Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    21/09/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questa famiglia sono tutti preoccupati. La zia Aurora per esempio, preoccupa tutti perché č innamorata dello zio Conrado che č in carcere. Nonna Candy invece č depressa e la famiglia č in pena per lei. Quella che si preoccupa pių di tutti č la bisnonna Rosario. Lei tenta di controllare le nostre vite come un Capitano con il suo esercito. Dice che deve farlo perché, per quanto i miei genitori e la zia dicano di essere adulti, ancora agiscono come bambini e fanno storie persino per il cibo. Nonna Rosario dice che magari tutti gli altri fossero degli angioletti come me. Anche la mamma e il papā sono molto preoccupati perché Don Anselmo ha detto che non ci sono stati dei passi in avanti nelle procedure di annullamento delle nozze della mia mamma con il signore cattivo cattivo. Uffa, la mamma č sposata con un uomo che non č il mio papā. Mamma č preoccupata per il mio futuro e papā č triste perché vorrebbe che fossi battezzata e forse non potrō esserlo se lui e la mamma non si sposeranno.
Perō forse Don Anselmo puō fare in modo che il Vescovato dia il consenso al mio battesimo e mamma e papā vogliono chiedergli questo favore. Mamma perō ha fatto notare a papā che il povero vecchio sacerdote, era molto triste per via del ritardo con l'annullamento e non era il caso di parlargliene subito.
Non so cosa significa essere battezzati, perō quando mio padre lavorava in chiesa, ha battezzato molti bambini e quindi, non deve essere qualcosa di brutto. Mio padre non farebbe mai del male a degli esserini piccoli come me. Pare che il battesimo sia una cosa molto importante. Mamma e papā hanno parlato anche alla bisnonna e alla nonna Candy della loro decisione e le due li hanno appoggiati. Battezzata o meno sono una bambina molto amata. Nonna Emilia e nonna Rosario litigano per tenermi in braccio e farmi le carezze o le boccacce. Papā invece spesso, quando mi addormento, mi porta tra le sue braccia fino alla culla che č nella camera della mia mamma, al piano di sopra. Nonna Rosario dice che di solito gli uomini lasciano questi compiti alle mogli o alle tate e aggiunge che il mio papā mi adora. Lo so e anche io gli voglio un mondo di bene. L'unica persona che mi evita č proprio nonna Candela, che č sempre nervosa e ha risposto male anche alla mamma e a nonna Emilia, quando hanno cercato d'aiutarla.
Sono talmente amata che nonna Emilia sta anche facendo delle scarpine a maglia appositamente per me.
Papā e mamma hanno invitato Don Anselmo a fare la merenda a casa nostra. Lo hanno preso per la gola utilizzando i dolci di nonna Candy. Il vecchio sacerdote č molto goloso e forse questo č un peccato. In ogni caso č molto simpatico e non mi importa se si ingozza di dolci. Mamma e papā a tradimento, gli hanno fatto la loro richiesta: vogliono battezzarmi. Sperano cosė che anche il loro amore venga benedetto e che in paese tutti ci guardino con benevolenza. Non mi importa se in paese mi trattano male, io ho l'affetto della mia mamma che mi ama senza condizioni, come il mio papā. Sono molto fortunata. In ogni caso Don Anselmo ha detto che chiederā il permesso a chi di dovere. In attesa della risposta sul battesimo, mi sono resa utile alla famiglia, aiutando lo zio Terence, che era molto depresso. Ha lasciato partire la zia Soledad con il sosia dello zio Juan. Mamma e papā hanno portato zio Terence nella mia stanza, mi hanno messo tra le sue braccia, ed io ho smesso di piangere e ho provato a sorridergli. Lo zio allora ha iniziato a farmi tante boccacce, a darmi tanti bacetti e a chiamarmi “little girl”. Per circa mezzora sono riuscita a fargli dimenticare il dolore per la perdita della zia. Magari riuscissi a fare lo stesso anche con nonna Candy.
La mia mamma č invece felicissima. Lei e papā si danno tanti bacini e lei ha trovato l'uomo della sua vita. Inoltre č certa che presto la sua bambina, che per fortuna ora č sana, verrā battezzata. Avrebbe voluto urlare per la felicitā ma la zia Aurora l'ha messa in guardia: avrebbe potuto svegliarmi. Non mi importa se la mia mamma mi sveglia. Mi fa sempre tante coccole e mi colma di baci quando poi mi riaddormenta.
Don Anselmo ci ha dato una bellissima notizia: potrō essere battezzata. Non solo il Vescovato ha dato il suo consenso ma anche la bisnonna cattiva cattiva che vive alla Villa. In realtā Don Anselmo temeva la Montenegro e non il Vescovato. La famiglia intera ha iniziato ad organizzare la mia festa di battesimo. Zia Aurora vuole fare una grande festa e tutti sono certi che i miei nonni organizzeranno un banchetto memorabile alla locanda. Siamo tutti felici.
E' venuta a trovarci anche la zia Mariana che mi ha fatto a sua volta tante carezze. Dice di non aver mai visto nulla di pių bello di me e sostiene che sono un angelo. Papā č molto ingiusto perché ha detto che sono un angioletto con le corna, visto che sveglio tutti all'alba piangendo. Ma la mia mamma mi ha difeso: ha detto che lui non si alza mai quando piango all'alba e ancor peggio, non sente nemmeno il mio pianto. Ed č vero, č quasi sempre la mamma quella che si alza per occuparsi di me, alle cinque del mattino.
La zia Mariana ha parlato alla mia mamma della signora cattiva cattiva, che č sempre pių sola, anche se ora a casa sua vivono anche Fulgencio e sua moglie Bernarda.
Mamma quindi ha avuto un'idea che non so quanto sia adeguata. Papā mi aveva appena addormentata (nonostante le mie resistenze) quando lei gli ha parlato della sua idea di invitare Francisca al mio battesimo. Papā inizialmente si č molto arrabbiato perō poi, quando ha ascoltato le motivazioni della mamma, le ha dato il permesso per invitare Francisca.
Mamma crede che la sua presenza al mio battesimo potrebbe convincere il resto del paese a essere amichevole nei nostri confronti. Infondo chi comanda a Puente Viejo č Francisca Montenegro e tutti ci hanno voltato le spalle perché č stata lei a deciderlo.
Papā non solo ha approvato l'idea della mamma ma le ha dato anche un bacio. I miei genitori non saranno sposati come quelli degli altri bambini ma si amano moltissimo.
Il loro bacio č stato interrotto dalla nonna Emilia, che ha insistito per svegliarmi e farmi indossare i miei vestiti pių belli. Il papā, la mamma ed io dobbiamo uscire. Il nonno Alfonso mi ha preparato una sorpresa. Che cosa sarā?
Vostra
Esperanza.






























 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables