Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kya_Smiler    07/09/2015    1 recensioni
Ben, 21enne con una grande passione per la musica, era stato invitato dal suo migliore amico Patrick al suo matrimonio.
Se c'era una cosa che Ben odiava erano proprio i matrimoni, e se c'era qualcosa che odiava di più erano i matrimoni a tema, e purtroppo per Ben quello del suo migliore amico era proprio uno di quelli.
Ben trovò la cerimonia ridicola, la location del ricevimento triste e la musica di sottofondo una vera noia; si stava annoiando a tal punto che lo sfiorò l'idea di fingere di sentirsi male per potersene andare, ma poi vide lei.
D'improvviso quel matrimonio non gli sembrò poi così male e rimase fino alla fine della serata, ma quello era solo l'inizio.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. I - Forse era destino/Pt. 1


"We only have one Sun, one Moon, one me, one you. 
And we only have a little time to show how much we love:
 the Sun, the Moon; how much I really love you."

Miley Cyrus - "1 sun"

-Ben PoV


Ho sempre odiato i matrimoni, e fino a poco tempo fa anche Patrick li odiava, ma tutto cambiò quando conobbe Katheryn.                                                              
Non sembrava neanche più lui; era passato da schernire le coppiette trovandole melense, a farne parte. Katheryn è senza dubbio una brava ragazza, ma ha completamente stravolto Patrick, l'ha folgorato e stregato a tal punto da riuscire a strappargli di bocca una proposta di matrimonio. Conosco Patrick da 15 anni, e in 15 anni ha sempre detto che non avrebbe mai voluto sistemarsi, che voleva divertirsi, godersi la vita finchè poteva, e adesso invece? Si ritrovava a soli 21 anni a sposarsi con una donna, che indubbiamente  amava, ma che conosceva da neanche un anno. Patrick è da sempre stato un tipo folle, divertente e sfacciato, ma dopo l'incontro con Katheryn era diventato noioso e le poche volte che ci vedevamo, ogni suo pensiero e ogni suo discorso, cadeva sempre su di lei. Può essere vero che l'amore cambi le persone, e magari un giorno cambierò anche io, forse un giorno anche io cambierò idea sui matrimoni, ma al momento mi ritrovavo ad un matrimonio a tema anni '50, vestito come un idiota, e come se non bastasse, facevo anche da testimone e come tutti ero ansioso che la sposa varcasse la navata per porre fine il prima possibile a quella assurdità.                                        
Nel frattempo osservavo Patrick: indossava giacca e pantaloni neri, camicia bianca, papillon a fantasia quadrettata, una fascia rossa che gli circondava la vita, scarpe in stile anni '50 e per finire aveva il ciuffo talmente cotonato da fare invida ad Elvis Presley.                                                                                          
A primo impatto sembrava un emerito imbecille, e ancora mi chiedo come abbia fatto Katheryn a convincerlo, perchè se c'è una cosa peggiore dei matrimoni in generale, sono proprio i matrimoni a tema, e Patrick era il più grande sostenitore di questa teoria.                                                                            
Appena videro Katheryn apparire all'entrata, tutti guizzarono in piedi; indossava un vestito bianco di pizzo lungo fino al ginocchio legato in vita da un grande fiocco, aveva scarpe bianche alte con pois neri, capelli raccolti in un gigantesco beehive e teneva in mano un bouquet di orchidee bianche. Ad accompagnarla all'altare era suo padre, che come tutti i presenti nella sala aveva un aspetto ridicolo, e in volto aveva un'espressione impercettibile, quasi confusa e tesa, molto simile a quella di Patrick che a malapena era riuscito ad ostentare un sorriso tirato.                                                            
Katheryn finalmente raggiunse l'altare e da quel momento in poi scollegai il cervello, la cerimonia era così noiosa e pacchiana che mi apparve come un grande blackout.
A cerimonia finita ci recammo tutti in un emorme tendone nei pressi della cappella, ricordava molto un classico locale anni '50 con tanto di juke-box e luci al neon colorate, ma anche tutta quella vivacità di colori mi metteva tristezza. Finii nel tavolo con Aaron, fratello di Patrick, i suoi genitori e altra gente sconosciuta che parlava di che bella coppia fossero Patrick e Katheryn. Ad inizio cena lo sposo richiamò l'attenzione degli invitati picchiettando con una forchetta su un bicchiere, ed esordì con il suo discorso: "Oggi è il giorno più importante della mia vita, il giorno in cui posso dire finalmente di essere il marito di Katheryn Susanne Tipton" fece una pausa e si voltò a guardarla sognante, mi salì un conato di vomito. Poi riprese: "Ricordo come fosse adesso la prima volta che la vidi seduta sotto il pesco del campus intenta a leggere un libro, era bellissima" mi salì un altro conato. Lei lo guardava con un grande sorriso, sembrava così soddisfatta di averlo incastrato!                      
"E chi se lo aspettava che appena 10 mesi dopo sarebbe diventata mia moglie?" si levarono risolini qua e là per il tendone. "In ogni caso, sono felice di condividere il mio amore per lei con tutti voi oggi, e ci tengo a ringraziare la mia famiglia e in particolare Ben..." diventai paonazzo in volto e sfoggai il sorriso più finto che potessi mai fare "...che nonostante sia tuttora un po' contrario alla nostra frettolosa unione mi ha sostenuto, come un vero amico sa fare, ti voglio bene fratello!" a quel punto sollevò in alto il bicchiere e brindò a me. Mi sentivo in imbarazzo, metà tendone mi fissava, ma io mi limitai a sorridere.                            "In conclusione, vorrei dire che ti amo da morire Katheryn, hai cambiato la mia vita, sei tutto per me!" Patrick si avvicinò a lei e la baciò, e a ruota partì un fragoroso applauso; finalmente l'attenzione era nuovamente ricaduta su di loro. "E adesso godetevi la cena!" Aspettavo quella frase da tutto il pomeriggio e per mia fortuna il cibo era buonissimo, in un certo senso addolciva il gusto amaro della tristezza che provavo; so che sarei dovuto essere contento per lui, perchè lui era felice, ma questo giorno per me non era il giorno il cui Patrick sposava la sua anima gemella, ma era il giorno in cui io perdevo il mio migliore amico.                                                                                  
Dopo cena si aprirono le danze e Katheryn e Patrick ballavano un lento sulle note di "At Last" di Etta James, e di conseguenza anche gli altri invitati iniziarono a ballare e anche lì mi sentii inevitabilmente fuori luogo. Non ce la facevo più a stare lì, era tutto così triste e noioso, forse l'unica via di uscita era fingere di sentirmi male, Patrick non si sarebbe mai arrabbiato con me se me ne fossi andato per una tale ragione, o forse avevo semplicemente bisogno di una bella botta, di qualcosa che mi tirasse un po' su, così mi avvicinai al bancone del minibar per bere qualcosa, quando a un tratto la vidi.                    
Capelli rosso fuoco mossi, raccolti da una fascia di colore bianco, occhi verdissimi e sconsolati; indossava un vestito rosso attillato a pois bianchi che si apriva in un ampia gonna che arrivava al ginocchio, e scarpe alte nere. Sembrava una dea. Era lì, seduta al bancone del minibar a bere un whisky e cola; sembrava assente, afflitta, ma non potei fare a meno di avvicinarmi, perciò presi il mio drink e mi sedetti proprio accanto a lei.
 
CONTINUA...



Nota dell'autrice:
Ciao a tutti! Io sono Kya_Smiler e questa è la seconda fanfic che pubblico, sono ancora alle prime armi, ma spero davvero che vi piaccia. Ho dovuto dividere questo primo capitolo in due parti perchè stava diventado davvero lunghissimo, ma non temete (?), posterò la seconda parte a breve, e se mai qualcuno dovesse mai leggere questa mia "storia" gradirei una recensione, positiva o negativa che sia, è molto importante per me. *-* 

Un bacio- Kya_Smiler :*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kya_Smiler