Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: aria_533    14/09/2015    3 recensioni
Salve popolo di Magix!
Prendete tutto quello che sapete sull'universo magico e portatelo con voi in questa FF che parte proprio dalla fine della sesta stagione.
Le Winx sono Bloomix (e Mythix), Musa e Riven si sono lasciati e lui se n'è andato, le Trix sono nel Legendarium, c'è Daphne, ci sono i Paladini e naturalmente è pronta una nuova sfida per il nostro gruppo di fate! (In questo caso, la nuova sfida, la decido io ;) )
Le Trix, in un modo tutto loro, tornano all'attacco e, come al solito, sono alla ricerca del potere supremo. La storia è scritta dal punto di vista di Musa che in questi capitoli dovrà affrontare uno scoglio bello grosso! Perderà molte cose e avrà grossi problemi con il suo passato!
NB. A partire dal Capitolo 1 ogni racconto sarà abbinato ad una canzone che ne riassume l'essenza, e come poteva non essere così trattandosi di una FF sulla Fata della Musica? ;)
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Put me to the test, I'll prove that I am strong
Won't let myself believe, that what we feel is wrong
I finally see what you knew was
inside me all along
that behind this soft exterior, lies a warrior."

Beth Crowley - Warrior

 

Strinsi forte i pugni e non dovetti distogliere gli occhi da quelli di Riven per sapere di essermi trasformata. "Dovrei essere io a dirlo, dopo tutto sei tu quello senza poteri."
 Leggermente accucciato, muoveva lentamente la scimitarra davanti a se, sembrava una danzasse.
"Non ne ho bisogno per batterti."
"Allora avanti!" senza dargli tempo di ribattere gli scagliai contro un attacco. Con mia enorme sorpresa lo parò senza grandi sforzi.
"Tu non lo ricordi Musa, ma noi specialisti siamo addestrati fin da piccoli a combattere la magia." Si fece avanti ma, prima che affondasse il colpo, saltai in aria e capovolgendomi atterrai esattamente alle sue spalle.
"Ti hanno addestrato a combattere, io sono nata per farlo."  Una leggera onda sonica ed eccolo che viene spinto a metri da me. Mimo una pistola con le mani e ci soffio sopra. "KO" e gli volto le spalle.
"Mai voltare le spalle ad uno specialista!"
Le mia braccia lungo i fianchi sono immobili, mi guardo la vita e scopro di essere stata letteralmente presa al lazo. Con uno strattone, Riven richiama la corda a se e io mi ritrovo tra le sue braccia. Se suo confortevoli, e forti, e bellissime, e muscolose....LE SUE BRACCIA E BASTA.
 
"Ti arrendi?" mi sussurra all'orecchio. Spalanco gli occhi e trattengo il fiato mentre dei brividi mi invadono la schiena.
"Voce di cristallo!"
Riven è costretto a mollare la presa e io riesco a liberarmi anche se sarei rimasta volentieri tra le sue braccia.
Volo in alto giusto per qualche metro, così che non possa vedere il rossore sul mio viso.
"Gabbia sonora" e lo specialista si trova rinchiuso come un pesce in una boccia. "Sicuro di voler continuare?" gli domando sorridendo.
"Se c'è una cosa che non faccio, è arrendermi."
"E cosa vorresti fare ora? Come intendi uscire da la dentro?"
"E' che sei sleale"
"Che fai? Rigiri la frittata? Hai detto di poter vincere contro la magia."
"Cercavo di far colpo!" rise toccandosi i capelli "Fammi uscire da qui, dài."
Con un battere di mani la gabbia sonora sparì ed io tornai a terra. "Uno a zero per la magia." Annunciai vittoriosa.
"E' il tuo campo, accetto la sconfitta. Anche se questo non cambia il fatto che senza magia voi non potete combattere."
"Quelle di Tecna sono inutili preoccupazioni, perché mi dovrei ritrovare senza poteri se sono una fata?"
"Faragonda ve li ha tolti e le Trix ve li hanno rubati."
Mi diedi uno schiaffo sulla fronte chiudendo gli occhi "Stupida memoria."
Riven mi porse la sua scimitarra con fare gentile "Lascia che ti insegni."
 
Per tre giorni tornai ad allenarmi nel bosco e, per altrettanto tempo, lo feci con Riven.
"Ahhhh" mi lamentai isterica con le mani tra i capelli "Non lo so Tecna!Non lo so! Stiamo bene insieme, però..."
"Curioso. Avete iniziato meglio ora di quando avete iniziato veramente."
"Iniziato???" non capivo il suo ragionamento.
"Iniziato a stare insieme."
"Ma noi non stiamo insieme! Passiamo del tempo insieme e lui mi insegna ad usa la sua scimitarra..." la mia voce non era ferma, ma insicura e tremolante.
"Musa." Disse seria Tecna "Lui non fa toccare a nessuno la sua spada."
Rimasi per un po' a bocca aperta, persa tra mille pensieri. Forse non avremmo dovuto iniziare, come diceva Tecna ma ri-iniziare, come se nulla fosse stato, come se il passato fosse stato semplicemente dimenticato da entrambi.
"Ho parlato con Daphne" dissi per cambiare discorso.
"A proposito di cosa?"
"Dei miei ricordi. Le ho chiesto di fare alcune ricerche per me, sicuramente lei saprà dove mettere mano."
"Hai fatto bene, speriamo che abbia trovato delle risposte al nostro ritorno."
"Già."
"Ora sarà meglio dormire, domani ci aspetta un'alzataccia."
"La mia prima missione." Affermai pensierosa.
"Buonanotte Musa."
"Buonanotte Tecna."
 
Non dormii bene quella notte; forse perché ero agitata per la partenza, la mia prima missione, l'ignoto, o forse perché i pensieri su Riven erano cresciuti in maniera esponenziale in quella settimana.
Eravamo nel cortile di Alfea in attesa della navicella di Fonterossa, con relativi specialisti all'interno. Tecna era operativa già da un paio d'ore, dubitavo che avesse chiuso occhio, Stella sonnecchiava appoggiata alla spalla di Bloom mentre Aisha si sgranchiva sotto lo sguardo assonnato e perso di Flora. Io me ne stavo vicino a Tecna, seduta sul mio zaino: non sapevamo quanto sarebbe durata la missione, così ci eravamo organizzate per un eventuale campeggio.
"Oggi di certo non concluderemo niente." Iniziò Tecna, cercando di trasmettere le sue esperienze a me "Ma sta tranquilla, solitamente non restiamo fuori per più di due giorni." Io annuivo con gli occhi quasi chiusi non tanto perché capissi, ma più che altro per farle sapere che apprezzavo il suo informarmi sulle modalità alle quali non ero abituata.
"Vorrei rassicurarti sul fatto che non incontreremo problemi, ma visti i nostri precedenti le probabilità sono contro di noi. Un attacco da parte del cattivo di turno è più quotato di una tranquilla ricerca del Legendarium."
Un gran vento si alzò proprio in quell'istante e nessuna dovette chiedersi da dove provenisse: la navicella di Fonterossa stava atterrando proprio a pochi metri da noi.
"Per ottimizzare il tempo rimandiamo i saluti a quando saremo a bordo, forza, andiamo!" come poteva essere, Tecna, così organizzata? Sembrava avesse un programma per tutto.
"Buongiorno ragazze" Helia fu il primo a salutarci, prendendo galantemente i nostri zaini assieme a Brendon. Sky, Timmy e Riven erano seduti ai posti di comando e, mentre ogni Winx dedicava del tempo al proprio specialista, io restai immobile a guardarmi intorno. Quella doveva essere la navicella in cui ero atterrata, insieme a Flora, dopo l'incidente. Mi sforzai di far tornare a galla qualche ricordo ma senza risultato.
"Ehi Musa" Riven mi fece tornare tra loro salutandomi
"Buongiorno" dissi avvicinandomi. Allenandoci insieme, le cose tra noi erano migliorate, ora potevamo dire di essere amici, credo, anche se entrambi sapevamo che non era quello che lui voleva. Non mi aveva pressata in nessun modo, capiva la situazione e si sforzava di fare buon viso a cattivo giorno. Io, dal mio canto, cercavo di conoscerlo anche se non potevo promettergli nulla. In fin dei conti, se già una volta mi ero innamorata di lui, perché non poteva accadere di nuovo?
"Sei ancora assonnata vedo, hai certi occhi."
"Eh si" farfugliai "Credo che andrò a riposarmi un po'". Lo lasciai così, con due parole al volo, approfittando della situazione per ritirarmi al piano inferiore della navicella a pensare.
Tirai fuori il pc pieno di mie vecchie cose e lo accesi. Avevo passato molto tempo a sfogliare foto e a vedere video, miei e delle Winx, ma ancora non avevo trovato il coraggio di aprire la cartella "Riven" e...beh, sentivo che era giunto il momento di farlo.
Le nostre foto insieme, soprattutto le prime, non erano così romantiche come si potrebbe pensare, eppure sembravano così vere. Aveva ragione, avrei dovuto ricordare certi sguardi, anche solo tramite una foto riuscivo a capirne la profondità. Ero seduta sul pavimento freddo della navetta e ne guardavo il soffitto cercando di immaginarmi viva in quelle foto.
"Hai qualche domanda?"
"Troppe..."
"Ponimele. Sono ero tua amica prima e lo sono tutt'ora. Cerchiamo di fare chiarezza nella tua testolina sonante."
Tecna, così calcolatrice e fredda al primo impatto, si stava rivelando un'amica preziosa.
"Ho visto le foto, le nostre foto." Spiegai "Sto cercando di ri-vedermici."  
"E ci riesci?"
"No." Ovviamente "Mi sembra di sognare, non riesco a trasformare le immagini in realtà. Non riesco ad immaginarmi ridere, scherzare o parlare con lui come dovrei."
"Non è che ridevate poi così tanto. Più che parlare, poi, urlavate. I momenti di tenerezza tra voi erano rari e silenziosi. Non sbandieravate il vostro rapporto ai quattro venti."
"Mi racconti com'era?"
"Chi?"
"Riven!"
"Oh, certo...vediamo... dimentica il Riven di ora. Lui è sempre stato un tipo difficile, egoista, scontroso e in perenne competizione con gli altri specialisti. Non gli è mai basto ciò che era, voleva di più."
"E come mai, allora, è sempre stato dalla nostra parte?"
"Non lo è sempre stato." Fece una pausa "Non dovrei essere io a raccontartelo..."
"Ti prego Tecna, so che di  te mi posso fidare.."
"Essendo sempre alla ricerca di qualcosa di più, quando eravamo al primo anno, è finito per schierarsi con le Trix... lui ha avuto una sorta di relazione con Darcy."
Sgranai gli occhi e deglutii rumorosamente "Ah..."
"Vado avanti?"
"Se c'è dell'altro...."
"E' successo anche una seconda volta che lui facesse il doppio gioco."
"Di grazia, Tecna, quando pensavate di dirmelo?!"
"Personalmente non lo credevo importante! Insomma hai visto com'è ora... Riven è sempre stato molto geloso di te, ossessivo, ma comunque innamorato. Ora che è tornato ed è solo innamorato...non so. Tu non ricordavi il passato così ho pensato che sarebbe stato meglio che voi due ricominciaste da capo." Lei, sempre così calma, così legata alla logica, sembrava persa, sembrava non essere in grado di presentarmi un ragionamento logico.
"In questi giorni sono uscita con un egoista, un doppiogiochista, una persona egocentrica che pensa solo a se stesso...bene..."
"E' cambiato però..."
"Quanto tempo è stato fuori?"
"Circa un anno"
"E tu credi che si possa cambiare così radicalmente in un solo anno? Non stiamo parlando di un taglio di capelli ma di una personalità..."
"E' stato fuori per tutto il periodo in cui, a Magix, è regnata la pace..." Tecna non stava più parlando con me, rifletteva ad alta voce. "Ed è tornato proprio il giorno in cui siamo state attaccate. Quando siamo arrivate ad Alfea, con te e Flora conciate male, lui era li..."
"A cosa stai pensando?"
"Non ha fatto domande, ha subito accettato di partire in missione e questo è strano.."
"Tecna???"
"Io credo nelle persone, soprattutto in quelle che cambiano loro stessi ma...Riven è Riven, possibile sia cambiato così tanto? Se ne è andato poco prima della sconfitta delle streghe, poco prima che il Legendarium venisse chiuso. Perché non ha aspettato che risolvessimo la situazione prima di partire?..."
"Credo di aver capito cosa intendi..."
Tecna si volto verso di me con espressione triste "Mi dispiace." Sospirò profondamente "Io credo che Riven potrebbe entrarci qualcosa in tutto questo."


SPAZIO AUTRICE!
Come detto, ecco qui il capitolo a 24h dal precedente!
Allora... è un po' più lungo del solito e lo definirei a doppia lama: scene pucciottosa di loro che si allenano e poi TATATATAAAAA Riven è il traditore li in mezzo? Che ne pensate?
Vi invito a lasciare un commento o, magari, a mandarmi un messaggio privato! :)
Che ne dite della canzone?
Non è famosa, a meno che non siate dei fai di Shadowhunters! A me piace tantissimo, specialmente per pezzo che ho messo su in cima! Tutto dedicato a Musa che dietro la sua soft esteriorità è una warrior. Vi piace? La conoscevate? Io la amo, spero lo facciate anche voi :)
A presto, un abbraccio a chi mi legge.
Aria :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: aria_533