Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Anita_Anita    26/09/2015    1 recensioni
Dopo la morte della nonna materna, la vita di Clare non è più la stessa.
Adolescente inquieta e introversa, si blinda in un guscio di lacrime e silenzi, sbalzi d'umore repentini e una negatività distruttiva che minaccia di trascinarla lentamente e disperatamente nell'oblio.
Ma Clare non sa di non essere sola. C'è qualcuno, una presenza invisibile ma sempre vicina, che non ha smesso di vegliare su di lei e che desidera restituirle la felicità perduta.
Proprio sua nonna infatti, affiancata dalla complicità dell'arcangelo Gabriele, tenterà in tutti i modi di sfidare le leggi del Paradiso per intervenire nella fragile esistenza della nipote e rimettere le cose a posto. E quando comprenderà che l'unico miracolo che potrebbe salvarla è l'Amore, si farà in quattro per trovarle il Principe Azzurro dei suoi sogni più romantici.
Ma sarà poi così giusto manovrare le redini del destino della ragazza?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non immaginavo che avrei trovato subito recensioni e invece è successo. A GreenWind e IsaLove un grazie profondo quanto può essere profondo l'oceano. Non so se la storia continuerà a entusiasmarvi ma naturalmente il mio augurio è che ci riesca. Per rispondere alla dolce IsaLove, purtroppo la strada a senso unico di Clare è da intendersi nella sua accezione negativa. Non se la passa bene, la nostra giovane protagonista. :( E poi, sono certa che anche tu sapresti descrivere bene gli odori, i gesti e le parole di una nonna. Sono impressioni soggettive che richiamano alla mente associazioni diverse, le più disparate, e tutte quante sublimi. 
Resto in attesa di nuovi commenti e intanto vi lascio due nuovi capitoletti.
 

ALTROVE 





— Anne, non puoi.

— Oh, sì invece. Posso eccome.

— Ma lo sai come funzionano le cose qui. Se lo venissero a sapere ti spedirebbero nel Limbo.

— Non me ne importa un fico secco! Quella è mia nipote e non posso sopportare il suo dolore. Non posso vederla così. Ha chiesto il mio aiuto, l’hai sentita!

— Anne…

— Spiacente, non cambierò idea.

— Ma voglio farti ragionare.

— Non c’è nulla da ragionare, Gabriel. Ho già fatto la mia scelta.

— Sei davvero… Tu sei davvero…

— Ostinata? Caparbia? Testarda? Determinata? Sì, esatto, e quando mi avete accolto in questo posto lo sapevate tutti quanti, quindi non venirmi a dire il contrario.

— Va bene, va bene. Voce Celeste, che fatica parlare con te. Proverò a discuterne col Capo ma non ti garantisco nulla.

— Dammi la tua parola che insisterai.

— Sì, d’accordo, insisterò.

— Voglio la tua parola. Hai capito cosa intendo.

— Oh, andiamo!

— Non ti lascerò uscire finché non avrai recitato il giuramento.

— Io, Gabriel, giuro solennemente sulla bontà divina del mio Padre creatore e sul cuore puro dei miei Fratelli che non deluderò la fiducia di quest’anima e che le darò il mio aiuto per tutta l’eternità.

— Perbacco, mi aspettavo qualcosa di più spiccio. Perfetto, va’ pure adesso. Io ti aspetto qui. E fa’ in fretta. Non vorrei arrivare troppo tardi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Anita_Anita