Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: p i e t e r s e    15/09/2015    2 recensioni
Sono passati ben 5 anni dall'ultima avventura delle Winx. Gli animali fatati sono salvi, e Kalshara e Brafilius si sono schierati dalla parte del bene, convinti dalle Winx. E' arrivata l'ora che il Winx Club si divida, e così è stato. Tutte le sei fate hanno intrapreso strade differenti: Bloom è diventata sovrana di Eraklyon insieme a Sky e col piccolo Stone. Musa ha coltivato il suo sogno ed è diventata una famosa cantate. Flora è diventata mamma di tre bellissimi pargoletti, Viola, Rosa ed Utelio, con Helia come marito e padre dei bambini. Stella è diventata un'importantissima stilista di moda, accompagnata da Brandon, ancora, come fidanzato. Tecna è diventata l'amministratrice della tecnologia avanzata di Zenith con Timmy, occupandosi di aggiornare costantemente i Tecno-droidi, e di tenere d'occhio qualsiasi altro tipo di tencologia sfruttata dagli abitanti del pianeta. Ad Aisha le cose non sono andate bene: ha perso Nex, Niobe e Teredor in una notte di tempesta, ritrovandosi a goveranare il regno di Andros sola e infelice!
Per le sei Winx sembra che la vita da fate eroine sia finita per sempre, ma un'altra straordinaria avventura le farà riunire ancora una volta, facendo rinascere il Winx Club!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Non-con
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E V A S I O N E

La prima a svegliarsi da quel sonno terribile fu Aisha «Ma...ma...cosa mi è successo?» si chiese la fata ancora stordita «Un momento...dove sono le altre? Non capisco...» e non appena vide le sue amiche stese, inziò ad agitarsi «Amiche mie! Ragazze! Che vi hanno fatto?! Winx, svegliatevi, per favore, Winx! Oh santo cielo!» esclamò la regina di Andros con una preoccupazione a mille. Cominciò a scuotere le Winx una per una come se fossero bambolotti, schiaffegiava loro la faccia, ma tutto era invano. A questo punto, Aisha, preoccupata più che mai, decise di inviare una richiesta d'aiuto; proprio mentre stava per allontanarsi, sentì che una mano le afferrò il piede destro: era Flora. «Oh, Flora! Per fortuna! Stavo per perdere le speranze! Cosa vi è successo? E' stata quel demonio di Sheryl?!» domandò la fata dei fluidi agitatissima, abbracciando Flora a sè «Ehm...ehm...sì, sì. E' stata Sheryl. Il suo potere ci ha preso alla sprovvista, e con alghe magiche ha cercato di strozzarci. Per fortuna, mi era rimasto ancora un pizzico di energia per annullare l'incantesimo. Ma, una volta spezzato, eravamo talmente deboli che siamo lentamente precipitate al suolo come piume.» «Giuro che se la prendo...» Aisha fu interrotta dalla fata della natura «Lascia stare Sheryl per un secondo. Ora abbiamo altro a cui badare: le altre Winx!». Flora, una volta recuperata tutta l'energia di cui era dotata, invocò un incantesimo di guarigione, sfiorò il corpo di ogni Winx, e le fece riprendere. «Oh, grazie mille Flora!» esclamò Musa, stringendo la fata  a sè «Finalmente! Sembrava quasi fossimo morte.» proferì Stella, convinta di quanto avesse appena detto. Dopo essersi completamente ristabilizzate del tutto, Tecna domandò «Ragazze, un momento! Dov'è quella strega di Sheryl?» «Questa sì che è una bella domanda, Tecna!» affermò Bloom «Sono sicura che abbia abbandonato le profondità, dopo aver  preso lo Scrigno di Pludmain!» dichiarò Musa «No! No! Non può essere! Era la mia unica chance di riavere Nex e i miei genitori al mio fianco!» esclamò Aisha con la faccia coperta dalle mani, piangendo. Dopo attimi di silenzio, «Io direi di andare a controllare. Non si sa mai!» propose Stella, tutte le Winx annuirono, nonostante Aisha che lo fece forzatamente. Una volta addentratesi nell'oscura caverna, le Winx notarono che c'erano rocce e sassi sgretolati in mille pezzi ovunque, le ragazze sarebbero state felici di scoprirne il motivo, ma non ci badorono più di tanto. «Ragazze, stiamo per raggiungere l'estremità!» affermò Flora, indicando dritto. «Eccoci qua. Ma non vedo nessun Scrigno di Pludmain.» dichiarò Stella «Che significa che è riuscita prenderlo prima di noi!» proseguì Aisha, con tono scoraggiato, fino a quando Bloom non notò un particolare «Winx! Guardate!» esclamò la fata della fiamma del drago, puntando il dito al suolo «E' una lettera! Vediamo di cosa si tratta.» divulgò Tecna, decisa di quello che avesse appena detto. Una volta aperta la lettera, vedendo la faccia scioccata di Tecna, Musa domandò «Che hai letto Tecna?» «Ragazze, forse noi e Sheryl non eravamo le uniche persone a voler ottenere lo Scrigno di Pludmain.»

Intanto, Sherly fece nuovamente visita a Teredor e su tutte le furie esclamò «Dimmi dove si trova lo Scrigno di Pludm...» la sirena si interruppe subito dopo che si rese conto che stava parlando a vuoto, dal momento che la cella era stata tagliata in due e al suo interno non era presente il Re di Andros. «Com'è possibile?! Come è riuscito a fuggire? Come? Come?» si domandò ad alta voce Sheryl, girovagando su sè stessa...fino a quando non vide un grande coltello affilato sul suolo della prigione. La sirena lo prese in mano, non capendo cosa stesse succedendo, e dopo qualche minuto, fece il punto della situazione e tutto le risultò chiaro: quella volta, quando Sheryl se ne andò via col pranzo di Teredor in mano, il coltello le deve essere caduto accidentalmente dal vassoio, senza rendersene conto. Il coltello era il medesimo. «Che stupida che sono! Sono stata proprio io ad aiutare Teredor ad evadere!» esclamò Sheryl, più infuriata che mai.

NOTE: Scusate se il capitolo è cortino, ma, essendo iniziata la scuola anche per me, non ho un più così tanto tempo per scrivere. Forse, è già tanto che abbia trovato il tempo per farlo! Spero comunque che il capitolo sia di vostro gradimento.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: p i e t e r s e