Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: JenniferM2612    10/09/2015    0 recensioni
Ciao, sono Jennifer e il 10 agosto 2015 una malattia mi ha portato via la mia migliore amica, Margherita. A distanza di un mese ho deciso di raccontare la sua storia per sentirla più vicina a me e per farvi capire che persona meravigliosa fosse.
La storia viene raccontata sottoforma di un diario, dal mio punto di vista. Cercherò di coinvolgervi il più possibile.
Grazie per chi dedicherà il proprio tempo a leggere questa storia, buona lettura
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi è domenica, ho sempre odiato questo giorno della settimana, mi ha sempre messo tanta ansia addosso.

Sono sul letto che fisso il soffitto pensando a tutte le cose che ho da fare, ma che non ho assolutamente voglia di fare.
Mi squilla il telefono: è Seba, il mio amico di sempre.
- Ehi Seba
- Ehi Jen, che fai?
- nulla come sempre, tu?
- uguale, ci andiamo a prendere un gelato?
- vai, ci vuole proprio
- chiamo io o chiami tu Marghe?
- chiamo io, tranquillo, ci sentiamo dopo
Ci metto due secondi a chiamare Margherita, è il mio numero preferito nella rubrica. Lei è la mia preferita. Ci conosciamo da quando siamo nate perché le nostre mamme sono amiche dall'università, poi, 18 anni fa, è rimasta incinta la mamma di Margherita, poi la mia. Margherita è nata a febbraio e io a dicembre, per questo quando dico "ci conosciamo da quando siamo nate" non lo dico per dire, ma è la verità.
Lei è la mia Christina Yang, la mia Serena Van Der Woodsen, la mia Marissa Cooper, insomma io e lei siamo una coppia inseparabile.
Seba ci ha sempre chiamate Marissa e Summer, perché oddio, noi amiamo follemente THE O.C., lo guardiamo ogni benedetta estate quando lo trasmettono su Italia1 e, anche se Marissa non fa una bellissima fine, io e Margherita siamo Summer e Marissa.
Io mora, tappa, un po' presuntuosa (lo ammetto)e molto 'scazzosa'. Lei alta, magra, bionda cenere, occhi color nocciola e, Dio, ha sempre una buona parola per tutti. Tu lei hai rubato il ragazzo? Lei dirà "vabbè ma ci credo sei una così bella e brava ragazza". Spesso mi domando come faccia ad essere mia amica.
La chiamo, mi risponde subito dopo due squilli
- ciao Sum
- ciao Coop, il nostro principe ci ha chiesto se andiamo a prenderci un gelato
- oddio si vi prego
- ok, dimmi un orario e poi riferisco
- mmh 16,30?
- ok, dico a Seba 16,45 allora ahahaha
- mi conoscete troppo bene
- a dopo coop
- a dopo, baci

Eh già, un difetto di Marghe è che, pur essendo sempre di fretta, è perennemente in ritardo.
Mando il messaggio a Seba "la bionda ha detto 16,30 quindi facciamo per le 16,45. Baci"
Inizio a prepararmi, metto i jeans, una felpa e le adidas. Ai capelli faccio una coda perché oggi sono veramente ingestibili. Di trucco metto solo l'eyeliner, generalmente mi trucco molto di più, ma che cavolo, stiamo andando a prendere un gelato, chissene frega.
Dopo aver ballicchiato un po' per casa con mia sorella Giorgia, esco. 
Appena arrivata in gelateria trovo Seba, anche se Marghe si fa sempre aspettare noi comunque ci presentiamo all'orario prestabilito, è più forte di noi.
"visto che non c'è la bionda prendo la coca cola, così non me la beve" dice Seba.
Lei è fatta così, se prendi qualcosa lo assaggia e le piace, ma quando lo prende lei ne lascia sempre metà, perché ciò che proviene dal piatto degli altri, secondo lei è sempre più buono.

Finalmente arriva, con i capelli raccolti in una treccia improvvisata. "Scusate ragazzi, non volevo" è la frase d'obbligo che tenta di giustificare ogni suo ritardo.
Ordiniamo i gelati, Marghe è seduta di fronte a me. Quando scorge qualcuno che arriva dalle mie spalle, non può fare a meno di esclamare "ecco l'ossessione di Jennifer" non mi ero girata per vedere chi fosse, ma avevo già capito.

"Ciao ragazzi" dice Gabriele, noi salutiamo con la mano. Gabriele è stato il mio primo e unico ragazzo. Il mio primo bacio, il mio primo amore e la mia prima volta. Avevo 14 anni quando ci siamo conosciuti, poi siamo stati insieme quasi 3 anni e più di un anno fa è finita. Quando è successo Margherita mi ha fatto da analista per mesi. Lei dice che sono ossessionata da lui ed è vero, perché quando mio fratello mi ha rotto il cellulare, avevo una paura fottuta di perdere le mie foto con lui, così le ho stampate tutte e le conservo ancora oggi, TUTTE.

Lui è mano nella mano con la sua ragazza che ha i pantaloncini e le calze color carne, AD APRILE, manco fosse estate.

E comunque, sarà pure svestita, ma sta sicuramente meglio di me che con la felpa larga e la coda spettinata sembri una barbona.

CAZZO, CAZZO. CEH, DAI CAZZO!

Non solo ho incontrato l'unico ragazzo della Terra di cui mi importi veramente, ma era pure in compagnia della sua cagnolina...ehm, della sua ragazza scusate!

Voglio dire, proprio come dice la pagina di TML, l'importante non è essere fighe, ma essere meglio della fidanzata del proprio ex ed io oggi ho perso a mani basse! Aspetto che loro escano dalla gelateria per sfogarmi con i miei amici che cercano di consolarmi con frasi del tipo "ma stai bene vestita così" "sei comunque meglio di lei", però intanto Sebastiano le ha ammirato il lato B, anche se non lo ammette.

Cambiamo argomento e iniziano a parlare della scuola, di Marta (una ballerina che amiamo talmente tanto che insieme abbiamo aperto una sua fanpage su Instagram) e di molte altre cose.

Tra le nostre chiacchiere si fanno le 19,20 e torniamo a casa per cena.

 

Dopo cena chiamo Marghe e parliamo tanto. Mi fa sempre bene parlare con lei, mi ascolta ogni volta. Io ogni tanto provo anche a chiederle dei suoi problemi, delle cose che mi ha confidato, ma lei dice sempre che non sono così importanti come i miei problemi, e quindi fa parlare me, mi fa sfogare. La invito a dormire da me venerdì perché mi mancano i nostri pigiama party. Un tempo li facevamo sempre, guardavamo film e mangiavamo schifezze. Una volta abbiamo talmente esagerato che siamo finite entrambe in ospedale per appendicite, ed eravamo anche nella stessa stanza d'ospedale.

- allora è deciso, venerdì 

- si, venerdì

- ci vediamo domani mattina alla fermata del pullman?

- certo, come sempre

- a domani allora, buonanotte

- buonanotte, ti voglio tanto bene 

- io di più

 

Metto giù la telefonata. Incredibile, siamo state 3 ore intere a parlare, siamo proprio due chiacchierone.

Spengo la luce e mi metto a dormire.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: JenniferM2612