Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: sajin_the_beast    15/09/2015    0 recensioni
Izzy: simpatica, divertente, eccentrica o pazzia allo stato puro?
Chi o cosa potrebbe turbare la serenità di una vita vissuta all'estremo?
Eppure, una volta qualcosa è successo e l'ha quasi distrutta...ma cosa?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Izzy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA TRISTE STORIA DEL VETERINARIO DELLE AUTO
 
Le giornate passavano lentamente in quella calda estate e tutto pareva essere tornato alla normalità: Izzy giocava con i suoi amici, i genitori andavano al lavoro ogni giorno e il fratello…
No, lui non era contento: passava le sue giornate a guardare la televisione con un’espressione annoiata.
L’unico momento in cui si distoglieva dalla sua monotona attività era quando provava a fare qualche azione utilizzando l’unica mano rimasta.
Trovava difficile anche allacciarsi le scarpe, per non parlare di mangiare: quante volte aveva finito il suo piatto quando tutto il resto della famiglia aveva già lasciato la tavola da tempo.
Tutti tranne Izzy, la piccola rimaneva con lui e gli raccontava storie assurde, barzellette che facevano ridere solo per il modo confusionario con cui erano raccontate e spesso si fingeva un soldato che decideva di attaccare una città e pianificava piani complicati per conquistarla o distruggerla utilizzando bombe di vernice e cannoni che sparavano porcospini.
La vicinanza della sorella lo rasserenava e lo calmava quando si sentiva frustrato per la propria incapacità di svolgere certe azioni.
 
Izzy stava pedalando sulla sua piccola bicicletta verde verso il fratello cercando di raggiungerlo.
“Avanti Iz, scommetto che non riesci a prendermi neanche se ti impegni!” la stuzzicò il ragazzo scartando a destra per evitare la manina della sorella che cercava di toccargli la spalla.
In quel momento la piccina perse il controllo del mezzo e si ribaltò in mezzo alla strada nell’esatto momento in cui una macchina stava passando.
Si udì un grido acutissimo ed il giovane si pietrificò nel vedere la macchina impattare con la bici.
Dopo alcuni secondi di terrore si riprese e si accorse che la bimba era riuscita a saltare giù dal mezzo un attimo prima di essere investita ma ora tutto quello che rimaneva era una massa di pezzi di metallo storti sparsi sull’asfalto.
Il ragazzo vide in un flash la macchina che gli veniva incontro e sentì un formicolio provenire dal braccio, avrebbe potuto scommettere di avere un prurito alla mano se ce l’avesse ancora avuta attaccata al corpo.
Izzy si rialzò tremante da terra e guardò il fratello con le lacrime agli occhi.
“La mia bici si è rotta, tu sai come aggiustarla, vero?” sussurrò con la voce strozzata prima di scoppiare a piangere e il ragazzo la abbracciò lentamente con il cuore ancora a mille per l’accaduto.
 
Tutti i pezzi della bici erano disposti sopra ad un tavolo nella soffitta della casa dei fratelli e i due li fissavano da ormai due minuti.
“Passami il cacciavite numero due, assistente” ordinò il più grande e l’assistente eseguì immediatamente il compito consegnando l’attrezzo.
“Bisogna svitare questa parte, riattaccarla qui e quella…no quella è da buttare, dobbiamo ricostruire completamente questo lato. E questa vite? Non penso che vada qui forse proviene da…” il ragazzo mugugnava mentre spostava, svitava e martellava i rottami rimettendoli al proprio posto.
Dopo qualche ora la bici era quasi tornata al suo stato originale e Izzy fremeva d’impazienza per poterla provare.
“Fratellone sei un grande!” la bambina gridò in preda all’emozione saltellando attorno al tavolo e battendo le mani “Non ho mai visto nessuno aggiustare una bici così bene! Mi avrebbero detto sicuramente di buttarla e comprarne una nuova se fossi andata in un negozio!”
“Lo pensi davvero? Non credo di essere così speciale, ho solo messo in pratica quello che ho imparato all’officina. Però devo ammettere che è molto più semplice il funzionamento di una bicicletta che non quello di un’auto”
 
La settimana seguente il ragazzo entrò nella sala da pranzo su di giri esibendo trionfante l’arto meccanico che aveva costruito: era formato da due estremità ad uncino e una base che si collegava al braccio per mantenerli saldi.
“Guardate tutti! Grazie a questo gioiellino ora posso afferrare le cose, non è magnifico? E modestamente l’ho costruito da solo, senza alcun aiuto!”
La madre sorrise e gli scompigliò i capelli affettuosamente “E ho anche un’altra buona notizia: ho parlato con il mio amico Ted, apriremo quell’officina per biciclette fra tre mesi, abbiamo anche già trovato il locale”
Il padre lo guardò fiero e sospirò: “Finalmente abbiamo capito cosa farcene di te, figliolo. Sono felice per te”
 
Tre mesi dopo il ragazzo dai capelli rossi tagliò il nastro rosso davanti alla porta scatenando un applauso da parte della folla che lo circondava.
Appena i primi fecero il loro ingresso nel negozio rimasero a bocca aperta: tutte le pareti erano dipinte di vivaci colori e in alcuni punti i disegni di animaletti in bicicletta rallegravano il tutto.
Su una parete c’era un cartello coperto da un pezzo di stoffa rossa.
Izzy si arrampicò sulle spalle del fratello e fece scivolare il panno che copriva il nome del negozio.
Tutti sorrisero alla vista del cartello che recitava:
LA BOTTEGA DEI VETERINARI DELLE BICI

_____________________________________________________________________________________________________________________

finalmente ho completato questa storia! avevo in mente l'idea ma non sapevo come metterla per scritto.
spero che vi sia piaciuta e vi abbia divertito/appassionato.
se ne avete voglia leggete anche la mia storia odio profondo, mi farebbe veramente piacere ricevere recensioni di qualcuno che non sia sempre il solito (senza nulla togliere a quella persona, le tue recensioni mi hanno convinto che almeno uno apprezza il mio lavoro)
ok ho finito di parlare a vanvera, vi lascio.
recensite e lasciate le vostre impressioni!
sajin_the_beast
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: sajin_the_beast