Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: cryleshton    27/09/2015    1 recensioni
(dal testo)
"Improvvisamente, come un lampo nel buio, un’immagine prende forma nella sua mente, vivida e fiammeggiante, e le dita esili corrono alla base del collo; la runa è ancora lì, anche se sbiadita. Non lo lascerà mai. E neanche i ricordi lo faranno, saranno sempre dentro di lui a riportare in superficie il viso del suo parabatai, l’unico che abbia mai conosciuto ogni sfumatura della sua anima.
William Owen Herondale."
Raccolta di cinque OS.
La storia partecipa al contest THE 5 THINGS I LOVE ABOUT YOU indetto da Down Hanna’s Ally” e “The Writers’ Game”.
Genere: Fantasy, Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Now on the street tonight the lights grow dim
The walls of my room are closing in
There's a war outside still raging
You say it ain't ours anymore to win
I want to sleep beneath
Peaceful skies in my lover's bed
With a wide open country in my eyes
And these romantic dreams in my head.


Mentre accarezza il suo amato Church, Jem osserva Jace da lontano. Lo vede ridere, sorridere, di gusto alle sue stesse battute. Lo guarda pavoneggiarsi ed essere fiero. La luce nei suoi occhi dorati lo abbaglia anche da metri e metri di distanza.
“Mi manca tanto, sai?” sussurra al gatto, che continua a strusciarsi sornione contro il suo palmo dopo aver emesso un suono simile ad un miagolio. “A te non piaceva, ma gli volevi bene. Ammettilo.”
Parlava sempre con Church prima di diventare Fratello Zaccaria e perdere tutto. Quando era solo in camera, quando stava male, quando era costretto a letto, quella piccola palla di pelo grigio-blu c’era. Non che gli mancasse qualcosa, ma era una sicurezza in più, come Will, il suo parabatai.
E, guardando Jace, gli riaffiora tutto alla memoria.
Il sarcasmo celato sotto al sopracciglio alzato e alla serietà improvvisa, la postura dritta e per niente naturale, il mento leggermente sollevato. E’ come se lo vedesse rincarnato nel corpo di quel ragazzino tutto ricci e capelli biondi. Il suo – suo e di nessun altro – William, con l’umorismo sottile di chi possiede un’intelligenza sopraffina, è lì. Jem ne è sicuro. In un modo o nell’altro è lì vicino a lui e gli sussurra battute ridicole sugli invitati e su come sono acconciati.
Potrebbe giurare anche di sentirlo sparlare della sifilide demoniaca e di quanto sia facile contrarla, se non si presta abbastanza attenzione.
Se c’è una cosa che gli manca più di tutto, da quando si è risvegliato dal torpore della Fratellanza, è proprio il suo amico, vivace e sarcastico. Era sempre una boccata d’aria fresca quando i problemi e le preoccupazioni non lo assalivano, era il suo io migliore. Riusciva a far splendere il sole anche se la città era sovrastata da una coltre di nuvole nere in procinto di esplodere. Era in grado di risollevare l’umore con una sola frase, quelle comiche e pungenti che solo lui sapeva fare.
Gli manca la dolcezza che gli riservava ad ogni battuta, lo sguardo complice che li distingueva dal resto del mondo.
Gli mancano i sorrisi scambiati durante i pranzi in “famiglia” e, persino, tutte le discussioni di Will con Jessamine, alle quali solo lui riusciva a porre fine.
Gli manca la leggerezza negli occhi dell’altro, le spalle visibilmente meno pesanti, quando potevano permettersi il lusso di rimanere da soli e scherzare come due normali adolescenti avrebbero fatto.
Gli manca tutto di Will e non è che qualcuno possa farci niente.
Gli mancherà per il resto dei suoi giorni e basta.
Quei sorrisi nessuno glieli riserverà ancora.
Le sue orecchie non ascolteranno più battute insensate.

Solo William.
Solo lui.

«Until aught but death part thee and me.»
«Finché nulla tranne la morte ci separi.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: cryleshton