Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ClaryMalfoy    19/09/2015    5 recensioni
-Che ci fai qui Malfoy?- esclamò stupita la ragazza, appena lo vide.
-Sono venuto a prenderti, dobbiamo studiare insieme, ricordi? Se devo fare una cosa la faccio bene!
Harry e Ron rimasero a fissare i due, sconcertati.
Questa storia ha partecipato alla prova di un concorso di Wattpad arrivando al primo posto
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pomeriggio in cui dissero ai Granger del matrimonio e del bambino in arrivo era un giovedì piovoso, un abbraccio giorno perfetto per rilassarsi davanti al caminetto, sorseggiando una cioccolata calda. La conversazione fu a dir poco imbarazzante per entrambe le coppie.
-Un bambino? Hermione, stai scherzando vero?- sbottò una.
-Hai solo diciassette anni e pensi già al matrimonio?!- esclamò l'altro.
-Ti avevo detto che non dovevamo dirglielo- sussurrò la ragazza, rivolta a Draco. E così continuarono fino a tarda sera; una tazza di camomilla al posto della cioccolata calda.
 
Ginny invece prese il fidanzamento meglio di quanto Hermione si aspettasse. Le saltò al collo, congratulandosi e chiedendo i dettagli.
-Abbiamo deciso di aspettare la fine della scuola. Non sappiamo bene come organizzare il tutto, ma non ci teniamo che si venga a sapere in giro. Oddio, non voglio pensare a come la prenderanno Harry e Ron! Non mi rivolgeranno più la parola!
-Non che adesso lo facciano...Harry è ancora furioso e non penso cambierà mai idea nei confronti di Malfoy, ma se ci tiene veramente a te dovrà accettarlo. Ronald, sai com'è! È solo geloso, gli passerà, vedrai...- la rassicurò la piccola Weasley.
Ma, pensando ad altro, hai deciso che tipo di vestito vuoi?
-No, non ne ho proprio idea...un vestito da sposa normale!
-Ho capito, ti accompagno io.
 
Hogsmeade, primo fine settimana di febbraio
 
-Mmm...è troppo stretto, non so come si possa camminare con una cosa del genere!- disse Ginny, guardando l'abito bianco a sirena.
-Preferivi quello da principessa?- chiese Hermione, disgustata.
-No, certo che no, non c'è una via di mezzo? Magari con qualche brillantino nella parte superiore per dare un po' di brio...- chiese, rivolta a Madama Lace, la sarta del negozio di abiti da sposa.
-Torno subito, intanto potete provare questo vestito in pizzo. Ha delle decorazioni in oro che danno un tocco di luce stupendo e la gonna non è nè stretta nè troppo ampia, ma termina uno splendido strascico. Penso che possa essere il vestito perfetto per il vostro fisico!
Effettivamente quando Hermione uscì dal camerino con l'abito addosso, pensò di non aver mai visto un vestito così bello. Le stava alla perfezione, la slanciava e metteva in risalto le sue curve.
-Per Godric, Herm, sei-sei bellissima...- balbettò Ginny, guardandola incantata.
-Lo credi davvero? Non pensi che dopo aver avuto il bambino non mi andrà più bene?
-Oh, un bambino! Non l'avevo capito, mi spiace!- si intromise Madama Lace, mentre metteva gli altri vestiti al loro posto.
-Mia cara, non ci sono problemi! Può venire qui qualche settimana prima del matrimonio e vedremo. Se c'è qualche problema, rimedieremo subito!
Le ragazze ringraziarono per la disponibilità e uscirono sorridenti; Ginny era più eccitata della futura sposa.
-Che bello, un matrimonio! Non ci sono mai andata! Come sarà?
-Stai tranquilla Gin, c'è ancora un sacco di tempo per i preparativi! Mancano ancora 6 mesi alla nascita del...ah!- Hermione si piegò su sè stessa per la fitta alla pancia.
-Herm, ti senti bene? Oh, per Godric, Hermione!- urlò terrorizzata la piccola Weasley.
La strega più brillante della sua età era accasciata a terra, i pantaloni sporchi di sangue e gemeva di dolore.
-Quancuno ci aiuti, per favore!
 
* * * *
Hermione aprì piano gli occhi, cercando di mettere a fuoco. Si rese subito conto di essere in un ospedale, sicuramente il San Mungo.
-Tesoro, finalmente ti sei svegliata!-esclamò sua madre, seduta di fianco al letto d'ospedale. Le accarezzò dolcemente una guancia, gli occhi bagnati di lacrime.
-Che cosa è successo? Dov'è Draco?- provò a dire.
-È stato in sala d'aspetto tutta la notte, poverino. Sai, possono entrare solo i parenti...
-D-Draco...voglio Draco...
-Amore...va bene, proverò a chiedere a un'infermiera- disse, alzandosi e uscendo.
Pochi minuti dopo, la porta si riaprì e comparve una testa di capelli biondi.
-Hermione- il ragazzo si precipitò da lei, con un sorriso sollevato, ma gli occhi che esprimevano puro dolore. Premette le labbra sulle sue, assaporando quel dolce sapore che gli era mancato tanto.
-Pensavo di avere perso anche te...-sussurrò stringendola come non aveva mai fatto prima.
-Cosa...- la ragazza, notando l'espressione del Serpeverde, si guardò subito il ventre, ora non più gonfio, ma quasi piatto.
-Il bambino...Hermione, mi dispiace, mi dispiace così tanto!- stava trattenendo le lacrime.
La signora Granger entrò di corsa non appena sentì l'urlo disperato di sua figlia, che aveva lacerato il silenzio del reparto.
La trovò in lacrime, la testa sulla spalla di Draco, le dita che stringevano esasperate la felpa verde di lui. Il Serpeverde le accarezzava piano i capelli, tenendo le labbra sulla sua fronte e sussurrandole parole di conforto. 
 
-Come sta?- chiese Ginevra, appena varcò la soglia dell'ospedale e individuò la signora Granger che stava uscendo da una stanza. Questa alzò piano il volto e cerco di sorridere.
-Si è svegliata, è dentro a piangere sulla spalla di Draco...solo ora ho capito quanto si amano...
-Ma...il bambino...
-L'ha perso.
-Cosa? Non può essere! Non...è sempre stata bene!
-Lo so...i medici hanno detto che è stato un incantesimo e che è fortunata ad essere ancora viva.
-Chi avrebbe mai potuto farle una cosa così orrenda?!
-Non lo so...ma penso che Draco sospetti qualcosa...Il medico ha detto che l'incantesimo era magia...oscura, può essere? Questo incantesimo fa morire il feto molto lentamente. Ma qualcosa è andato storto, perché si stava espandendo in tutto il corpo. Grazie Ginevra, hai salvato mia figlia!- e la abbracciò forte.
-Posso vederla?
-Certamente, è lì dentro.
Quando Ginny si affacciò alla porta, Draco stava spiegando ad Hermione cos'era successo nei particolari.
-Scusate...non vorrei disturbare, ma volevo salutare la mia migliore amica
-Gin!- la Granger, nonostante gli occhi lucidi, sembrava felicissima di rivederla.
-Ciao Malfoy- sorrise la rossa, rivolta al biondo, facendo un cenno con la mano.
-Weasley.
-No, non ci siamo proprio! Allora Draco, questa è Ginevra. Ginevra, questo è Draco. 
-Ah, sei sempre la solita! 
-Non direi, ho appena perso una parte di me...come posso essere la solita?
La Weasley impallidì all'istante, vedendo il volto malinconico di Hermione e accorgendosi di quello che aveva appena detto.
-Mi dispiace, non me ne sono resa conto...
-Stai tranquilla, dovrò abituarmici...
-Harry non sapeva se venire, come comportarsi, cosa dire, quindi mi ha detto solo di salutarti. Ronald non lo sa. In realtà non ha mai saputo nemmeno della tua gravidanza e di Draco...da una parte è stato meglio così. Vedrai, passerà...- disse abbracciandola. 
-Sei forte, puoi superare qualsiasi difficoltà, ricordatelo! E poi hai noi, una simpaticissima migliore amica e un'affascinante ragazzo, che ti adorano! 
-Grazie- rise Hermione, stringendo a sè Ginny. Poi si scostò di lato e poggiò le labbra screpolate su quelle del ragazzo che amava più di ogni altra cosa.
-Scusate...tesoro, c'è una visita per te- la signora Granger era appoggiata allo stipite della porta. Hermione sorrise, in segno d'assenso; però, quando sua madre si scostò, rimase impietrita alla vista del nuovo arrivato.
-Harry...
 
 
 
****
penultimo capitolooooo... :(
Comunque sono veramente felice che a qualcuno sia piaciuta questa storia :)
Baci <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaryMalfoy