Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mei_Ace92    23/09/2015    1 recensioni
"Iwaaaa-chan, credo di aver preso una storta" l'allenamento era appena finito e Tooru assieme a Hajime erano ancora in palestra. Gli altri erano già rientrati negli spogliatoi per cambiarsi, mentre il capitano era ancora seduto sulla panchina a bere.
"Se pensi che ti porterò a casa in spalla ti sbagli di grosso, Shittykawa" il vice capitano fissava il compagno accigliato, prima di andare a prendere un pallone, poco distante da lui.
"Iwa-chaaaaan, sei proprio ingiusto!" vedendolo con il pallone in mano, appoggiò la borraccia sulla panchina, coprendosi istintivamente il volto. "Non vorrai mica colpirmi! Ho male seriamente!" si lamentò, fissandolo con un espressione quasi da cane bastonato.
"Non credere di impietosirmi così, Shittykawa! Ti conosco troppo bene per capire quando mi stai prendendo in giro." il cipiglio arrabbiato era sempre presente sul volto del compagno, che invece di colpirlo in testa, lanciò il pallone nel cesto. "Alzati e andiamo. Non ho intenzione di perdere altro tempo."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble Midweek #1'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IwaOi 2

"Iwaaaa-chan, credo di aver preso una storta" l'allenamento era appena finito e Tooru assieme a Hajime erano ancora in palestra. Gli altri erano già rientrati negli spogliatoi per cambiarsi, mentre il capitano era ancora seduto sulla panchina a bere. 
"Se pensi che ti porterò a casa in spalla ti sbagli di grosso, Shittykawa" il vice capitano fissava il compagno accigliato, prima di andare a prendere un pallone, poco distante da lui. 
"Iwa-chaaaaan, sei proprio ingiusto!" vedendolo con il pallone in mano, appoggiò la borraccia sulla panchina, coprendosi istintivamente il volto."Non vorrai mica colpirmi! Ho male seriamente!" si lamentò, fissandolo con un espressione quasi da cane bastonato.
"Non credere di impietosirmi così, Shittykawa! Ti conosco troppo bene per capire quando mi stai prendendo in giro." il cipiglio arrabbiato era sempre presente sul volto del compagno, che invece di colpirlo in testa, lanciò il pallone nel cesto. "Alzati e andiamo. Non ho intenzione di perdere altro tempo."

Quando però Oikawa tentò di alzarsi ma finì col ricadere sulla panchina, Iwaizumi capì che forse non stava scherzando. Sospirò e si avvicinò a lui, porgendogli una mano: non aveva intenzione di farsi fuori la schiena per portarlo in spalla.

"Sarà meglio per te che tu non mi stia prendendo per i fondelli, altrimenti avrai un serio motivo per saltare gli allenamenti, ma per colpa di tutte le pallonate che ti darò." Quando il setter prese la sua mano e si alzò, Hajime portò il braccio dell'altro attorno al proprio collo, aiutandolo così a camminare.
"Come devo fartelo capire che non sto scherzando? Non mi diverto affatto a sentire questo dolore, in momenti simili: in questi giorni abbiamo anche un amichevole!"

Il tono lamentoso nella voce di Oikawa irritò come sempre l'Asso della squadra, che non aggiunse altro, se non un: "È solo un amichevole, non una partita seria: puoi anche recupare completamente, Shittykawa."
Certo, non era proprio il massimo che si fosse fatto male, ma finchè quella era solo un amichevole, non c'era da preoccuparsi.
"Mi stai sminuendo e dicendo che potete tranquillamente vincere senza di me? Questa era davvero brutta!" tirò su con il naso, visibilmente ferito da quelle parole.
"Io ci rinuncio a parlare con te, seriamente! Sei impossibile." stava iniziando a perdere le staffe per il comportamento da bambino che stava avendo: ancora si chiedeva come potesse essere il capitano, peró molte immagini gli attraversarono la mente e proprio in quelle trovò una risposta. "Mi sembra ovvio che se devi recuperare, ci occupiamo noi dell'amichevole. Se giocassi, rischieresti solo di peggiorare la situazione."

Oikawa a quelle parole non disse più nulla, anzi: sorrise, nel sapere che sotto sotto, Iwaizumi era davvero preoccupato per le sue condizioni.

(*^▽^)/ 


N.d.A.: 
Fan fiction ispirata al prompt: 
- «Iwaaaa-chan, credo di aver preso una storta»
«Se pensi che ti porterò a casa in spalla ti sbagli di grosso, Shittykawa»
Storia partecipante alla challenge: "La sfida dei duecento prompt" con il prompt # 117 - Ferita
Numero di parole: 505.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Mei_Ace92