Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: vaniglia_lovefantasy    12/09/2015    1 recensioni
Un racconto di un'esperienza comune ma al contempo unica...
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una mattinata assolata, e il barcone era pieno di turisti per far fare loro il giro delle nove chiuse del Canal Du Midi. I proprietari di barche più o meno grandi erano a bordo delle loro imbarcazioni, e fissavano i turisti con sufficienza. Una ragazza era seduta a poppa, con le cuffie nelle orecchie a guardare il paesaggio scorrere davanti a lei mimando le parole delle canzoni con le labbra, senza emettere un suono. Si era accorta che da qualche minuto una bambina la stava fissando con curiosità, ma quella innocente dei bambini, e dopo averla fatta guardare qualche minuto girò velocemente la testa e la sorprese. La piccola cercò di far finta di nulla, con un sorrisetto colpevole sulle labbra, e la ragazza le sorrise dolcemente per rassicurarla. In fondo non le dava fastidio. Passò circa un quarto d'ora quando passarano davanti a un barcone, la Juliette. Seduta a prua c'era una giovane donna, sui venticinque anni, che spiccava per la sua chioma castana in mezzo agli uomini e alle donne biondi sulla sia barca. Sorrideva, e salutava ogni barcone che le passava davanti, ma iniziava a demoralizzarsi leggermente, vedendo che tutti la ignoravano. Quando il barcone di turisti le passò davanti ci riprovó, e venne ignorata da tutti, se non da due persone: la bambina curiosa, che le fece un saluto sventolando la manina ridendo, e la ragazza, che tolse una cuffia, le sorrise dolcemente e accennò un gesto di saluto con la mano. La donna si illuminò di felicità, e fece un sorriso talmente bello che avrebbe fatto sciogliere i ghiacciai, e tirò la manica di un uomo poco vicino, a cui disse qualche parola velocemente, indicando la bambina e la ragazza. L'uomo si girò verso le due e sorrise loro, come per ringraziarle, e riprese ad avvolgere una cima. La ragazza rimise la cuffia, e il barcone dei turisti superò la Juliette. La ragazza tornò a sentire la musica, la bambina a fissarla e la giovane donna a salutare le barche.

ANGOLO AUTRICE:

Beh, che ve ne pare? Questa one-shot l'ho scritta mentre ero in vacanza in Francia, ispirata dai tanti barconi del Canal du Midi.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: vaniglia_lovefantasy