Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    07/09/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi la zia Soledad č venuta a trovarci per dirci addio. Andrā con lo zio Terence in un posto lontanissimo che si chiama Australia. L'Australia, mi ha detto il mio papā, non č un paese piccolo piccolo come Puente Viejo ma un continente vasto vasto e pieno di bellissime cose. Perō la zia Sole mi mancherā e anche il mio zio americano. Nessuno mi chiamerā pių “Little girl”. In ogni caso abbiamo fatto una piccola festa al Jaral per la zia, che ha passato tutto il tempo a farmi le coccole. Questa volta almeno ho potuto partecipare alla festa, anche se era un poco triste. Anche la zia č triste perché in realtā non ama lo zio Terence ma un ragazzo che sembra essere il sosia del mio prozio Juan. Dite che esiste un sosia anche del nonno Tristan? Nonna Candy č cosė triste che ne avrebbe bisogno. Credo perō che di nonno Tristan ne sia esistito uno solo e almeno nonna Candy ha potuto conoscerlo. Io no. Mi sarebbe tanto piaciuto stare in braccio al nonno almeno una volta. Nessuno in paese avrebbe osato chiamarmi “bastarda” oppure “infelice”. Il nonno li avrebbe sfidati al duello. In ogni caso il nonno č morto e nonna Candy č molto depressa. Papā e mamma l'hanno trovata in soggiorno mentre piangeva davanti alle foto delle sue nozze con il nonno e a quelle di suo figlio Santiago. Senza volere io faccio soffrire la nonna perché le ricordo suo figlio. Povera nonna. Perō non posso farci nulla. Sono una neonata e non č colpa mia se la mia presenza le ricorda Santiago. La signora cattiva cattiva č venuta a casa nostra mentre la mamma piegava i miei vestitini insieme alla bisnonna Rosario. Francisca era molto in collera con la mia mamma perché lei ha rifiutato di interessarsi ai soldi dei Mesia. Per una volta la signora cattiva la pensa come il mio papā. La mamma non ne vuole sapere del denaro di quelle persone cosė cattive. La madrina allora ha iniziato ad insultare sia la mia mamma che la bisnonna Rosario. Loro due perō l'hanno lasciata da sola, in salone e con le parole sulla bocca. Bravissime. Mamma e papā hanno approfittato di un mio riposino per andare in paese a socializzare con i vicini, nella speranza che loro li accettino come coppia e come nuova famiglia. Si sono fermati alla locanda con il nonno e Don Anselmo ma si sono resi conto che, per causa loro, il vecchio sacerdote č ignorato da alcuni parrocchiani, che non sopportano che si sia schierato dal lato della nostra famiglia. Che gente testarda, i nostri vicini. Potrebbero anche pensare ai loro affari e ai loro peccati. I miei genitori perō sono dispiaciuti per Don Anselmo, che ama troppo la mia mamma, il mio papā e anche me, per abbandonarci. Don Anselmo per me č quasi un nonno. La socializzazione di mamma e papā č proseguita in pasticceria. Qui la mamma ha notato delle lettere indirizzate alla nonna, che le ha detto che sua cugina Aurelia l'ha invitata ad assistere alla nascita di suo figlio. Per i miei genitori la nonna dovrebbe accettare ma lei si rifiuta. Teme che la cugina l'abbia invitata perché prova pena per la sua condizione di vedova senza figli suoi. La mamma č molto preoccupata per la nonna e si sente in colpa per sbatterle ogni giorno davanti la nostra felicitā. Del resto perō anche io, la mamma e il papā abbiamo sofferto molto ed č giusto che ora noi siamo felici. A presto. Vostra Esperanza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables