Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: rowiel    07/09/2015    4 recensioni
(IN REVISIONE)Aly è sempre stata innamorata di Alex, ma non ha mai fatto niente per conquistarlo. Per lei lui è bello e irraggiungibile come il sole, eppure i loro universi sono destinati ad avvicinarsi inesorabilmente. Cosa accadrà quando si scontreranno?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The end?

Il volo di Icaro viene ingiustamente definito folle.

Folle perché nonostante gli avvertimenti del padre Icaro volò verso il sole.

Folle perché ignorando ogni regola e buon senso mise a rischio la propria vita per raggiungere ciò che desiderava.

Folle perché Icaro si fece sopraffare dalla passione.

Ci viene insegnato che la morale del mito è «non cercare mai di superare i propri limiti» e che da esso dovremmo imparare a vivere con moderazione, resistendo al fuoco della passione.

Be' io non sono d'accordo.

Icaro era un sognatore, un ragazzo passionale, che mirava a qualcosa di ben più grande di ciò che il destino gli aveva riservato. Lui voleva ciò che nessuno prima di lui aveva avuto. La sua anima, ben prima di lui, volava in alto.

Icaro voleva essere libero. Libero dalla prigionia, libero dai limiti che altri cercavano di imporgli e non gli importava se per cercare di farlo avrebbe dovuto pagare un prezzo molto alto. Chiamiamo folle il suo volo solo per la fine infausta, ma cosa sarebbe successo se invece fosse riuscito ad arrivare fino al sole?

No, Icaro non era un folle, ma un visionario, un uomo coraggioso che voleva vivere in modo pieno, senza accontentarsi. Per lui valeva la pena correre dei rischi e lottare per far avverare i desideri. Ciò che ci insegna è che l'istinto più bello che l''uomo possiede è quello di lottare per i propri sogni, di inseguire le proprie passioni, di oltrepassare i propri limiti. È vero che un desiderio così intenso può sopraffarci, può ferire profondamente e sciogliere le nostre ali e che se potessimo vivere senza conosceremmo la pace, ma vivere così, senza sogni, senza passioni, equivarrebbe a morire.

Il messaggio di Icaro non è un ammonimento, ma un canto di speranza per il futuro. Icaro ci dice “Vivete la vita fino all'ultimo secondo, perché è unica e preziosa. Non abbiate paura di sognare. Osate, correte dei rischi, buttatevi. Solo così alla fine potrete dire di aver vissuto veramente.”

Io ho scelto di ascoltare Icaro. Non mi importa di cadere e se perderò le ali, ne costruirò di più grandi e più forti. La vita è una sola e voglio viverla a pieno.


Alayna Williams







Con questo si conclude la nostra storia. Ho postato gli ultimi  insieme perché non aveva senso aspettare ancora.
Non so cosa ne pensate della scelta di dividere l'ultimo capitolo da questa piccola riflessione, però mi sembrava doveroso lasciare l'ultima parola ad Aly.
Che dire se ci sono incongruenze o errori chiedo scusa. Scrivere questi ultimi due capitoli è stato più difficile del previsto.
Come al solito aspetto i vostri commenti.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rowiel