Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    09/02/2009    2 recensioni
Un giorno, come tanti altri, né troppo bello, né troppo giusto, Jasper fece una promessa. -Jo io sarò sempre dalla tua parte!- esclamò –anche da grande!Te lo prometto- L’omone sorrise a queste parole e lo strinse forte a sé, in un abbraccio.
Il piccolo Jasper protagonista della mia minuscola drabble.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Promise To You
1850
Jasper Whitlock era un bambino molto coraggioso: per primo aveva scavalcato la terribile staccionata dei Jones, la più alta dello stato, come i suoi amici dicevano.
Era anche l’unico che era riuscito a saltare il fiume.
Ma nessuno sapeva di cosa Jazz aveva paura. Lui non voleva che si sapesse, ma ogni tanto lo doveva ammettere: temeva suo padre.
Più degli Jones, più del fiume.
Era terrorizzato dalla sua cinta e dal suo “polso duro”.
Quando il piccolo Whitlock li incontrava era la fine del mondo, del suo piccolo e innocente mondo.
Fortunatamente esisteva il grande Jo.
Lui, però, non era nulla, se non un misero schiavo delle piantagioni.
Si avvicinava a lui paterno e lo consolava con parole dolci.
Era il suo migliore amico.
Un giorno, come tanti altri, né troppo bello, né troppo giusto, Jasper fece una promessa.
-Jo io sarò sempre dalla tua parte!- esclamò –anche da grande!Te lo prometto-
L’omone sorrise a queste parole e lo strinse forte a sé, in un abbraccio.
1861
-Serrate i ranghi! Muovetevi! Facciamo vedere a questi maledetti damerini e i loro sporchi compagni negrichi è realmente l'America!-
Il giovane ragazzo biondo, una volta dato l’ordine si girò, pronto alla battaglia.
Jasper Whitlock non era mai stato molto bravo a mantenere le promesse.

Angolo autrice:
Salve!
Premetto dicendo che sono profondamente antirazzista, e il fatto che Jazz combattesse a favore della schiavitù mi ha sempre affascinato.
Che idea assurda! Ma non sò perchè oggi, durante il tema mi è venuto in mente un ragazzino biondo che prometteva la sua fedeltà ad un omone di colore.
Poi ho ripensato a quel a Jasper ^_^(ok non linciatemi XD scherzavoXD)
Il gioco è presto fatto ù_ù
Jasper diventa un soldato dell'esercito del Sud, quindi a favore della schivitù.
Spero l'idea sia stata apprezzata ^-^
Un commentino non guasta mai lo sapete?
lo dice il proverbio ù_ù:
Un commento al giorno toglie il medico di tornoXD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae