Libri > Novecento
Segui la storia  |       
Autore: Triz    12/09/2015    1 recensioni
Questa raccolta, che vede protagonisti Tim e Novecento, contiene le flash scritte per gli eventi del gruppo Facebook We are out for prompt. Buona lettura!
Ventitré aprile: {Il ventitré aprile di ogni anno, al porto di Plimouth, un vecchio si sedeva di fronte al mare e se ne stava lì a pensare.}
Concerti in privato: {Novecento voleva soltanto che Tim capisse.}
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, Tim Tooney
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'We are out for prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prova del nove
Prompt: "Tim è riuscito a tirare Novecento fuori da quella nave. Novecento ha imparato ad amare la terraferma se c'era Tim accanto a lui"

«Allora, Novecento, tutto chiaro?».
«Sì, certo».
«Ripetilo, allora».
«Non devo dire a tua madre che io e te stiamo insieme, nemmeno un cenno».
«Ecco, bravo» rispose l'altro e fece per suonare il campanello. Tim non vedeva sua madre dal giorno in cui era partito per Plymouth per far scendere Novecento dal Virginian, occupato com'era a spiegare a Novecento come funzionasse il mondo della terraferma: il pranzo dalla signora Tooney era la prova del nove, dopo la quale Novecento sarebbe stato abbastanza solido da poter girare il mondo sulle proprie gambe.
Ovviamente, dato che la terraferma non era come il Virginian, la prova si sarebbe superata solo se Novecento non avesse accennato nemmeno per sbaglio alla sua relazione con Tim: due uomini che stanno insieme, gli aveva sempre detto il trombettista, di solito non erano ben visti.
«Speriamo che tutto vada bene» mormorò Tooney dopo un momento.
«Io sono ottimista, Tim, secondo me andrà alla grande».
«Tu dici?».
«Se ci sei tu vicino a me, nulla può andare storto, no?».
Tim sorrise e gli diede una pacca sulla spalla, mentre la signora Tooney apriva la porta.

 
(185 parole)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Novecento / Vai alla pagina dell'autore: Triz