Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: serClizia    06/09/2015    2 recensioni
Raccolta di flashfic scritte per Events promossi dal gruppo "We are out for prompt."
1 - Arya/Gendry, corsa per ripararsi dalla pioggia
2 - Jamie/Brienne, una scena nella vasca, dopo che Jamie le ha raccontato del perché uccise il Re Folle
3 - Quella scalmanata di Arya è troppo occupata a tramar vendetta nei confronti di mezza Westeros per rendersi conto che i sentimenti di Gendry nei suoi confronti stanno prendendo una piega inequivocabile. Così, lui le forgia una nuova spada.
4 - Arya va di nascosto a farsi fare un tatuaggio, Gendry è un tatuatore alle prime armi. Appena lo vede, la ragazza decide che forse il tatuaggio lo vuole subito sopra l'inguine. (le mie nozioni di anatomia sono abbastanza pessime: per capirsi, giusto sopra il bordo delle mutande.) La cosa mette tremendamente a disagio il malcapitato, che forse troppo malcapitato non è.
5 - In un AU un po' sessantottino, Arya milita in un gruppo femminista, impegnato a manifestare, tra le altre cose, a favore della masturbazione femminile. Gendry è un giovane operaio metalmeccanico che ha da poco abbracciato i movimenti di protesta, che rimane molto impressionato da quella turbolenta ragazzina e, ovviamente, dai cartelloni fin fin troppo espliciti che brandisce.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Brienne di Tarth, Gendry Waters, Jaime Lannister
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GOT | Jamie/Brienne | SCHOOL Au| Può il "bello e dannato" di turno innamorarsi di una ragazza, decisamente non da "premio principessa del ballo" e sopratutto, può questa ragazza cedere all'amore anche se urla ai quattro venti che rifiuta l'amore stesso?

Jamie si stropicciava la camicia tra le dita, nervoso.
Aspettava che Brienne svoltasse l’angolo, diretta al suo armadietto, per placcarla e farle la fatidica domanda.
Apparve in quel momento, con la sua testa biondissima che svettava sulle altre, e la camminata mascolina. Jamie non sapeva quando aveva cominciato a vederla come una cosa adorabile, quando il loro primo incontro era stato quanto mai orribile. Lui, che l’aveva chiamata racchia per anni.
Che l’aveva derisa davanti a tutti.
Poi la sua media era calata – chi poteva biasimarlo, con il padre sempre con il fiato sul collo a fargli pressione quando lui voleva solo uscire con i suoi amici e respirare – e Brienne gli era stata assegnata come tutor.
Ci era voluto un po’, ad entrambi, per adattarsi alla presenza dell’altro. Litigate furiose in cui più di una volta si erano urlati che non sarebbero più tornati a studiare insieme, ma nessuno dei due aveva mai mantenuto la parola. A lui serviva per migliorare i voti, a lei servivano i crediti extra-scolastici per entrare al college.
Brienne arrivò all’armadietto, la lunga camiciona da uomo che le pendeva sui fianchi, lasciata aperta sul davanti. Era di nuovo nel periodo grunge, pensò Jamie con un sorriso.
Quando lei aprì il lucchetto, Jamie svoltò l’angolo e chiuse lo sportello con un gesto secco, facendola sobbalzare. “Ma che cazzo?!”, esclamò, cercando di spostarlo per riaprire il dannato coso.
Lo sguardo deciso che Jamie le puntò addosso la fece desistere.
“Cosa,” lo apostrofò.
Jamie si scostò i capelli dalla fronte con un movimento del collo, ma non disse ancora nulla. Stava radunando il coraggio.
“Se è per Fisica, ti giuro su Dio che se hai perso di nuovo i miei appunti ti faccio il culo.”
“Cosa?”, Jamie si accigliò. “No, non è per quello.”
“E allora cosa.”
Abbandonò la posa da figo contro l’armadietto per incrociare le braccia sulla camicia. A quadri. Evidentemente aveva preso le stesse abitudini di Brienne senza rendersene conto.
“Siamo all’ultimo anno,” esordì.
Lei roteò gli occhi. “Ma non mi dire, Sherlock.”
“E l’ultimo anno c’è l’ultimo ballo di fine anno.”
Brienne spalancò tutto lo spalancabile, per poi scoppiare a ridere. “Mi stai invitando al ballo, Lannister?”
Jamie non rispose. Rimase settato sullo sguardo penetrante.
Lei sbatté più volte le ciglia, confusa. Si fece più vicina, con una mano sull’armadietto, forse per farsi forza.
“Mi stai invitando al ballo?”, disse, a voce bassa, lanciandosi un’occhiata furtiva intorno.
Jamie ingoiò un po’ di saliva, strinse gli occhi. “Sarebbe un onore.”
Brienne lo osservò a lungo. Forse cercava di indovinare se fosse uno scherzo, una trappola. Jamie non disse nulla, sapeva che non sarebbe bastate delle parole a convincerla. Non dopo tutte le prese in giro e il bullismo che aveva subito. Impresse le sue intenzioni nel modo in cui stava mantenendo ferma la posa.
Quello che vide dovette convincerla. “Va bene,” sbuffò. “Ma non pensare di vedermi col vestitino di seta e cose del genere. Ci vengo vestita come mi pare.”
“Assolutamente,” Jamie concesse subito. Come se gli fregasse qualcosa di come si sarebbero presentati, anche così in camice abbinate gli sarebbe andata bene – quelle erano più cose che preoccupavano sua sorella Cersei.
“Grazie, lady Brienne,” le fece un finto inchino, prendendole la mano per soffiarle un bacio sulle nocche.
Lei sorrise – aveva un sorriso bellissimo. “Grazie, sir Jamie.”
Il modo in cui lo disse gli scaldò un po’ il cuore. Lasciò andare la mano con riluttanza.
“Ci vediamo al ballo,” cominciò a ripercorrere il corridoio camminando all’indietro. “Sarò quello vestito da principe azzurro.”
“Ci vediamo oggi pomeriggio in biblioteca,” gli urlò dietro. “Per fisica?”
“Giusto. Quello.”
“Idiota.”
L’aveva mormorato, ma Jamie gliel’aveva letto sulle labbra mentre scuoteva piano la testa, concentrata di nuovo sull’armadietto. Non gli sfuggì come non riuscisse a smettere di sorridere.
Jamie continuò a camminare all’indietro per poterlo vedere, quel piccolo sorriso, finché non fu costretto a girare l’angolo.
Sarebbe stata una bella giornata.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: serClizia