Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Anita_Anita    27/09/2015    1 recensioni
Dopo la morte della nonna materna, la vita di Clare non è più la stessa.
Adolescente inquieta e introversa, si blinda in un guscio di lacrime e silenzi, sbalzi d'umore repentini e una negatività distruttiva che minaccia di trascinarla lentamente e disperatamente nell'oblio.
Ma Clare non sa di non essere sola. C'è qualcuno, una presenza invisibile ma sempre vicina, che non ha smesso di vegliare su di lei e che desidera restituirle la felicità perduta.
Proprio sua nonna infatti, affiancata dalla complicità dell'arcangelo Gabriele, tenterà in tutti i modi di sfidare le leggi del Paradiso per intervenire nella fragile esistenza della nipote e rimettere le cose a posto. E quando comprenderà che l'unico miracolo che potrebbe salvarla è l'Amore, si farà in quattro per trovarle il Principe Azzurro dei suoi sogni più romantici.
Ma sarà poi così giusto manovrare le redini del destino della ragazza?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buondì e felice domenica a tutti voi lettori di EFP. E naturalmente buongiorno a te, GreenWind, che sei sempre così gentile nelle parole. Ti ringrazio davvero per i complimenti che mi hai rivolto e spero di riuscire a incuriosirti sempre più. Non posso anticiparti nulla, ma forse William tornerà a farsi vedere. O forse no. Chissà. ;) 
Vi lascio intanto alla lettura di altri due capitoletti e attendo ansiosa di ricevere pareri. 



ALTROVE 





— Allora?

— Calma, Anne. Resta seduta.

— Non dirmi cosa devo o non devo fare.

— Allora terrò la bocca chiusa.

— D’accordo, come vuoi. Mi siedo.

— Gli ho parlato.

— E che ha detto?

— Brutte notizie, Anne.

— Che significa «brutte notizie»?

— Lui non è sicuro che questa storia del tuo intervento sia una buona idea.

— Ma se non mi dà neanche l’opportunità di provarci?

— Sai com’è.

— Be’, potrebbe ammorbidirsi, ogni tanto. Cos’è, crede di avere la simpatia di tutte le sue anime? Puh! Narcisista.

— Anne, ti prego, ascoltami.

— Lo faccio, Gabriel. E anche troppo, forse.

— Io non biasimo il tuo malcontento, ma devi capire che il tuo mondo ora non è più quello mortale. Qui ci sono leggi e stili di vita diversi. Non puoi restare ancorata alla Terra.

— Stai ancora tentando di dirmi cosa devo fare?

— Oh, Anne, andiamo! Sai benissimo cosa intendo dire.

— Anche io lo so e non mi persuaderai a desistere. Hai visto cos’è successo non appena sono entrata in contatto con lei? Una leggera e innocua brezza estiva, et voilà, le è venuta voglia di uscire e di andare da quella sua amica.

— Hai rischiato molto. Hai quasi scombinato l’equilibrio.

— Fandonie! Non ho scombinato nessun equilibrio. Anzi, ho dato una mano a una povera donzella in difficoltà. Ma non li hai letti mai quei romanzi sull'amor cortese?

— È strano che tu non riesca a capire.

— No, sai cos’è strano, invece? Che un tipo come te, con il tuo prestigio e il tuo onore, non riesca a capire.

— È complicato, Anne.

— Non c’è nulla di complicato nella vita, nemmeno per un arcangelo. Ci sono solo un mucchio di menzogne.

— A fin di bene.

— Ma sempre menzogne. Ammalano lo spirito, Gabriel, dovresti saperlo meglio di me. Perché non provi a fidarti? Perché non mi lasci fare?

— Un giorno. È così che andrà. Un giorno capirai, ma ora non posso niente Anne. Mi dispiace. Devi lasciarla andare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Anita_Anita