Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: mrdancedance    23/09/2015    1 recensioni
Una raccolta di brevi racconti. Un catalogo di bambini bizzarri (o forse no).
Genere: Fantasy, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il bambino fatto di stelle



Il bambino fatto di stelle brillava ogni notte ed era un ribelle.
Di sera correva lungo le vie più scure e gridava alle finestre illuminate nomi carichi di fantasia: Antares, Vega, Mintaka! Polaris, Alcione, Taygeta!
Quando passava sotto un lampione questi, invidioso di quella vivida lucentezza, si spegneva di colpo per non riaccendersi più. E quando passava davanti a uno specchio, il bambino fatto di stelle si concentrava per brillare più forte e la lastra riflettente si anneriva imbarazzata.
Non c’era cosa che potesse impaurire il bambino fatto di stelle. Non c’era adulto, bambino, maestro o mostro che potesse indebolire la sua luce.
Non c’era nessuno di cui il bambino fatto di stelle avesse davvero bisogno. Né mamma, né papà, né amici, né fantasmi. Ma tutti avevano bisogno di lui, tutti lo volevano. Perché era bello, luminoso, simpatico e veloce.
Tutti volevano stare vicini al bambino fatti di stelle, perché era fatto di stelle.

 
Il bambino fatto di stelle brillava ogni notte ed era un ribelle.
Il bambino fatto di stelle era un sogno. Il sogno del bambino fatto di buio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: mrdancedance