Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    07/09/2015    14 recensioni
“Io non ho fretta. Posso attendere”.
Con questa celebre frase, Thranduil Oropherion si è aggiudicato il titolo di Elfo dalla pazienza infinita. Chi meglio di lui può aiutare i membri del circolo degli "Impazienti Anonimi" a ritrovare la retta via?
Total nonsense, ma chi mi conosce ormai lo sa.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa, Thranduil
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli parti di una mente malata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
thranduil e la pazienza
Thranduil e la pazienza.



"Benvenuti, benvenuti! Lasciate che presenti l’ospite d’onore al nostro seminario domenicale: Thranduil Oropherion! Costui è l’uomo (pardon, Elfo) che tutti noi dobbiamo prendere a modello, signori miei. La ringraziamo per essere passato al nostro circolo degli
 Impazienti Anonimi, siamo sicuri che la sua testimonianza sarà di grande aiuto per i nostri adepti”.
 
Thranduil si schiarisce la gola, gonfia il petto e aggiusta la chioma:
“Beh, non ne dubito. Ora, vorrei cominciare parlando del…”
 
“Ma certo, ma certo interessantissimo” Il presentatore gli strappa il microfono di mano, con un sorriso a 32 denti, “Tuttavia, per fare prima, abbiamo preparato un piccolo video illustrativo”.
 
Con qualche difficoltà (e conseguenti insulti da parte della platea), il proiettore comincia finalmente a funzionare (sebbene cigoli che è un piacere).
E’ sempre il capogruppo a fare da commentatore:
 
“Qui possiamo notare Thranduil alle prese con la gravidanza della sua dolce metà…”
 
-Amore, ho voglia di cocomero!
-Certo tesoro, subito.
-E questo dovrebbe essere un tubero?!?
-Ma luce dei miei occhi, avevi detto cocomero…
-*biegoeugocguwogfcvvòbgweqviwq!!!*
-D’accordo, d’accordo torno subito…
-E con rognone bollito, mi raccomando!
-Ma, mia piccola perla, è impossibile bollire un rognon…
-Ho cambiato idea, fai due passi fino ad Esgaroth e procurami un salmone!
-…………
 
 
-… Adalberto, Narciso… o che ne dici di Romualdo? Thranduil? Thranduil, mi ascolti?!
-… Ronf.. uh, cosa, dove? Sì, certo! Di… dicevamo? Sì, Romualdo è perfetto!
 
*CRASH*
 
-COME HAI OSATO PROPORRE UN NOME TANTO INSULSO!
-………….-
-Un nome del genere è buono solo per quella tua sottospecie di renna! Lo chiameremo Legolas, come il mio bis-prozio. Dicono abbia fatto faville, a Gondolin.
 
“E non è finita, signori! Ecco qui altri spaccati di vita quotidiana a bosco Atro”.
 
-Thranduil, porta fuori la spazzatura!-
 
-Thranduil, fai uscire il gatto!-
 
-Thranduil, il mio massaggio ai piedi!-
 
- Thranduil, il piccolo piange, tocca a te!-
 
- Thranduil, se Romualdo fa di nuovo quella cosa, puoi anche mettere in conto di dormire con i ragni, stanotte!-
 
-Stato civile: vedovo?! Tesoruccio, hanno sbagliato a scrivere sulla tua carta d’identità, o c’è qualcosa che mi devi dire? TI ASCOLTO, E SAPPI CHE TI SENTONO ANCHE I RAGNI.
 
-Thranduil, AIUTAMI, I RAGNI!!! THRANDUIIIIIIIIIIL- crrrrrshhhhhhh….
 
Il video s’interrompe bruscamente.
Tutti sono troppo infastiditi per accorgersi che il Re degli Elfi si sta asciugando velocemente il sudore dalla fronte.
Il commentatore si riprende in fretta dallo sconcerto iniziale.
 
“Un comportamento esemplare, signore e signori! Grazie, vostra maestà, per questa esaustiva testimonianza. Volete aggiungere qualcosa?”
 
Thranduil inizia a parlare e la sua voce suona leggermente stridula.
“Solo questo: il segreto della pazienza è semplice. Ricordate che per quanto tolleranti possiamo sforzarci di essere, ognuno di noi ha comunque un punto di rottura, ed è molto saggio evitare di raggiungerlo. Potrebbero esserci dei RAGN-ehm volevo dire, delle spiacevoli conseguenze. Perciò la prossima volta che vi capita d’importunare qualcuno, tenete a ment…”
 
Dal pubblico si alza una mano.
“Yuuuuuu-uuuuuh! Thranduiiiiil!”
 
No. Nononononono, non è possibile…
 
“Tesorucciooooo, sono tornata! Una specie di ometto buffo mi ha liberata dai ragni, sei contento?”
 
*rumore di vetri infranti*
 
“Temo che il nostro ospite si sia appena buttato dalla finestra, signore e signori…”
 

 



Aracnote:

Ecco sì, l’ultima frase è quello che è ^^”, non sapevo come concludere.
Ogni volta credo di aver toccato il fondo, e invece…
Grazie al cielo voi mi sopportate ancora; avete preso lezioni da Thranduil?
BUAHAHAHAHHAHAHA

*evapora*
 
Grazie a tutti <3

 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: leila91