Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Bunny05    20/09/2015    2 recensioni
Smettiamo di credere nelle favole appena diventiamo grandi e iniziamo a vivere nella realtà. Tante volte non ci accorgiamo però che le favole le facciamo noi, quando amiamo, quando l'amore fa parte di noi tutto diventa come un racconto di una bellissima fiaba, il mondo ti sembra più bello, più luminoso, ogni cosa intorno a te si trasforma.
Martina Stoessel e Jorge Blanco
Martina è una ragazza che non crede nell'amore per quello che ha vissuto e per come è cresciuta, ma qualcosa cambierà in lei quando scoprirà che la musica può essere un ottimo elemento per aprire le proprie emozioni. Jorge è un ragazzo dei giorni nostri, ma dimostrerà di avere qualcosa in più, di non essere il classico ragazzo. Fin dall'inizio proverà una forte attrazzione per Martina, ma lei si lascerà andare?
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Ragazzo Misterioso.
 
Io, Lodo e Cande siamo nella mia camera a chiacchierare mentre aspettiamo le altre due, questa sera ci sarà una serata solo ragazze, ma oggi pomeriggio ci dedicheremo a scrivere la nostra canzone. Guardo Cande felice e spensierata, << Sei felice da far schifo! >> esclama Lodo che la guarda mentre la rossa ha un sorriso a trentadue denti, << Cosa ci vuoi fare è l’amore >> risponde lei con occhi sognanti gettandosi sul letto senza smettere di sorridere, << Allora tra voi va tutto bene! >> le dico, << Si benissimo, sono stata una stupida ad aspettare così tanto >> parla Cande, << Già potevi accorgertene prima che gli piacevi e che ti piaceva >> la rimprovera Lodo. Cande si mette a sedere e guarda Lodo con uno sguardo di sfida << Senti chi parla >> le dice, << Cosa intendi? >> la mora incrocia le braccia al petto, << Ti devo ricordare di quanto tu rifiutavi di credere che piacevi a Diego >>, << E’ diverso >> risponde la mora a tono. << Perché cosa è successo? >> domando io incuriosita, << Nulla di che >> risponde Lodo che ancora ha un viso intimorito, << Diego ci ha provato con Lodo per un anno intero senza che lei se ne accorgesse >> esclama Cande. Mechi e Alba entrano sorridenti dalla porta << Scusate il ritardo ma ho visto un paio di scarpe e mi sono dovuta fermare per comprarle >>, noi tutte siamo in silenzio, << State bene? >> chiede Alba, << Stavamo raccontando a Martina come Lodo non si accorgeva che Diego gli faceva le avances >> dice Cande senza distogliere lo sguardo da Lodo. Io rimango basita da questo confronto, le mie amiche sono fuori di testa ma mi premeva sapere come Diego ha conquistato Lodo, << Come quella volta che gli ha regalato i fiori e lei pensava che glieli avesse regalati per il suo spettacolo allo studio? >> ridacchia Mechi, << O come quando gli ha regalato una collanina e lei disse che gliel’aveva regalata per il suo onomastico >> esclama Cande, io non riesco a stare seria e mi metto a ridere, << Già per non parlare di tutte quelle volte che gli abbiamo chiesto se gli piacesse Diego e lei rispondeva sempre di no, ma ora lo ama alla follia >> dice Alba, << Ok avete vinto voi, ci ho messo un po’ a capirlo >> blatera Lodo che sembra offesa ma poi si vede che non riesce a trattenere una risata. << Dai scriviamo questa benedetta canzone che stasera usciamo >> dico io e tutte ci sediamo in terra un po’ sparse qua e là per la stanza e iniziamo a comporre. Dopo un oretta qualcuno bussa alla porta, io mi avvicino per aprirla e i ragazzi fanno capolino nella stanza con dei vassoi in mano, << Uno spuntino per le nostre ragazze >> sorride Ruggero avvicinandosi a Cande, ormai possono esprimere tutto il loro amore verso l’altro senza problemi e non si risparmiano più. Fran si avvicina a Mechi, << Siccome fra poco è il tuo compleanno questa è per te >> Fran da dietro la schiena tira fuori una rosa rossa, il fiore preferito da Mechi infondo la rispecchia molto, lei lo abbraccia e gli dà un dolce bacio. << Siete venuti a disturbare il nostro lavoro? >> domanda Lodo, << Oh tesoro rilassati un po’ >> esclama Diego che la cinge per i fianchi e le sorride << Volevamo solo farvi un sorpresa e nutrirvi >> ridacchia lui. Io mi volto e noto che sui vassoi portati in camera ci sono dolci di ogni tipo, dalle ciambelle ai muffin, mi viene l’acquolina in bocca solo a guardarli. << Su prendine una so che non vedi l’ora di mangiarli >> sento dire vicino al mio orecchio, io mi volto velocemente e incontro gl’occhi di Jorge, vedo Fran con la coda dell’occhio concentrato su Mechi e quindi non nota quanto Jorge sia vicino a me in questo momento. Mi schiarisco la voce e distolgo lo sguardo << Ovvio che ne mangerò una >> dico un po’ nervosa e afferro una ciambella al cioccolato per non dover affrontare il suo sguardo, non so cosa abbia in mente, però ho imparato a prendere più alla leggera i giochetti maliziosi di Jorge e potrei giocarci anche io con lui, sarebbe una distrazione, per divertirsi a prenderlo in giro come lui fa con me, ma il nostro rapporto non cambierà anche se, senza volerlo, ha scoperto un po’ di cose su di me, anche se mi conosce meglio non posso e non voglio aprirmi con lui. << Sei strana >> dice lui poi guardandomi << Qualcosa ti turba? >> domanda, << No, nulla stavo pensando al testo della canzone che stiamo scrivendo, tutto qua >>, dico addentando la mia ciambella. Alba si avvicina a noi, << Dov’è Facu? >> domanda, da tutti quei pensieri non mi sono accorta che Facu non c’è, << Non so! Aveva da fare credo >> le risponde Jorge e lei si incupisce, << Sarà con quella ragazza >> borbotta sottovoce la ricciola, Jorge le poggia una mano sulla spalla << Non devi stare così >> le dice << Lui lo sa che tu sei speciale >>, Alba alza lo sguardo e fissa Jorge con gl’occhi lucidi, << Non credo >> le dice lei, << Io invece credo proprio di sì, altrimenti non si spiegherebbe perché continui a dire che tu sei la cantante migliore del mondo >>, lei rimane sbalordita e Jorge le sorride << Che rimanga un segreto fra noi >> dice facendogli l’occhiolino.

<< Stasera fate le brave >> esclama Fran guardando soprattutto me e Mechi, << Stai tranquillo tesoro, balleremo con un sacco di ragazzi e ci scateneremo >> ribatte Mechi guardandolo storto << Certo che faremo le brave, al massimo cercheremo un ragazzo per Tini >>, << Cosa? >> esclama Fran << Non provateci neanche >>, << Smamma >> gli dice la bionda spingendolo fuori dalla mia stanza, << Già dobbiamo prepararci >> esclamo io. Mentre Mechi chiude la porta Fran blatera e si agita << Vi controllerò >> lo sento dire quando la porta viene chiusa, la bionda scuote il capo << Ci conviene fare le brave >> esclama poi guardandoci. << Tini mi presti la tutina arancio che ho provato qua l’altra volta? >> domanda Alba, << Sicuro >> le rispondo << Con quella stai benissimo >>. Sono la prima a finire di prepararmi, << Facile per te che sei perfetta >> esclama Cande mentre si trucca, indossa un vestito bianco a tubino con le maniche a tre quarti e ha i capelli rossi e selvaggi, << Io non sono perfetta >> esclamo, << Stai zitta Martina >> dice Lodo che mi guarda male nel suo vestito blu scuro con la gonna a ruota << Non so che scarpe mettermi >> si porta le mani al viso la mora. Mechi sta lisciando i capelli a Alba << Sono una tortura >> dice Mechi guardando Alba attraverso lo specchio, la bionda deve ancora truccarsi, si è fatta una treccia e ha indosso un abito rosso senza spalline, che scende allargandosi. << Ok io vado un attimo a cercare papà >> dico, non riuscivo a stare lì ad ascoltare che hanno difetti di qua e di là quando in realtà sono perfette così come sono. Sono in corridoio sovrappensiero, cammino svelta anche con le mie scarpe a stivaletto nere con il plateau alto quando sbatto contro qualcuno, << Ahi >> dico sbilanciandomi all’indietro ma quel qualcuno mi afferra per le braccia per non farmi cadere, << Stai attenta a dove vai Tinita >> vedo Jorge zittirsi dopo qualche secondo mentre mi guarda bene. << Wow >> dice << S-stai davvero bene così >>, io lo guardo male << Grazie >> rispondo confusa. Indosso un abitino nero con le maniche a tre quarti e lo scollo a barchetta, è corto e sul fondo si allarga restando morbido, mi slancia e so che mi rende sexy. I miei capelli sono raccolti in uno chignon alto un po’ spettinato mentre le mie labbra sono di un rosso fuoco. Jorge non parla e io continuo a guardarlo, gli passo una mano davanti al viso per vedere se reagisce e scoppio a ridere, << Lo so Jorge che sono bella >> dico scherzando facendo le pose da diva, lui scuote la testa << Non fare così Tinita >>, << Oh il piccolo Jorge non ha controllo su di se >> dico ridacchiando, sto prendendo tutto più alla leggera, ho imparato che scherzare un po’ non fa male, anzi mi scarica dalla tensione, << Sei fai così il controllo lo perdo >> dice serio ma con una nota di ironia, io lo guardo e smetto di ridere, rimango un po’ stupita. << Che fate voi due? >> sento qualcuno dire e vedo Fran infondo al corridoio. << Nulla >> risponde nervoso Jorge << Ci siamo incontrati per caso >>, << Già stavo cercando di vedere se ero abbastanza sexy per un ragazzo punzecchiando Jorge >> dico seria guardando Fran che rimane a bocca aperta e insieme a lui anche Jorge. Io li guardo per qualche secondo, << Quanto siete scemi >> dico sparendo giù per le scale e lasciando li quei due idioti alle loro stupide convinzioni, << Non diceva sul serio? >> sento la voce di Fran dire mentre scendo dalle scale, << No Fran >> gli risponde Jorge. Quando ritorno nella mia camera finalmente le ragazze sono quasi pronte, manca solo Mechi che si stava sistemando il trucco, << Ok sono pronta >> dice sorridendoci. Prendo la mia borsetta nera a tracolla e tutte insieme ci dirigiamo giù in salotto dove la mamma di Lodo ci fa un gran sorriso, << Siete a dir poco stupende >> esclama lei, << Già concordo >> sorride Mechi, << Mi raccomando state attente e per qualsiasi cosa chiamate anche Fran e Jorge se è necessario >>, << Stasera niente ragazzi >> esclama Alba, << Ok allora chiamate me >> sorride Clara. Appena usciamo dalla porta di casa tutti i ragazzi sono lì fuori intorno all’auto di Mechi e appena avvertono la nostra presenza si girano a guardarci. << Avevate detto che non ci avreste importunate stasera >> esclama Lodo, << Difatti, siamo solo venuti a salutarvi e poi volevo vedere quanto è bella la mia ragazza >> le risponde Diego e lei in un secondo si scioglie, << Fai la brava che tu sei solo mia >> continua lui. Fran mi guarda e senza che lui dica niente, << Si faccio la brava Fran >> dico mentre mi guarda e lo lascio a salutare Mechi. << Spero che tu dica la verità >> mi dice Jorge che è appoggiato all’auto di Mechi, << Su cosa? >> domando, << Che farai la brava >>, << Non ti ci mettere anche tu >> esclamo minacciandolo con un dito e poi gli sorrido << Non ti devi preoccupare, so badare a me stessa >>.

Entriamo in un locale stupendo, è tutto bianco e moderno, con luci al neon, tavoli luminosi, è composto da una pista da ballo enorme, un parte con tavoli e sedie e un bancone lunghissimo, molto elegante e chic come posto, è pieno di ragazzi e ragazze, alcuni già in pista altri che chiacchierano seduti ai divanetti o in piedi sparsi per il locale. << Prendiamo un drink >> dice Alba che ha quanto pare stasera ha deciso di darci dentro, sarà dovuto a quello che Jorge gli ha detto, ma l’avrei fatto anche io, mi intristisce vederla così, lei lo ama con tutto il cuore e si vede, mi chiedo come Facu non lo noti e come possa rifiutare una persona che tiene così tanto a lui. Quando arriviamo al bancone Mechi ordina cinque Mojito, << Cin Cin >> esclama la bionda alzando il bicchiere e tutte noi la seguiamo, << A una serata stupenda >> parla Cande. << Mi sa che hai già fatto colpo >> mi dice Lodo con un sorrisetto, mi volto e un gruppetto di tre ragazzi sta guardando verso di noi, anzi stanno guardando proprio me, il che mi mette in imbarazzo, << Stai tranquilla Tini >> dice Mechi, << No, non mi va che mi guardano così >> borbotto, << Non ti lamenti quando è Jorge a guardarti così >> ribatte la bionda, << Come scusa? Jorge non mi guarda così se no gli direi di non farlo >> faccio un bel sorso di Mojito e poi guardo la bionda, << Si cara che lo fa >>, << Ok basta >> si mette in mezzo Cande. << Voglio solo che si diverta e che si lasci un po’ andare >> dice Mechi facendo spallucce, << Tranquilla, ma a me non piace essere guardata così, so di avere un bel corpo, di essere bella io lo so e mi piace essere bella ma non mi va che mi vedano solo per la mia bellezza, quei ragazzi non mi conoscono eppure farebbero di tutto per baciarmi >> blatero io, << Hai ragione anche tu però >> continua Mechi. << Dai andiamo a divertirci >> esclama Alba, mi volto a guardare Lodo che non ha ancora detto una parola e noto che si è già scolata il suo drink, << Lodo vacci piano >> le dico, << Oh io voglio divertirmi >> borbotta lei e ci avviamo tutte verso la pista. Iniziamo a ballare tutte insieme, ci stiamo divertendo moltissimo, molta gente ci guarda anche perché siamo scatenate, noto un ragazzo che fissa verso di noi e non è la prima volta che lo vedo, un ragazzo dai capelli biondi scuri e gl’occhi grigi che sorride, richiamo l’attenzione delle ragazze ma quando gli faccio notare quel ragazzo strano che ci stava guardando lui non c’è più. Che strana cosa, vedevo quel ragazzo e poco dopo spariva, chi è? e cosa vuole? Perché ogni volta che lo vedo ci sta guardando? Quando iniziamo a sentire la stanchezza andiamo a sederci ad un tavolo e Alba va a prendere una bottiglia di vino per brindare un'altra volta. Cande stappa la bottiglia facendo saltare il tappo che finisce in testa ad un ragazzo lì in parte e ancora scorgo quel ragazzo guardarci. << Scusa >> borbotta Cande al ragazzo che si avvicina al tavolo, io guardo ancora verso quella persona misteriosa e qualcuno si schiarisce la voce. Il ragazzo appena colpito da Cande è in piedi in parte a me, << Ciao >> dice lui, << Ciao >> rispondo io facendo un sorriso tirato, << Io sono Peter >> sorride, << Martina >>. Guardo quel ragazzo dai capelli ramati e gl’occhi azzurri che ci sta provando con me, si nota da come mi guarda, << Ti va di ballare? >> chiede << Oppure di prendere un drink >>, << No davvero, non mi va, sono qui con le mie amiche >>, << Ah! >> dice lui un po’ incupito << Se cambi idea cercami >> dice allontanandosi da tutte noi mentre io lo guardo male. << Che strazio >> borbotto << Versami del vino >> dico a Cande, mi piace divertirmi con le ragazze ma queste cose non le sopporto, odio chi mi sta lì a fissare imbambolato per minuti come se fossi un oggetto di esposizione, odio quando puntano al dunque senza neanche prima conoscermi, conosceva a malapena il mio nome e voleva già strusciarsi contro di me o farmi ubriacare. << Certo che ne attiri di ragazzi >> mi dice Alba sorridendomi, << Non so se è una cosa che mi piace >>, << E’ ufficiale questa ragazza è pazza >> esclama Cande riferendosi a me, << Non è così bello >> borbotto io << Mi guardano come un animale da zoo o un oggetto da vetrina >>, << Ma almeno ti guardano >> dice Lodo. << Guardano anche voi >> esclamo io << Siete belle, divertenti e valete molto di più delle ragazze perfette, avete qualcosa da dare e avete qualcosa di umano, quindi smettetela di discriminarvi, siete stupende che vi piaccia o no è così >>. Tutte mi guardano, << Ha ragione >> dice Mechi << Noi siamo stupende e dobbiamo crederlo >>. Il ragazzo che continuava a guardarci sta arrivando al nostro tavolo, << Oh no, ne arriva un alto >> mi lamento io. << Salve signore >>, quando le ragazze guardano quel ragazzo rimangono senza parole, come stupite soprattutto Alba, sembra pietrificata, come se non respirasse. Il ragazzo sorride guardando Alba negl’occhi, è un ragazzo elegante e molto bello, sembra il ragazzo perfetto che ogni ragazza vorrebbe. << Chi è? >> mi avvicino a Mechi seduta in parte a me che guarda anche lei senza parole quel ragazzo, << E’ Kevin il ragazzo che ha fatto lasciare Facu e Alba >>.

Ora anche io sono a bocca aperta, insomma Facu è carino ma quel ragazzo era a dir poco spettacolare, ma so che ad Alba come a me non importa molto dell’aspetto fisico e sono sicura che Facu fosse migliore di quel ragazzo dalla bella apparenza, << Da quanto tempo! >> parla Kevin guardando Alba e poi guardando tutte noi, << Tu sei nuova! >> dice guardando me, << Esatto >> rispondo io, << Piacere Kevin >> si presenta allungando una mano, << Piacere Martina >> e rispondo alla stretta di mano un po’ imbarazzate. Non sapevo che dire, un brutto momento questo per comparire. << Allora Alba, Come stai? Cosa mi racconti? Facu sta bene? >> chiede guardandola negl’occhi, << E’- è tutto O-ok >> risponde Alba frastornata dalla situazione << I-io non sto più con Facu >> continua distogliendo lo sguardo, << Mi dispiace molto >> le dice lui << Possiamo parlare da soli? >> le chiede e lei acconsente con un cenno allontanandosi da noi. << Quello è il ragazzo che ha baciato Alba? >> dico con occhi spalancati ancora stupita, << Si, veniva in accademia fino all’anno scorso, ora sta scrivendo il suo primo album da solista ecco perché se ne è andato e prima di andarsene ha baciato Alba a sai cosa è successo >> spiega Mechi, << E’ un bel ragazzo >> dico io alzando le spalle, << Già bello, bravo, talentuoso ma non è Facu >> dice Cande, << Devi capire che per lei Facu è stato tutto, da quando è arrivata in accademia lui è stato la sua guida, il suo sole. Alba è sempre stata molto timida, molto buona, non riusciva mai a reagire alle cattiverie ma Facu la cambiava, la rendeva forte e invincibile, solo lui riusciva a renderla sicura, tu non li hai visti insieme loro due erano eccezionali >> mi spiega Lodo, << Poi è arrivato lui e ha fatto la corte ad Alba anche se lei non ci dava peso ma lui decise di fare di testa sua e la baciata così all'improvviso >>. Non riuscivo a pensare ad Alba e Facu insieme, non li ho mai visti, non li ho vissuti, non riesco a inquadrare la situazione perché non l’ho vissuta insieme a lei con le altre, ma se è così, se Facu è il suo sole ha fatto bene a non correre da Kevin appena si erano lasciati, perché a lei non importava, lei vuole solo il suo Facu.  Alba ritorna poco dopo, << Allora? >> le chiede Mechi, << Allora niente >> risponde lei << Io non starò con lui, non voglio lui e lo sa >> fa spallucce. Alba sembra più forte di prima, si vede che aspetterà per sempre che il suo Facu torni da lei, lei ci spera, lei lo sogna. Ecco cosa mi piace di lei, che non molla mai, che ci crede fino infondo, che piuttosto aspetterebbe una vita intera pur di riaverlo. << Cosa voleva da te? >> le domanda Lodo, << Solo sapere come stavo e che se volevo parlava lui con Facu, che farebbe ogni cosa per vedermi felice siccome è stato per colpa sua se Facu mi ha lasciato >>, << Wow >> esclamo io << Poetico il ragazzo >>, << Tu che gli hai risposto? >> chiede Cande, << Di no, non voglio che sia lui a convincere Facu che io non ho fatto nulla, deve crederlo da solo, voglio che arrivi a fidarsi di me da solo >> risponde Alba, << Si hai ragione, deve scoprirlo da solo >> le dico io prendendole una mano e stringendogliela << Fino ad allora ci siamo noi per te >>. Sono le quattro di mattina e Mechi lascia me e Lodo fuori casa, << Buonanotte >> dico a Lodo mentre si dirige verso le camere e io vado in cucina a prendere un bicchiere d’acqua. Sto ancora pensando ad Alba, ripongo il bicchiere nel lavandino, mi tolgo le scarpe perché ho mal di piedi e mi trascino al piano di sopra con esse in mano. << Avete fatto le ore piccole >> sento qualcuno dire e li appoggiato al muro in parte alla mia stanza c’è Jorge, << Si è un problema? Mi aspettavi in piedi? >> chiedo con un po’ di sarcasmo, << No, non proprio >> risponde Jorge con un sorrisino << Ma ho appena aiutato la tua amica a centrare la porta, volevo solo assicurarmi che anche tu ne fossi in grado >>, mi scappa una piccola risata << Povera Lodo, si è lasciata andare stasera >> penso più tra me e me. << E tu? >> chiede lui, << Io? >> scuoto la testa sorridendo << Io mi sono scatenata tutta la sera conoscendo un sacco di ragazzi e ballando con loro, mai divertita così tanto >> faccio uno sguardo stupido e poi ridacchio << Secondo te come può essere andata? >> guardo Jorge << Sai come funziona >>. << Quindi mi stai dicendo che hai fatto la brava? >> chiede incrociando le braccia al petto mentre ancora è appoggiato al muro, << Si ho fatto la brava, buona notte Jorge >> dico entrando in camera mia, << Notte Tinita >> sento dire. Mi getto sul letto senza nemmeno spogliarmi, non mi va, sono stanca. La mia mente è piena di pensieri, tra il ragazzo misterioso di Alba e tutti quegli stupidi che cercavano di provarci con me. Ma ho un pensiero più fisso in testa degl’altri, Jorge è stato sveglio per aspettarmi?

P.S: Ciao a tutti\e ecco a voi il nuovo capitolo, spero vi sia piaciuto. La storia è ancora lunga da raccontare quindi abbiate pazienza :D Ora avete conosciuto anche il ragazzo che ha fatto lasciare Alba e Facu, cosa ne pensate? E come reagirà Alba al suo incontro? Mechi piano piano si sta accorgendo che Jorge prova un interesse per Martina e Lodo fa sempre i suoi sguardi strani quando si parla di loro due. Fran come sempre è molto protettivo e Jorge? Jorge era sveglio ad aspettare Martina o no secondo voi? Vi ringrazio ancora, come sempre per aver letto anche questo capitolo. Un abbraccio a tutti. GRAZIE DI CUORE. Il prossimo capitolo sarà martedi o mercoledì!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Bunny05