Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: saku89    27/09/2015    3 recensioni
Titolo modificato, il precedente era:"Pensare troppo a volte fa male!" Si tratta di una raccolta incentrata sul Bonzo del mare di stelle e sull'intero clan Yato. C'è un po' di tutto, dai dilemmi sulla discendenza, a problemi di capelli, a sorelle rompiballe, a ricordi di un passato che non può tornare. Quando essere Yato è bello, e un po' un problema.
Possibili spoiler, ma nel caso inserirò un avvertimento a inizio capitolo -> La raccolta è rimasta in sospeso per più di tre anni, quindi sta a voi decidere se considerare ancora spoiler i contenuti.
Inoltre in alcune shot potrebbe saltar fuori la coppia Kamui/Kagura, ma, essendo tutto a rating verde, e non sfiorando la cosa neanche lontanamente il romanticismo/rating-rosso/ecc., potete stare tranquille/i riguardo l'incest. Metto comunque l'avvertimento sotto. :)
Bene, direi che è tutto, buona lettura! xD
Lo scontro non era tra di loro, ma tra lei e suo fratello. Chi avrebbe vinto?
Revisione in corso dei primi quattro capitoli.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kagura, Kamui
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo:
 Anche gli Yato hanno i loro problemi.

Manga/anime: Gintama
Personaggi: Kamui, Kagura, Bonzo del mare di stelle (Umibouzu), Abuto, Mutsu, accenno Hosen, accenno Ungyou, Shinsuke Takasugi e tanti altri!
Pairings: KamuixKagura, accenni OkiKagu
Genere: Generale, tutti, nessuno escluso
Rating: Dai, giallo per sicurezza ah ah ah. Hemmm
Avvertimenti: Raccolta! One-shot, volendo drabble
Note: Scrissi queste one-shot/simil-drabble/flash-fict anni fa, quando ci furono le prime apparizioni di Kamui e dell'alleanza tra lui e Takasugi. :) Quindi se qualcosa non vi torna è normale, ecco. E mi sembrava giusto continuare la pubblicazione - dopo anni! -, cambiando anche il titolo da "Pensare troppo a volte fa male!" a questo. Quindi riprenderò ad aggiornare, non so ancora con quali scadenze, ma con l'obiettivo di concludere la raccolta. ;)
Riassunto: In questa raccolta c'è un po' di tutto, dai dilemmi sulla discendenza, a problemi di capelli, a sorelle rompiballe, a ricordi di un passato che non può tornare. Quando essere Yato è bello, e un po' un problema.





Titolo:
Quando la strada non porta a nulla, cambiala.
Personaggi: Housen, Kamui
Genere: Introspettivo
Note/Riassunto: Le parole di Housen gli rimbombano nella testa, i ricordi si sovrappongono, i pensieri vanno.

Housen, proprio in punto di morte, glielo aveva detto.
Tu ed io camminiamo lungo lo stesso percorso. Distruggiamo con le nostre mani ciò che desideriamo, senza dimostrare nulla, senza sapere se è per amore o per odio. Faresti meglio a rendertene conto presto, prima di diventare vecchio, quando sarà  troppo tardi per tornare indietro. Il sentiero sul quale camminiamo finisce nel nulla. Avere ciò che si desidera di fronte, volendo abbracciarlo, ma le braccia non sono in grado di farlo...
Kamui lanciò un'occhiata allo spazio fuori dall'enorme oblò. Le parole di Housen gli tornavano in mente più di quanto avrebbe voluto.
- Qualcosa che si desidera,
mormorò tra sé e sé, lo sguardo puntato su una stella lontana, gli occhi aperti e le iridi azzurre che sembravano schiacciare le pupille, pian piano sempre più piccole.
Inizialmente si era detto che non aveva tutto quello che voleva, né un motivo per tornare indietro. Non riusciva a vedere quello che lo aspettava, tutto sfumava in un'eterna battaglia, l'unico posto dove si sentiva a casa. Ma ora...
Continuava a non avere quello che voleva, né un motivo per tornare indietro, eppure, se guardava meglio, se si sforzava, il fumo della battaglia si dileguava e il suo futuro diventava più chiaro. Ed era come diceva Housen: c'era il nulla. Morti, palazzi crollati, sangue, pezzi di pianeti distrutti dalle sue battaglie. Non c'era qualcuno ad attenderlo, una famiglia tutta sua - non che l'avesse mai voluta - o degli amici, Abuto, Kagura, suo padre, magari con un sorriso.
- E allora perché combattere, qual'è lo scopo?
La domanda gli uscì spontanea. Se ne stupì lui stesso, portandosi la mano alla bocca. Afferrò il suo ombrello, simbolo del clan Yato, e lo osservò attentamente. Indubbiamente amava combattere, forse doveva capire per cosa farlo.
- Kagura lo fa per proteggere i suoi amici e aiutare gli altri, io...
mormorò rivolto al nulla.
Aveva tempo per riflettere e quello era già un inizio.   







a/n:
Scusate se vi ho fatto attendere così tanto, ma è un periodo un po' strano.
Sono a corto di ispirazione, di conseguenza mi viene difficile scrivere - le idee, poche, ma ci sono, ma metterle per iscritto e tirarne fuori qualche flash diventa un problema.
Credo sia una fase momentanea, ma se mi vedete pubblicare con lentezza vi chiedo di avere pazienza. Chiedo scusa per questo inconveniente.
Piuttosto, questa flash così riflessiva, forse un po' strana per Kamui - decisamente diversa dal crossover del capitolo precedente... Kamui che si chiede per che cosa combatte! Decisamente mi piace sognare! *risata sguaiata*
Vi ringrazio ancora una volta per l'infinita pazienza, per le splendide recensioni, per aver aggiunto a seguite, preferite e ricordate e per aver letto queste flash/shot! :)
Alla prossima!

saku
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: saku89