Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Titillandus    10/09/2015    5 recensioni
Susan Isabel Baston odia il Quidditch, lo detesta con tutta sé stessa.
Ebbene sì, la secondogenita dell'exGrifondoro Oliver Baston, rinomato e ossessionato giocatore di Quidditch, è stata smistata in Corvonero e sembra essere attratta dai libri molto più che da questo sport.
Ma forse c'è una cosa che Susan odia più del Quidditch, anzi c'è qualcuno che Susan odia più del Quidditch: James Sirius Potter.
-
Ci sono capitoli extra riguardanti altri personaggi:
EXTRA UNO: Rose-Scorpius
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lorcan Scamandro, Lysander Scamandro, Nuovo personaggio, Rose Weasley | Coppie: Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
enjoy :)
 

Stamattina quando mi sono svegliata sono rimasta ancora più di un'ora nel letto, in preda all'ansia. È stato solo lì infatti che ho realizzato davvero quello che è successo ieri e cosa significava. E quando poi, poco dopo, mi sono resa conto che effettivamente mancavano solo poche ore al mio rientro a Hogwarts e che non avevo la più pallida idea di come mi sarei dovuta comportare una volta là, mi è venuta davvero una voglia pazzesca di piangere, di chiudermi da qualche parte e di non uscire più.

Non sarei mai stata in grado di gestire da sola una situazione del genere. Già, non da sola.

E c'è solo una persona a cui si possono dire certe cose, in certe situazioni, senza sentirsi giudicati: la propria migliore amica.

 

Così mi sono rintanata in uno scompartimento dell'espresso per Hogwarts con Rose e ci sono rimasta per tutto il viaggio. Le ho raccontato tutto.

E con tutto intendo tutto.

Dal semi bacio con James in biblioteca a quello del ballo, da cosa avevo sentito dire a Dave in infermeria alla misteriosa Jessica di Tassorosso (e di come effettivamente – ora che ci penso – alcune cose adesso tornino) alla lettera di James che lei stessa, ignara di tutto, mi aveva consegnato. Dai messaggi a quando io e James ci eravamo visti da Florian Fortebraccio, da quel poco che mi ricordo dell'ultimo dell'anno (cioè niente se non so il fatto di essermi svegliata nel letto accanto a James) alle farfalle che ho sentito bombardarmi lo stomaco quando ho visto Matthew con Dominique a Diagon Alley l'altro giorno, per poi finire con l'ultima incredibile notizia: il bacio di Dave.

Non è stato facile, erano probabilmente troppe cose da dire in troppo poco tempo. Avevo il terrore di dimenticarmi qualcosa di importante o di farmi prendere troppo dall'emozione e non riuscire a dire tutto quello che c'era da dire in modo comprensibile. E soprattutto mi vergognavo per avere aspettato tutto quel tempo prima di parlargliene, prima di parlarne con la mia migliore amica. Solo che.. non lo so.. mi sentivo così stupida. Mi sento stupida.

Sono passati sette mesi abbondanti e ancora mi sento morire ogni volta che incrocio lo sguardo del mio ex e non posso negare che James mi sia indifferente. Anche se non ricordo bene cosa è successo l'ultima volta che ci siamo parlati, so che ci siamo parlati, e ho come la vaga sensazione che sia anche successo qualcosa, ma più mi sforzo e meno ricordo. Vorrei davvero sapere perché ci siamo addormentati nello stesso letto, cosa mi ha detto e cosa ho detto, perché devo pur aver detto qualcosa. E poi, diamine, Rose, è tuo cugino! Come facevo a parlartene? Ogni volta che ci provavo, o che pensavo che avrei dovuto farlo sentivo il mondo crollarmi addosso. Cosa avresti pensato di me? Che ero l'ennesima polla che cascava nelle reti di tuo cugino? O che magari per me lui sarebbe cambiato? Mi avresti incoraggiata verso qualcosa che non ero sicura di volere o avresti tentato di convincermi che non faceva per me, quando magari avrebbe potuto funzionare? È un tuo parente poi e... oh, io.. io non lo so!

Poi, sai, per non farmi mancare niente c'è anche Dave adesso. Io non credo di essermi mai sentita così a mio agio con qualcuno prima d'ora, tranne te, Rosie. Solo che non avrei mai immaginato... io non ci avevo mai pensato, insomma: io e Dave?! Eppure lui è così dolce, così buono, così gentile. Quando sono con lui mi sento giusta, a posto con me stessa. Ma è davvero quello che voglio? Non lo so. La risposta è sempre quella.

E se invece volessi ancora Matthew? Dopo tutto quello che mi ha fatto? Dopo come mi ha trattata? Lo amo ancora? Serve davvero che ti dica cosa penso, qual è la mia riposta a queste domande? Non credo, mi conosci meglio di qualsiasi altra persona: sai già che non lo so, che non sono sicura di niente. Ma per lo meno lui adesso sta con tua cugina, quindi non posso, e non devo, scegliere lui. E da una parte sono contenta e so che tu capisci.

Ma, davvero, non credevo che ci si potesse sentire così confusi e così stupidi.

Se mi chiedessero di scegliere non credo che saprei farlo adesso. Anche le scelte non prese sono scelte, no? Io credo di si. Non posso scegliere, Rose.

Ci ho pensato, davvero. Io ho provato, ma no. Non so farlo.
 

Ma anche se non è stato facile, è stato bello. Mi sono sentita leggera come non mi sentivo da tempo, mi sono sentita persino bene. E quando ho sollevato lo sguardo verso Rose e ho incrociato i suoi occhioni blu e il suo sorriso meraviglioso mi sono sentita anche meglio.

“Avrei dovuto dirtelo prima.” ho detto prima di abbracciarla.

“Avrei dovuto accorgermene, ma adesso sono qui e ci sono per qualsiasi cosa, L'importante è questo.” ha detto lei.


E con quell'abbraccio di riccioli rossi e sorrisi si è concluso il mio ultimo viaggio di andata verso Hogwarts, non credo avrebbe potuto essere più bello.



Ciaaao a tutti! Non è un vero capitolo, lo so. Per quello dovrete aspettare ancora un pochino, ma non volevo fare come le scorse volte e farvi aspettare dei mesi. Perciò eccovi una piccolissima anticipazione. Avrete notato sicuramente che nell'ultimo periodo i rapporti tra Rose e Susan, per vari motivi si erano un po' allentati, non potevo permetterlo e mi serviva un momento tutto loro. Quindi eccolo qui.
Mi serviva anche un momento del genere per fare chiarezza sul titolo della storia, visto che me lo avete chiesto in tanti, più di una volta. :)
Detto questo, vi ringrazio infinitamente per come continuate a seguirmi e leggermi. Le recensioni all'ultimo capitolo (addirittura dieci) mi hanno davvero riempito il cuore.

Vi amo tutti. Un sacco. GRAZIE GRAZIE GRAZIE ♥
Qualsiasi cosa vogliate scrivermi, dire riguardo alla storia, ai personaggi, a quello che è successo o qualsiasi cosa vogliate chiedermi non esitate a scriverlo. Non appena avrò tempo risponderò ad ogni cosa, giuro.
Un bacio grande.
Titi :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Titillandus