Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    22/09/2015    0 recensioni
Il multiverso : un luogo dove esistono infinite copie di te stesso che differiscono però nel carattere . Una copia malvagia di Loki riesce a prendere il suo posto sull'enterprise con tragiche conseguenze....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Loki  contemplava la ferita sul  suo  piede. Ieri in un accesso  d'ira aveva frantumato una brocca lanciandola contro il  muro, poi  calpestandola si era ferito  la pianta del piede. Una delle sue capacità innate era di  guarire  il  suo  corpo senza sforzo. Ma la ferita  era  ancora lì,  anzi  era  peggiorata andando in suppurazione. Questo  per  lui  era  un brutto  segno. Dopo il  casino  che aveva combinato  sulla terra, il  tizio  che  l'aveva rapito  da  piccolo, Odino , l'aveva rinchiuso in una cella nei  sotterranei  del  castello. E l'aveva privato  della sua magia. La cella  non era male. Ce n' erano  due file dirimpetto nelle segrete  , tutte di  vetro, tutte occupate dai  più  pericolosi  nemici  di  suo p...del  tizio , Odino, tutti  imprigionati  dal  suo  sortilegio. Erano  creature  orribili,parevano  uscite dal peggiore degli incubi. Ma anche lui non era più  tanto  affascinante. La prigionia  l'aveva reso  debole, i  muscoli avevano perso il  loro  tono, la  pelle da avorio era divenuta grigiastra e  i  capelli  erano una matassa arruffata piena di  nodi. Se il  suo  corpo  andava in rovina  la sua mente  però  era ancora vigile.Leggeva, meditava vendetta, pensava a un modo  di uscire da  quella lussuosa prigione di cristallo. Sapeva di  non aver modo di  infrangere quel  vetro  che  lo  separava dalla libertà , Odino  gli  aveva levato la cosa a cui più  teneva , la magia. Quasi  tutta. In realtà in qualche  cellula del  suo  corpo  si  nascondeva ancora  una scintilla, piccola , fioca ,ma sufficiente  per  permettergli  di  evadere da  quel  luogo .Non col  corpo  , ma con la mente. Era quello  che  Loki  faceva quando  cadeva  in uno  stato  di    meditazione così profonda da sembrare quasi  catatonico . Esplorava il  multiverso. Infinite  realtà in cui  lui  esisteva  in una condizione diversa da quella attuale. Forse  migliore  , forse peggiore  , sicuramente diversa. Perchè non c'erano  due universi  uno  uguale all'altro. La vita è  fatta di  decisioni .Dalle più  banali , (tè o  caffè ) alle  più tragiche. Decisioni  sciocche  o  decisioni  che  cambiano  la vita di  milioni  di persone. Ma  ogni  decisione,  per quanto innocua possa sembrare, genera  un altro universo. E'  come  una strada  che si  biforca  in due .Vai  a destra  o  vai  a sinistra?Qualunque sia la tua decisione  il  tuo  destino  cambierà  e  le due strade  non si  incontreranno  più. Forse. Loki era  in grado  di percorre quelle strade e  lo  faceva. Vedeva cose che  lo  esaltavano  o lo  deprimevano  a seconda di  ciò  che trovava in fondo  al  bivio.Ad esempio nell'universo in cui  era stato ieri ,lui  aveva vinto  la sua battaglia contro  gli  avengers e ora dominava la terra. Si era impadronito  della Stark  Tower , dopo  aver ucciso il  suo precedente proprietario e rottamato  le sue inutili  armature(Lui  era a favore dello  smaltimento  ecosostenibile) .Ovviamente aveva messo  a morte anche gli  altri inutili  super eroi , compreso  suo  fratello e chiuso  per sempre l'accesso a Midgard , dove ora regnava come  un tiranno  assoluto. Ma c'erano  anche  universi  in  cui  aveva avuto un  destino decisamente   meno  glorioso .Come quello dove il neonato  lasciato  a morire congelato ,nudo su  una pietra , non era  stato  trovato  da Odino,  ma da  una comune famiglia di  giganti  di  ghiaccio  che  ovviamente non lo  tenevano come figlio ( chi  vorrebbe come figlio  uno  sgorbio  rosa ,piccolo  e fragile?), ma come schiavo .Una vita di terribili umiliazioni .Almeno  con  Odino  aveva vissuto  come principe , nel  lusso , adorato  , servito  e viziato per  una buona parte della sua esistenza .Poi c'erano  anche  universi  in cui  aveva avuto  la peggio,  in senso  più  definitivo.Una volta aveva visto  quello  scimmione  di  suo  fratello piangere calde lacrime su una tomba che portava  il  suo  nome.Come  fosse morto  non l'aveva scoperto , ma  si  era goduto quell'insolito  spettacolo.A  parte, il fastidioso  dettaglio  della sua morte, vedere  suo  fratello  che lo  piangeva  gli  dava non poche soddisfazioni.Tutti  questi universi erano  interessanti, ma  inutili  per  il  suo  scopo .Quello  che cercava lui,  doveva  contenere  una copia di  se stesso, che  fosse più  debole di  quanto  era  lui  attualmente  .Era l'unico  modo  che aveva  per  sopraffare  il  suo  alter ego  e  prendere  il  suo posto .Ma visto  le  misere condizioni in cui giaceva  non sarebbe stato  facile.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki