Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    22/09/2015    5 recensioni
Esmeralda è morta da più di dieci anni, in una sera ventilata, un profumo familiare gli arriva al naso portandogli alla mente il ricordo della sua amata.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Phoenix Ikki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Saint Seiya
Prompt: Ikki: Esmeralda è morta da più di dieci anni, in una sera ventilata, un profumo familiare gli arriva al naso portandogli alla mente il ricordo della sua amata
Parole: 261 parole
Note: scritta per un drabble event su facebook, prima o poi continuerò anche la raccolta su Saori.

 
Rimembranza

 

Non è mai stato fortunato con le donne, Ikki. In realtà non è mai stato fortunato nemmeno a carte, l’ultima partita di poker a cui ha partecipato si è risolta in una sconfitta quasi miserabile ed è stato solo per pietà che suo fratello non lo ha fatto tornare a casa in mutande, ma questo è un altro discorso che con le sue donne non c’entra niente. Negli ultimi tempi ha spesso pensato che forse sarebbe il caso di riprovarci, ad amare intende; ma non è mai così semplice innamorarsi di qualcuno. È un investimento che Ikki non è sicuro di voler fare, un investimento di tempo, energie, sentimenti. È quel periodo dell’anno, in cui, durante le tiepide sere di una primavera ancora acerba, una brezza lieve riporta a galla ricordi passati, un profumo leggero di fiori penetra nelle narici e a lui sembra quasi di girarsi e vederla, lì, in piedi davanti a lui, ancora viva: Esmeralda.
Esmeralda che ha ancora – sempre – tredici anni e gli sorride piena di fiducia; Esmeralda che gli dice di amarlo e di portarla via; Esmeralda che ha sepolto sotto tre metri di terra e per la quale ha versato le ultime lacrime di bambino.
Sono i giorni in cui si domanda come sarebbe accarezzare ancora una volta i capelli biondi di una donna, sentirne sotto le dita la morbidezza della pelle, percepirne il profumo e gioire della sua risata; sono i giorni in cui si chiude sempre di più in sé stesso, con la triste consapevolezza di avere la morte come unica fedele compagna.







   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk