito testualmente): "PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO INSEGNERÒ MAI A UN RAGAZZO CHE SI CHIAMA JAMES SIRIUS POTTER!". 
Come darle torto?

 

Lunedì notte avete sentito qualche rumore strano?
Non preoccupatevi, James Potter e Sirius Black hanno organizzato un party in Paradiso per festeggiare la (non tanto) inattesa assegnazione di James S a Grifondoro. 
Ecco, probabilmente erano loro...
E mentre James e Sirius appendevano striscioni, ballavano la conga e intonavano cori da stadio, Lily Evans li rincorreva a suon di cruciatus, perché anche da morti i due non sono in grado di abbandonare le vecchie abitudini.
Il tutto condito da un remissivo Remus che osserva la scena da lontano, domandandosi se poi l'Inferno sarebbe stata una così cattiva alternativa.
Aaaah, dura la vita in Paradiso!




 

Martedì mattina, James S ha fatto esplodere la sua prima pozione.
Che novità! Mi domando da chi possa avere mai preso...
James Potter smettila di ammiccare, lo sappiamo tutti che ha preso da te!




 

Mercoledì, James S e il suo compagno di stanza - "Assomiglia tutto a me quello!" indica Sirius da una nuvoletta comparsa dal nulla, ma Lily Evans appare al suo fianco e buca la nuvoletta. Ciao, ciao Pad! - hanno appeso per le gambe il primo poveraccio capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
20 punti in meno a Grifondoro!
...i primi 20 di una luuuuuunga serie.




 

Giovedì, James S ha messo gli occhi su di una sua coetanea Grifoncina dai capelli...rossi.
Merlino, voi Potter siete pieni di fantasia!
Inutile dire che, una stranissima brezza di vento ha fatto alzare la gonna della poveretta e tutta Hogwarts (ma in particolare James S) ha potuto godere della bellissima vista delle sue mutandine con le puffole pigmee.
Ci auguriamo solo che questi due non impieghino altri sette anni per capire di amarsi alla follia.
Oh Evans é inutile che mi sbraiti dietro, non é colpa mia se non capisci le cose! 
"Finalmente qualcuno che glielo dice!" commenta James.
"Senti da che pulpito!" lo fulmina Lily.
"Io l'avevo capito prima di tutti!" salta su Sirius.
La piantate voi tre?! Sto cercando di raccontare una storia io!

Dicevamo: speriamo che James S sia più sveglio dei suoi nonni. 
Perché la prima volta che ho letto questa storia avevo 10 anni, ora ne ho 21 e attendere altri sette anni viene lunga, molto lunga. 
Divento troppo vecchia, poi!




 

Venerdì sera, James S e la sua combricola di amici hanno colorato il pelo della gatta di Gazza di un fucsia molto acceso, cosa che é costata al guardiano di Hogwarts il terzo bypass.
Mrs. Purr II (perché la prima mi sa che sarà anche schiattata!) é stata derisa da tutti i gatti della scuola e nonostante le cure di Madama Chips, la sua coda é ancora di un rosino spento.




 

Sabato, James S e la sua pazza banda di amici hanno assistito alla prima partita di Quidditch dell'anno. Indovinate chi ha subito detto di voler entrare nella squadra dei Grifondoro?
Sul serio ve lo devo dire?
I Potter sono così prevedibili, alle volte!
Comunque, niente ingresso anticipato per James S, dovrà aspettare il secondo anno.
Tutti i giocatori del Grifondoro tirano un sospiro di sollievo, perché il nonno di James S sarà stato anche il più grande cercatore - nei film - o cacciatore - nei libri - di tutti i tempi, ma le urla stridule di quel Capitano pazzo, maniaco, ossessivo riecheggiano ancora tra le mura di Hogwarts.
"Ehi!" urla James Potter da qualche parte, con Sirius che si sbellica dalle risate in sottofondo.
Grifoni potete stare ancora tranquilli per quest'anno!




 

É solo domenica che Harry Potter scopre l'amara verità.
Il (non più tanto) Ragazzo Che É Sopravvissuto voleva controllare, sulla Mappa del Malandrino, cosa stesse combinando quel pazzo del figlio e...Oh Godric!
La Mappa é sparita.
Solo a quel punto Harry tira un sospiro di rassegnazione.



James Sirius Potter ha la Mappa del Malandrino.


Il che significa solo una cosa...

"Oh Morgana, aiutali!" geme Lily Evans.

 

Presto, scappate! 
Si salvi chi può!
...perché Hogwarts non può.




Angolo Autrice: mi chiedevo come poteva essere stata la prima settimana di James S a Hogwarts e alla fine mi sono ritrovata ad immaginarla con "gli occhi dei malandrini".
Questo è quello che ne è uscito. E' una cosa ironica e senza pretese, spero comunque che vi sia piaciuta.
Il carattere dei personaggi e molti eventi riportati nel racconto, prendono ispirazione dalla bellissima storia di Sara Weasley, "Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato".
Vi invito ovviamente a leggerla, perchè non esiste una storia sui Malandrini e su James e Lily scritta meglio! Ve ne innamorerete alla follia.

Fatto il Misfatto!
skyewardlover

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: skyewardlover