Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: niire    08/09/2015    3 recensioni
Raccolta di Drabble riguardanti quattro importanti Grifondoro.
Ognuno differente dall'altro per un motivo specifico, e ciascuno di essi particolarmente legato a un personaggio dimenticato, o secondario, di fiabe a egli care.
1. Il cavaliere oscuro | James Potter {Coraggio}
"Ma questa volta non ti farai sopraffare. Lo affronterai a testa alta, con coraggio."
2. Lo scudiero fedele | Ron Weasley {Il Prescelto}
"Perché sarà anche il Prescelto, ma rimane comunque il tuo migliore amico."
3. La principessa di cristallo | Ginny Weasley {Sfida}
"In pochi ti vedevano come colei che eri veramente, e quindi questa era diventata la tua più grande sfida: dimostrare il tuo vero io."
4. La strega cattiva | Lily Evans {Caparbietà}
"Sei sempre stata una persona caparbia e, dopotutto, lo sai. Credevi in ciò che dicevi e portavi avanti le tue teorie con convinzione."
♣ Terza classificata al "Flash Contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP, con la drabble "La principessa di cristallo"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, James Potter, Lily Evans, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo scudiero fedele
 
Harry se ne sta appoggiato al muro; molti gli lanciano occhiate curiose, desiderose di ammirare “Il Bambino che è Sopravvissuto”, e un po’ lo invidi, non puoi negarlo.
In questo momento, ti sembra quasi di essere lo scudiero: quello che nelle fiabe c’è sempre, ma che inizialmente nessuno nota.
Definito la presenza, piuttosto che l’essenza.
Forse un po’ lo comprendi, dopotutto Harry è il Prescelto.
Lui è il cavaliere, colui che tutti ammirano, quello famoso.
Ma si sa che, in fondo, anche il cavaliere necessita del suo scudiero.
E che quest’ultimo, alla fine, è parte essenziale del duo.
Perché sarà anche il Prescelto, ma rimane comunque il tuo migliore amico.
{110 parole}
 
******
 
Partecipa al "Flash Contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP.
Inizio con il dire che, comunque, non credo Ron abbia mai invidiato eccessivamente Harry, nemmeno al suo quarto anno, quando è stato davvero geloso, ha smesso di considerarlo il suo migliore amico, e ci tengo a specificarlo.
Perché il messaggio che ho cercato di dare è questo: seppur Ron possa essersi sentito schiacciato dalla fama – perché sarebbe stato strano se non lo fosse mai stato – di Harry, lui sarà sempre e comunque il suo migliore amico.
Non c’è una vera e propria collocazione temporale, ma comunque credo che possa essere perlopiù inserita dove più desiderate, che si al primo, al quarto, o all’ultimo.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: niire