Fanfic su artisti musicali > Ramones
Segui la storia  |       
Autore: Jenny Ramone    21/09/2015    2 recensioni
Joan,Annie,Diana e Meg: quattro ragazze diverse, quattro storie, quattro amiche, una passione in comune:ognuna è innamorata di un componente dei Ramones.
Prima groupies, poi cover band dei loro idoli:li incontreranno e ne condivideranno l'amore,i successi,le gioie e i dolori.
Fino alla fine.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sciolta la band, Annie aveva trovato lavoro all’Hard Rock Cafè, da poco aperto a New York.
Si era sposata con Chris, un militare che era spesso in giro per il mondo in missione per cui Annie si era ritrovata quasi da sola a dover crescere le loro figlie, Emily e Isabelle.
Negli anni aveva mantenuto i contatti con Joey Ramone e ogni tanto si incontravano a New York come buoni amici, quando non era occupata ad andare a trovare Joan e Diana, sull’altra costa.
Era la domenica di Pasqua, le prime luci dell’alba si facevano strada per il cielo di New York quel 20 aprile 2001,quando Joey Ramone aveva esalato l’ultimo respiro, dopo anni di sofferenze.
Annie gli era sempre stata vicina; andava a trovarlo appena poteva e si manteneva costantemente informata sul suo stato di salute tramite Arty:quella notte era stato proprio lui a chiamarla darle il triste annuncio.
Lei non aveva esitato un attimo, aveva afferrato le chiavi di casa, controllato che le bambine dormissero e era scesa in strada, cercando di raggiungere l’ospedale.
Era finita.
Era morto.
Non avrebbe più sentito la sua voce né visto il suo sorriso.
Mai più.
Ormai era mattina e Annie camminava per le strade di New York, sola, con i propri pensieri.
I muri erano tappezzati di manifesti che pubblicizzavano “Don’t worry about me”, l’album solista che Joey aveva fatto appena in tempo a completare: il suo viso era ovunque!
Calde lacrime scendevano dal volto di Annie: erano passati anni da quando si erano conosciuti, tante cose erano cambiate, loro stessi per primi ma lei non riusciva a non pensare a quell’uomo che le aveva dato tanto e che adesso l’aveva lasciata per sempre.
Aveva dissimulato il proprio dolore per le persone che le stavano intorno e per Joey stesso ma ormai non ne avrebbe più avuto bisogno.
Appena si trovò davanti al Cgbg’s scoppiò in un pianto disperato, non riusciva a sopportare di vedere quel luogo dove tutto era iniziato, i ricordi la assalivano: rivide i Ramones agli inizi, rivide se stessa sul palco e le sue amiche: le si strinse il cuore.
In quel momento le vennero in mente le parole di una delle canzoni contenute appunto nell’album “Don’t worry about me” e cominciò a canticchiare sottovoce… “Life’s a gas… so don’t be sad, ‘cause Il’’ be there, I’ll be there at all”.
Le sembrò scritta per lei.
Quelle parole sembravano scritte apposta da Joey per dirle addio.
Annie si rese conto che in quelle condizioni non sarebbe riuscita ad arrivare a casa prima che qualcuno la fermasse chiedendo il motivo di tanta tristezza: cercò una cabina telefonica come faceva ai vecchi tempi quando lei e le altre si mettevano nei casini e aspettò la risposta dall’altra parte.
 *********
Joan non riusciva a dormire.
Quelle sera era stata strana, era più nervosa del solito, aveva anche litigato con suo marito per un motivo stupido: non sapeva nemmeno lei perché si sentiva così ma aveva la sensazione che stesse per accadere qualcosa, qualcosa di negativo.
“Probabilmente è solo una mia suggestione, non c’è alcun fondamento”-pensò mentre accendeva la tv e cercava un vecchio film horror di quelli che guardava con Johnny.
Non fece in tempo a cambiare canale che arrivò la notizia.
Al tg stavano annunciando la notizia della morte di Joey, qualche ora prima
Rimase scioccata, senza parole.
Esattamente nello stesso momento, il telefono squillò e lei alzò la cornetta, quasi meccanicamente: dall’altra parte sentì solo una frase: ”Joey è morto”.
Poi solo un pianto incontrollato.
Voleva fare qualcosa per la sua migliore amica; davvero, avrebbe voluto poter fare qualcosa per aiutarla ma lei stessa era troppo devastata.
Nonostante questo si asciugò gli occhi e trovò la forza di parlare: ”Tesoro mi dispiace tanto! Adesso cerca di calmarti, respira e chiama Meg, è meglio se vai da lei finchè non ti sarai ripresa un momento.
Ci penso io a chiamare le bambine, da te è mattina adesso no?
Tra un’oretta le chiamo così le rassicuro e dico loro che sei da zia Meg.
Adesso chiamo Brian e gli dico che ho avuto un impegno improvviso e devo andare a New York, poi avviso Diana e corro in aeroporto, domani sono da te”-concluse.
 *********
“Meg…”-Annie entrò nell’appartamento e abbracciò l’amica.
“Oh Annie, ho saputo, mi ha chiamata Tommy poco fa.
Povero Joey, è davvero una notizia terribile.
Devi essere forte sorellina”-le disse, ascuigandole le lacrime”vieni in casa che ne parliamo”.
Meg era sola a casa, suo figlio Antoine era a passare le vacanze di Pasqua dai nonni paterni in Francia mentre suo marito era all’estero per lavoro e non sarebbe tornato prima di una settimana.
Le due trascorsero tutto il giorno insieme, ricordando Joey e i bei momenti passati assieme durante i tour: sembravano trascorsi secoli e invece si trattava solo di qualche anno.
La mattina dopo qualcuno bussò alla porta: erano Joan e Diana, appena arrivate dalla California.
“Ragazze! Che bello vedervi anche se per delle circostanze così tristi…”-Joan andò a sedersi vicino ad Annie”Annie, mi sei mancata.
Come stai ora?”-le chiese mentre Meggy si affrettava a portare delle tazze di the.
“Meglio, ti ringrazio Joan cara..
E’ davvero bello quello che state facendo per me, quanto mi state vicine in questo momento.
Oh Diana, sei venuta anche tu! Vi avrei capite se non e l’avreste fatta, abitate dall’altra parte del Paese!”.
Diana sorrise:”Hey, non piangere, stai tranquilla.
Se non ci sosteniamo a vicenda come facciamo?
Anche tu avresti fatto lo stesso per me, sono sicura”-sorrise.
E lo face.
Lo fece ancora prima ancora di quanto tutte loro potessero immaginare in quel momento.
ANGOLO AUTRICE: Ciao! Ci stiamo avvicinando inesorabilmente alla fine e Joey purtroppo se ne è andato…
Ho scritto questo capitolo mesi fa e adesso ho deciso di sistemarlo e pubblicarlo il più simile possibile all’originale, è abbastanza commovente? ;(
Se notate bene ci sono alcuni spoiler, ho cercato di limitarli il più possibile però erano indispensabili per dare un senso alla storia ma presto li capiremo meglio.
Il capitolo si è chiuso con una funesta anticipazione… potete forse immaginare di chi parlerà il prossimo capitolo.
Un bacio, a presto! :)
Jenny
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ramones / Vai alla pagina dell'autore: Jenny Ramone