Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX
Segui la storia  |       
Autore: Danmel_Faust_Machieri    21/09/2015    0 recensioni
Immaginate che l'accademia del duellante per i nostri eroi non sia ancora finita, immaginate un quarto anno, un futuro che si articola dopo la sconfitta di Nightshroud in cui non c'è stata ancora nessuna celebrazione per i diplomi, in cui Jaden non ha ancora combattuto contro Yugi.
Tutto ricomincia esattamente come l'anno prima perché è questo l'ULTIMO anno di accademia.
Eppure l'amore continua, l'amore supera il tempo e le alterazioni della storia, l'amore tra Jaden e Alexis tornerà a vivere o, forse meglio, continuerà a vivere.
Questa storia si incontrerà in più parti con gli ultimi episodi di GX fino anche ad inglobare il secondo film della serie, rivedremo la maggior parte dei personaggi che abbiamo conosciuto e tutto ricomincerà esattamente come prima solo per accorgerci che in realtà è tutto cambiato.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jaden/Judai Yuki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II- LI OCCHI LUCENTI LAGRIMANDO VOLSE


Jaden quando la vide ebbe un tuffo al cuore, non gli aveva detto che sarebbe andata a trascorrere quell'anno all'estero? Perché era rimasta lì? Era felicissimo di poterla vedere di nuovo ma il perché della sua scelta risuonava nella sua testa mentre una speranza bisbigliava. "Scusa Alexis ma non avevi deciso di passare un anno all'estero?" chiese deciso a tagliare la testa al toro "Sì beh... pensavo di voler quello però... sai volevo..." Glielo voleva dire che era rimasta solo per lui, l'aveva lì sulla punta della lingua ma un urlo interruppe quella confessione "JADEN!!!" Blair si gettò al collo del ragazzo che, imbarazzato, cercò di uscire da quella morsa mentre Alexis fissava la ragazzina gelosamente. "C-ciao Blair" disse il ragazzo riuscendo a liberarsi. "Alexis non stavi mica cercando di fare la corte al mio amore vero?" Alexis arrossì e si irritò mostruosamente stava per urlarle in faccia "Lui non è il tuo fidanzato!!!" quando dal nulla apparve Chazz dicendo "La mia Lex che fa la corte a un bamboccio dello Slyfer? Non scherziamo il suo cuore appartiene solo a me!" Jaden gli avrebbe mangiato la faccia a quel presuntuoso "Lei non ti appartiene deficente!" era la frase che ora rimbombava nella sua testa ma decise di voltarsi dicendo semplicemente "Vabbeh ci vediamo in classe..." e raggiunse Syrus e Hassleberry che avevano seguito da lontano la scena. Alexis si intristì a quella reazione non capendo che Jaden era geloso di quella faccia tosta di Chazz che le stava sempre attaccato, decise di incamminarsi verso l'accademia; Chazz e Blair continuavano a discutere finchè non si accorsero che i due si erano allontanati quindi Chazz cercò di raggiungere Alexis e Blair Jaden ostinandosi ad ignorare quell'amore che era palese a tutti fuorché ai diretti interessati.
I ragazzi entrarono nell'aula in cui il cancelliere Sheppard stava per tenere il solito discorso di apertura dell'anno scolastico, eravamo tutti lì: studenti, assistenti, profes... Oh cacchio! Mi sono appena accorto che dopo un capitolo e un quarto non mi sono ancora presentato; che maleducato, vi chiedo scusa! Sì, so quello che state pensando "Ma tu non sei il narratore?" in un certo senso è vero ma io sono anche un personaggio di questa storia (Che colpo di scena, eh?) comunque mi chiamo Dante Al... Vi piacerebbe che fossi Dante Alighieri vero? E invece no ahahahah, mi chiamo Dante Alfivelli, secondo molti sono identico al professor Franken Stein di un manga di cui non ricordo il nome... "Soul" qualcosa mi sembra... e tutti aggiungono "Eccetto per la vite e le cicatrici"... Non ho mai capito questi commenti ma sorvoliamo. Sono nato a Firenze e sono un professore di letteratura; so che molti di voi si chiederanno "Cosa ci fa un professore di letteratura in un'accademia per duellanti?" Ed è la stessa domanda che mi sono fatto io, o meglio, che mi sono fatto quando il cancelliere Sheppard mi ha assunto. Duellare è sempre stata la mia passione e mi sono diplomato all'accademia del duellante una decina di anni fa ma dopo mi ero iscritto all'università ed ero diventato un docente, Sheppard quest'estate mi ha rintracciato e mi ha invitato ad insegnare in questa accademia "Ma cancelliere io non posso insegnare teoria del duello, storia del duel monster o simili; io posso solo insegnare letteratura!" Gli avevo risposto pacatamente "È per questo che ho bisogno di lei" si era alzato dalla scrivania e si era diretto alla finestra "Vedi Dante, i nostri studenti pensano solo a duellare, credono che la vita sia fatta di soli duelli. Io voglio che tu gli apra un mondo, devi insegnare a loro che c'è un mondo dentro ciascuno di loro. Eri un duellante in gamba, ma ciò che mi ha fatto capire che sei la persona adatta a questo compito è la passione con cui insegni, la passione con cui vivi!" mi sentii lusingato e accettai il lavoro e ora eccomi qua, alla cerimonia d'apertura... anzi forse è meglio dire: eccomi qua a raccontare dell'anno che vissi all'accademia del duellante o, ancora meglio:  eccomi qua a raccontare l'anno che Jaden passò all'accademia del duellante; perché voi mi dovete considerare un narratore interno onnisciente e qui potrei fare una prima lezione sui vari livelli di narrazione che però evito siccome il cancelliere sta per presentarmi quindi torniamo alla storia.
"Quest'anno" stava dicendo Sheppard "Sono orgoglioso di presentarvi un nuovo membro del corpo docenti: il professor Dante Alfivelli che, da quest'anno, insegnerà letteratura qui all'accademia" gli studenti iniziarono a vociare perplessi finché Chazz non si alzò dal suo posto e chiese "A cosa ci serve un professori di letteratura? Questa è un'accademia per duellanti non per poetucoli da strapazzo!" Sembrava che parte dei ragazzi gli desse corda (Jaden e Alexis invece non si schierarono, cosa che mi rese in un qualche modo felice dato che sono diventati i miei studenti preferiti col tempo); il cancelliere cercò di  calmarli ma tutto fu inutile al che mi feci avanti e dissi: "Visto che il signorino Princeton crede di non aver bisogno delle mie lezioni non avrà niente in contrario se lo sfido a duello vero?" calò il silenzio... Chazz, presuntuoso e arrogante come al solito, rispose "Sono pronto a sconfiggerla!" "Wow, vedo che sei sicuro di battermi" "Non sono sicuro di farlo: ne sono certo" "Ahahahah sei superbo quasi quanto me... A questo punto che ne dici di rendere la sfida più interessante? Se vinci tu io darò le dimissioni come professore ma se vinco io domani farò il primo compito in classe di letteratura" i ragazzi guardarono Chazz con uno sguardo del tipo "In che guaio ci hai cacciato?" ma lui era sicuro di vincere "Va bene, accetto!"
Ci eravamo recati al campo da duello principale e eravamo entrambi pronti a combattere, lui avvolto nel suo vestito nero come la notte mentre io indossavo la mia giacca di tweed preferita, verde come uno smeraldo; l'intera scuola stava assistendo al duello "Combattiamo!" urlammo all'unisono.
Dante LP 4000 VS Chazz LP 4000
1° Turno
"Visto che sono il più anziano direi che inizio io. Pesco!" Era una vita che non duellavo, iniziavo a guardarmi intorno e vedevo che tutti mi fissavano, vidi Jaden e gli sorrisi, lui si stupì perché, come mi avrebbe detto in seguito, quel sorriso gli ricordò quello del professor Banner.
"Dato che non avete capito quanto sia importante ciò che vi insegnerò, quanto influenzarà il vostro mondo, lasciate che vi apra gli occhi con questo duello! Posiziono una carta coperta e termino il mio turno!"
2° Turno
"Una misera carta coperta? Ahahahah che ingenuo che è; Crede di potermi contrastare con così poco? Stia a vedere, pesco! Gioco la carta magia "Sepoltura Sciocca" e scarto al cimitero "Drago Armato LV 5" (ATK 2400), dopodiché attivo "Sepoltura Prematura" con cui recupero il mio drago al costo di 800 LP (Chazz LP 3200) poi attivo "Livello Superiore!" così il mio Drago Armato raggiunge il livello 7 (ATK 2800) ma non ho ancora finito: sacrifico "Drago Armato LV 7" per evocare "Drago Armato LV 10"(ATK 3000)" Il drago appena evocato occupò metà dell'arena "Vai "Drago Armato LV 10" attacca direttamente!!! (Dante LP 1000). Termino il mio turno"
3° Turno
L'intera arena si era esaltata a quel colpo, tutti gli studenti della classe di Chazz tifavano per lui, solo Jaden e i suoi amici non si esprimevano. Era il mio turno e avrei farro vedere a loro l'importanza dell'imparare a vivere.
"Dopo questo turno il duello sarà finito" dissi "Ha ragione, perché qualunque mostro evocherà il mio "Drago Armato LV 10" lo spazzerà via e lei farà la stessa fine!" 
"Se ne sei così convinto... Pesco!" ("Eccolo" pensai tra me e me) "Inizio il mio turno attivando la carta magia terreno "Barriera di Luce"" quando attivai la carta tutti rabbrividirono, alcuni si affacciarono dagli spalti per vedere se era davvero quella carta "Ma quella..." Balbettò Chazz "Era una carta di Sartorius!" "Ah... avete già conosciuto questa carta? Meglio così almeno non devo spiegarvi il suo effetto, ma ora lasciatemi proseguire: visto che non ho mostri scoperti sul terreno posso evocare specialmente dalla mia mano "Eroe Malvagio, Prodigio Infernale"(ATK 300) in posizione d'attacco" "Ma quella..." disse Jaden "...È una carta del Sovrano Supremo" concluse Syrus "Vedo che le mie carte vi sono familiari... Allora forse conoscete anche questa: attivo la mia carta coperta, la trappola continua "Macro Cosmo": da adesso ogni carta che dovrebbe andare al cimitero viene invece rimossa dal gioco e io posso evocare specialmente dal deck "Helios, il Sole Primordiale" (ATK 0)" Jaden era rimasto a bocca aperta: prima una carta di Sartorius, poi una del se stesso Oscuro e infine una del professor Banner; il mio deck lo spaventava ma allo stesso tempo lo affascinava. "Ora evoco normalmente "Energia Arcana I - Il Mago" (ATK 1100) e grazie a "Barriera di Luce" decido che il risultato del lancio di moneta è testa. Ragazzi ho voluto lasciarvi il mio primo insegnamento!" Erano tutti confusi, li potevo capire benissimo quindi decisi di chiarirmi "Come avete visto nel mio deck ci sono carte diversissime fra loro, che non hanno nulla a che fare l'una con l'altro, anzi, è meglio dire che SEMBRANO non aver nulla a che fare perché in realtà queste carte, ognuna di queste, rappresenta una parte di ciò che sono, rappresenta una parte della mia anima!" Pendevano dalle mie labbra, forse ero riuscito a colpirli "Vedete io sono una persona che crede che l'uomo può scrivere il suo destino, che lu'uomo DEBBA scrivere il suo destino, gli basta accettare i suoi limiti e i suoi potenziali, la sua oscurità e la sua luce, la sua follia e il suo senno; ma soprattutto l'uomo deve accettare la sua anima, i suoi sogni, il suo amore e tutto questo non si ferma solo al mondo dei duelli, c'è dell'altro, c'è un mondo immenso dentro ognuno di voi fatto di speranze che volano alte, di ideali che si rincorrono e di amori che sbocciano; questo è quello che vi voglio insegnare, questo è quello che vi voglio far sentire. Ed ora concludiamo questo duello; gioco la carta magia "Tifone Spaziale Mistico" con cui distruggo "Macro Cosmo"" "Perché l'ha fatto?" Mi chiedeva Chazz perplesso "Perché ora posso mandare al cimitero i miei tre mostri ed evocare specialmente uno dei miei assi nella manica: noi uomini possiamo scrivere il nostro destino e questa carta ne è la prova! Evoco "Energia Arcana EX - Il Signore Oscuro"! (4000 ATK)" Il mio mostro eclissò il campo, tutti lo guardavano stupiti eppure sapevano che non dovevano aver paura, quel mostro era diventato il simbolo della possibilità "Grazie a barriera di luce decido che il risultato del lancio di moneta è testa così il Signore Oscuro potrà attaccare due volte!" "Cosa?!" disse Chazz impaurito "Credo che a te e alla tua classe converrà studiare per la verifica di domani, vai EX attacca "Drago Armato LV 10" (Chazz LP 2200) e ora attacca direttamente Chazz! (Chazz LP 0)" 
Tutti erano increduli, non sapevano cosa fare se esultare o stare zitti ma un ragazzo, Jaden, inizio ad applaudire e con lui tutti gli altri. Andai da Chazz, gli porsi la mano e gli dissi "Fidati, con me non diventerai solo un duellante migliore ma diventerai una persona migliore" mi diede la mano e salutammo insieme la folla.
"Bene, ricordo a quelli del quarto anno che domani avremo la prima verifica! Quindi preparatevi!" tutti saltarono addosso a Chazz per vendicarsi di quel compito che, a causa sua, dovevano svolgere. Io uscì dal campo da duello ma subito qualcuno mi poggiò una mano sulla spalla, mi voltai e vidi Jaden "Professore la volevo ringraziare" "Di cosa ragazzo mio?" "Beh vede il discorso che ha fatto durante il duello... Beh mi è servito! Ho capito che devo scoprire me stesso, che devo trovare il mio vero amore dentro me stesso quindi: grazie" "Sei un ragazzo in gamba Jaden Yuki" gli dissi dandogli una pacca sulla spalla "Allora a domani professore!" mi disse mentre scappava via. Sapevo che quel ragazzo mi avrebbe dato delle enormi soddisfazioni, a volte basta uno sguardo per capirlo. Qualcuno però mi stava spiando "Vieni pure fuori, è andato via" e comparve lei: Alexis Rhodes; "sospettavo che fossi tu Alexis, dimmi tutto" "Beh professore ho ascoltato quello che le ha detto Jaden e... Vede per me vale lo stesso" "Non credo" lei si irrigidì "In che senso professore?" "Penso che tu abbia già trovato il tuo vero amore al di  fuori dei duelli" ebbe un tuffo al cuore, lo percepì nei suoi occhi "Almeno, tu ti sei già resa conto del tuo amore" "Come fa a saperlo?" "Ahahahah e poi dicono che la letteratura non serve a nulla. Lo sento e questo basta, ma stai tranquilla il tuo segreto con me è al sicuro. Se vuoi un consiglio da me sono sempre qui, tu non mollare e continua ad amare, il momento giusto per dirglielo arriverà" "Grazie professore" disse con la voce tremante, poi li occhi lucenti lagrimando volse.

 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX / Vai alla pagina dell'autore: Danmel_Faust_Machieri