Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: chuxie    06/09/2015    0 recensioni
Le (dis)avventure di una tirocinante non retribuita nella giunga del lavoro milanese, alla caccia di un impiego che le permetta di dare un senso alla sua vita. O semplicemente che le consenta di continuare a mangiare gelato per supplire al vuoto.
Tratto da una storia vera. E assurda.
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NELLE PUNTATE PRECEDENTI...
Dopo un lungo peregrinare, durante il quale dopo 8 anni da vegetariana si è trovata a vendere e sminuzzare pesce davanti ai vitrei occhi di alcuni polipi sgozzati a i loro degni compagni sul banco della pescheria di un grande supermercato, la nostra eroica paladina sembra prossima a soccombere alle difficoltà. Dopo essere stata reclutata per gonfiare palloncini, materassini, bambole gonfiabili e palloni aerostatici esclusivamente ricorrendo alla forza espiratoria del suo possente petto, si è abbandonata alle carezzevoli moine del potente Signore dell'Ozio. Costui ha lasciato che la nostra Chuxie si arrendesse alla Speranza di un Futuro Migliore, un inganno che questo Signore del Male ha ordito da tempo per impedire al sempre più variegato gruppo dei Lavoratori Disoccupati di combattere attivamente per cambiare le cose. Ma una mail inaspettata sta per cambiare le sorti della partita di Chuxie..

Chuxie osserva con occhi sbarrati le lettere elegantemente ordinate nella sorprendente missiva. Probabilmente se non lo vedesse non ci crederebbe nemmeno lei. Probabilmente non ci crederà sinchè non lo vivrà sulla sua pelle. Eppure è successo. 
L'hanno convocata. 
Non ci sperava più e aveva persino rimosso dalla sua memoria il ricordo di aver fatto un tentativo lungo quella strana via. Nessuno del resto se lo sarebbe potuto aspettare da lei. Persino Chuxie non potrebbe immaginarsi di interpretare un ruolo lavorativo del genere. O perlomeno non avrebbe potuto immaginarselo prima di aver venduto del pesce di pessima qualità spacciandolo per promotore di salute fisica ed emotiva. Dopo quello, si è convinta di poter fare tutto. La vita sa sempre come sorprenderti. 
L'FC Internazionale Milano l'ha convocata.
Farà l'hostess a San Siro e chissenefrega se a San Siro non è mai stata. Chissenefrega se non sa distinguere un fallo da un rigore. E persino chissenefrega che abbia scoperto che la sigla FC sta per Football Club solo oggi. 
Lei farà la hostess allo stadio, mostrando a tutti i suoi modi educati temprati nel fuoco di 20 anni a tavola con suo padre; continuando ad essere cortese con quelli scortesi con lei; accettando commenti volgari e sprezzanti come complimenti alla sua persona; non cedendo mai alla fatica, appoggiandosi ad un muro o sedendosi su qualche spalto; sorridendo instancabilmente, sino a quando lo stadio non si sarà totalmente svuotato, come le è stato vivamente consigliato.
A Chuxie, con sua somma gioia, questa volta hanno dato delle indicazioni precise: smalto (rosa chiaro, tortora, beige) - esattamente gli unici colori che non ha nella sua straripante mensola degli smalti in bagno -; collant naturali 8 denari; lucidalabbra - che è passato nella sua trousse forse una volta per sbaglio, quando lo teneva da parte per un'amica -; scarpe nere, tacco 7, punta arrotondata, no platò, cinturino alla caviglia - giusto perchè non dovrà stare in piedi tutto il giorno -; e camicia bianca - tanto il bianco non la ingrassa come un ippopotamo gravido -.
Purtroppo i suoi capi (mai visti nè sentiti per telefono) si sono scordati di darle alcune piccole, insignificanti informazioni. Tipo il suo compenso. O ad esempio cosa dovrà fare allo stadio. 
Tuttavia Chuxie è piena di orgoglio: è stata convocata! E' chiaro che l'hanno scelta per le sue spiccate doti creative con le quali potrà egregiamente supplire a questi gap organizzativi privi di valore. Soprattutto è sicura che grazie alla sua fantasia riuscirà a figurarsi di ricevere un lauto guadagno per quelle ore magiche allo stadio a vedere la sua squadra del cuore mentre viene clamorosamente sconfitta e con queste fantasie non avrà problemi a pagare le bollette. Perchè l'ottimismo non ha prezzo!
Chuxie piange commossa: l'hanno convocata! Esiste la possibilità che una fantasia più felice di questa venga così sontuosamente realizzata?

NELLE PROSSIME PUNTATE
Chuxie e il ritorno al banco del pesce pescioso e il suo primo fatidico incontro con l'FC Internazionale a San Siro!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: chuxie