Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Michiyo_    27/09/2015    1 recensioni
//Personaggi originali - Sinnoh
La protagonista è una giovane ragazza, che si ritrova a fuggire per le vie della regione di Kanto. È il team Rocket a inseguirla, poiché lei possiede delle capacità che solo persone fidate dovrebbero conoscere, non dei malavitosi. In una grotta, conosce un misterioso ladro che le permetterà di fuggire; meglio affrontare l'ignoto della regione di Sinnoh, piuttosto che ritornare tra le grinfie del team Rocket.
Pronti per questa nuova avventura?
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

YOUNG, WILD & FREE CHAPTER 3

LUCE INFOAYDEN

 

 

 VS SOPHIE - GLAMEOW

È pomeriggio inoltrato, Ayden ed io ci stiamo dirigendo al centro Pokémon di Canalave City per passare la notte.
Siamo scesi dalla M/N Anna verso mezzogiorno e abbiamo girato per alcuni negozi della città così da comprare il necessario per il viaggio.
Sacchi a pelo, un kit del pronto soccorso e strumenti utili per i Pokémon, come le Pokéball e le pozioni. 
Abbiamo deciso il nostro itinerario grazie alla Mappa Città: ci recheremo a Sandgem Town per incontrare il professore Rowan, uno studioso di Pokémon, che darà a Ayden un Pokémon per allenatori principianti, grazie alla speciale cartolina che ha il ragazzo.
Dopo Sandgem Town visiteremo altre città, alcune per le palestre, altre per le gare.
Abbiamo anche scoperto che una palestra Pokémon c'è già qui a Canalave City, ma è chiusa per ristrutturazioni.
« Ecco, al fondo di questa via dovrebbe esserci il centro ».
Ayden è completamente immerso nella mappa, mentre io e i Pokémon ci guardiamo intorno.
Ad un tratto Nova miagola e fa uno scatto in avanti, io subito lo chiamo e mi metto a seguirlo di corsa, cosa che fanno poi Growlithe e Ayden dietro di me.
« Torna qui dai! »
È la prima volta che si allontana così di colpo da me, per fortuna non ci mette molto a fermarsi vicino a due bambine.
« Ciao! E tuo questo Pokémon? »
Rallento fino ad avvicinarmi a loro, facendo un cenno con la mano per salutare.
La bambina più piccola si è abbassata per accarezzare Nova, mentre l'altra sta parlando con me.
« Sì, non so perché abbia iniziato a correre all'improvviso.. »
Abbasso lo sguardo verso Meowth, ma incrocio un altro paio di occhioni azzurri.
C'è un gattino in una scatola con del rivestimento rosa interno che miagola allegramente con il mio Pokémon.
Mi piego sulle gambe incuriosita, toccandogli il nasino con la punta del dito.
« Ti piace? È una Glameow, è nata dalla Glameow di nostra madre e il Floatzel di papà.
In
 realtà erano tre, ma due li abbiamo dati via a degli allenatori di passaggio.
Vorremmo
 che qualcuno si prendesse cura anche di Sophie, la più piccola della cucciolata ».
Sono completamente rapita dalla tenerezza di questa nuova Pokémon, che mi lecca la mano con la sua lingua ruvida.
Leggo per qualche istante i suoi pensieri e sento la voglia che ha di venir presa anche lei, come è successo ai due fratellini.
« Luce, perché non la prendi tu? »
Alzo la testa per osservare Ayden che mi sorride dall'alto.
Guardo anche le bambine che ricambiano con gioia, così mi alzo tenendo in braccio Sophie, che passa il batuffolo della sua codina arricciata sotto il mio mento.
Mi sono presa cura di moltissimi Pokémon nella mia vita, ma nessuno a parte Meowth è cresciuto con me.
Sento la fiducia crescere tanto quanto la volontà della gattina di venire via con me. Sono creature molto sensibili, per loro è più facile capire di chi fidarsi.
« A voi andrebbe bene se la portassi con me? »
La più piccola si alza in punta di piedi e io mi abbasso un po' per lasciarle accarezzare la Glameow, mentre la più grande mi porge una Pokéball.
« Certo, questa è la sua Moon Ball, prendetevi cura di lei! »
Ritiro la sfera nella mia borsa a tracolla insieme a quella di Nova e le salutiamo per continuare la strada verso il centro.
Io sono totalmente concentrata su di lei, le accarezzo il pelo tenendola poggiata al mio petto.
« Meeeow ».
Miagola Nova, vuole giocare con la nostra nuova gattina.
« Shhh, si è appena addormenta. Farete conoscenza più tardi ».
« Ahh accidenti che invidia, hai già due Pokémon ».
Ayden stende le braccia al cielo per stirare i muscoli ed entriamo nel centro Pokémon, con il sole che tramonta dietro di noi.

*** il giorno dopo ***

Ayden ed io ci alziamo di buon ora nella nostra camera del centro, mentre i nostri Pokémon sono già svegli e stanno facendo amicizia con la nuova arrivata.
Sophie ha un carattere giocoso e ha fatto colpo su Nova, che ieri sera ha passato un buon quarto d'ora a leccarle la testolina e a farla giocare con la propria coda.
Andiamo a fare colazione al piano di sotto, incontrando anche persone viste sulla M/N Anna che devono aver passato qui la notte come noi.
« Ti andrebbe di lottare con me dopo? Ci farà bene un po' di allenamento ».
Smetto di mangiare alla richiesta di Ayden, abbassando lo sguardo.
Lottare mh... Sono ancora un po' restia ad affrontare questo discorso.
« Servirà anche a voi per le gare Pokémon! E poi non dovremo sfinirli, solo farli sgranchire
limitando i grossi danni ».
Lo so, è un allenatore che ha a cuore il suo Pokémon, non è come la gente con cui sono cresciuta.
Noto che Nova mi sta fissando con tenacia, cerca di trasmettermi la sua sicurezza per farmi sbloccare.
« D'accordo, lottiamo. Ma dove? »
Ayden sorride vittorioso e si alza in fretta, facendo abbaiare Growlithe di conseguenza che si lascia travolgere dall'entusiasmo dell'allenatore.
« Dietro il centro medico ci sarà sicuramente un campo lotta. Andiamo a controllare ».
Raggiungiamo in fretta il posto, posizionandoci ai due lati del campo.
Lui schiera Growlithe, ovviamente, mentre io guardo Nova e Sophie seduti di fronte a me per scegliere.
« Sophie tu sei ancora troppo piccola per lottare, sceglierò Nova, anche se non conosco i
suoi attacchi ».
Guardo in direzione di Ayden sperando che mi possa aiutare lui. 
Chi è l'allenatore tra i due, in fondo?
« Uhm... Un Meowth dovrebbe conoscere mosse come Morso, Sfuriate, Finta e la mossa
peculiare della sua specie, Giornopaga ».
Annuisco con convinzione e Glameow si posiziona vicino a me, leccandosi una zampina e lisciandosi i baffi.
La lotta ha inizio ed io ho due cose in mente: cercare di non far del male ai nostri Pokémon e concentrarmi anche sulla qualità delle mosse di Nova, perché stando ai racconti di Ayden, è una parte fondamentale delle gare.
Il primo a partire è lui, Growlithe usa Fulmisguardo e successivamente Contropiede.
Forse punta a prenderci di sorpresa con la sua velocità, ma anche il mio Pokémon è molto agile.
Dico a Nova di evitarlo e compie un balzo sul Pokémon cagnolino, però grazie alla prontezza di Ayden, riesce ad usare Rogodenti afferrandolo per la coda.
Ordino al mio Pokémon di liberarsi attaccando con Sfuriate, che fa perdere la presa a Growlithe. 
Nova punta le zampe contro di lui per balzare ancora più in alto e gli faccio utilizzare Giornopaga che crea delle monete simili alla sua e partono come proiettili verso l'avversario.
Growlithe riesce ad evitarle ritornando dal suo allenatore, mentre io afferro Meowth al volo prima che tocchi terra, anche se sarebbe caduto in piedi.
« Non ti stai divertendo? »
Mi chiede Ayden dall'altro lato, accarezzando la testa del suo Pokémon.
Loro sono felici ed anche Nova si è entusiasmato molto per la lotta, nonostante la coda gli bruci.
Non posso resistere, so che sta soffrendo e devo fare qualcosa.
Mi giro rivolgendo la schiena a Ayden ed utilizzo i miei poteri per far guarire Meowth, rimettendolo subito dopo in campo.
« Possiamo riprendere! »
Esclamo con sicurezza e prendo posizione dietro al mio gatto.
Noto lo sguardo di Ayden confuso, ha capito che è successo qualcosa, ma torna subito concentrato sulla lotta.
Continuiamo così per un paio d'ore, è stancante, ma mi ha spiegato che durante le battaglie nelle gare i miei Pokémon rischiano di venir sconfitti per KO se non sono abbastanza allenati.
Dopo di che decidiamo di metterci in viaggio, il percorso 218 non è troppo lungo ma dobbiamo salire su un traghetto per percorrere una parte. 
La nostra meta è Jubilife City, ci arriviamo verso sera.
« Questa città è così moderna »
« Hai ragione Luce, ma sono anche riusciti a conservare delle zone verdi.
Hey, guarda quanta folla c'è laggiù ».
Ayden indica un grosso stand di fronte a noi, al centro di una piazzetta.
Ci sono molte persone e anche Pokémon tutti raggruppati intorno mentre una voce più forte delle altre urla 'avvicinatevi, avvicinatevi'.
« Andiamo a vedere di cosa si tratta! »
Ah, si è lasciato prendere dall'entusiasmo come al solito.
Io non ho un'espressione molto convinta, l'idea di dovermi far spazio tra tutta quella gente mi fa già avvertire un po' di disagio.
« Uhm, vai tu, io aspetto qui ».
Non per essere scortese, ma è meglio così.
Lui annuisce e si addentra tra la folla, mentre io lascio uscire Nova e Sophie dalle loro Pokéball.
« Sgranchitevi un po' le zampette ».
Miagolano entrambi e iniziano a rincorrersi per la piazza, attirando anche l'attenzione di altri Pokémon.
Si avvicina a loro un coniglietto saltellante con un orecchio arricciato e più salta in alto, più i miei gatti cercano di acchiapparlo.
Noto che più in là ci sono due allenatori che stanno disputando un incontro, così mi avvicino incuriosita.
Una ragazza lotta con un Pokémon piccino tutto verde, tranne per il viso giallino e l'interno del suo bocciolo sulla testa metà blu e metà rosso.
Lo sfidante invece utilizza un Pokémon uccello tutto nero e per quanto si possa intuire il vantaggio di tipo, lei se sta cavando bene.
Osservo il Pokémon verde, si muove con eleganza e riesce a schivare le mosse dell'avversario con grazia, attaccando al momento giusto.
Cerco di memorizzare qualche suo movimento, anche se i miei Pokémon hanno una fisionomia diversa, potrebbero tornarmi utili.
« Luce, Luce! Guarda qui! »
Mi giro verso Ayden che corre verso di me con due strumenti gialli nelle mani e un sorriso enorme in viso.
« Un'importante azienda della città, per festeggiare il ventesimo anniversario, sta vendendo
a metà prezzo i nuovissimi Multi Pokénav, ed io ho comprato gli ultimi due! »
Lo guardo con un'espressione interrogativa, prendendo tra le mani l'oggetto che mi porge.
Sembra un piccolo computer, è già acceso e sullo schermo sono presenti diverse applicazioni.
« Non sai di cosa si tratta, vero? »
Per qualche motivo il suo tono di voce è diventato più dolce.
Scuoto il capo per fare cenno di no e seguo i suoi movimenti, allacciandomelo al polso grazie ad uno strappo di stoffa.
« È uno strumento davvero utile per ogni allenatore. Contiene una mappa completa della
regione, opzioni utili per la cattura di un Pokémon, vari consigli per l’allenamento e riesce anche ad individuare se sono presenti altri allenatori con un Pokénav
nelle vicinanze ».
« Potrà essermi utile per le gare? »
« Certamente, se premi qui... Ecco, funziona anche da mini TV, in questo modo sarai
sempre aggiornata sugli avvenimenti della regione e saprai quando e dove si terranno le gare ».
Sono realmente meravigliata, hanno creato uno strumento davvero prezioso.
« Voglio provarlo subito con quel gruppo di uccelli selvatici! »

 VS STARLY


 Ci avviciniamo ai Pokémon e utilizziamo lo strumento NaviDex. Appaiono alcune informazioni su di loro, sono degli Starly e il Pokénav individua quello più forte degli altri, perché conosce la mossa Alacciaio.
« È formidabile! Quello Starly deve essere mio ».
Afferra la Pokéball del suo Growlithe attaccata alla cintura e lo fa uscire, mentre io mi faccio un po' indietro.
Provo a guardare dove prima c'era quella lotta ma ormai è finita ed io non ho nemmeno visto bene la faccia dell'allenatrice.
« Afferra la sua ala con Rogodenti, non lasciarlo volar via! »
Ayden utilizza una tattica offensiva che sembra essere fatta apposta per il suo cagnolino. È naturale, lo conosce da anni.
Starly tenta di colpirlo con Alacciaio ma il fuoco ha la meglio e rimane anche scottato.
Growlithe lo attacca ancora con Braciere ma Starly riesce ad evitare il fuoco con Attacco Rapido, che va a segno e fa indietreggiare di molto il cagnolino.
Ayden non si arrende e utilizza Contropiede, che ha un effetto maggiore rispetto a quando l'aveva utilizzata contro Nova.
Starly non riesce così ad evitare la Pokéball di Ayden e dopo qualche tentennamento la lucina al centro si spegne.
« L'abbiamo preso! »
« Arf arf! »
Va a recuperarle la ball con soddisfazione e Growlithe abbaia e scodinzola felice.
Ora che anche lui ha catturato il suo secondo Pokémon, possiamo dirigerci al centro medico per far curare Starly e cenare.
« Per raggiungere Sandgem Town dobbiamo dirigerci verso sud. Se partiamo dopo cena
possiamo arrivare domani pomeriggio, riposando lungo il percorso ».
Non ho niente in contrario da dire e Ayden ha imparato a interpretare alcuni miei silenzi, basta un cenno d'assenso per fargli capire che sono d'accordo.
Al centro lasciamo tutti i nostri Pokémon per far dare loro un controllo, nell'attesa noi iniziamo a mangiare, ma come il resto delle persone siamo concentrati sulle notizie del Telegiornale.
Sembra che in altre città di Sinnoh siano accadute misteriosi sparizioni Pokémon, la polizia pensa si tratti di rapimento.
Non mostro particolari espressioni, ma dentro di me sono più agitata che mai.
Non posso esserne sicura, ma quell'organizzazione potrebbe essere arrivata fino a Sinnoh per tentare anche qui loschi affari.
Team Rocket, tra le varie cose rapiscono Pokémon ben allenati per rivenderli a caro prezzo al mercato nero, dopo averli fatti curare da me se necessario.
Vengo distratta dai miei pensieri quando una Blissey ci raggiunge con il suo carrellino per consegnarci le Pokéball.
Guardo i miei Pokémon all'interno delle sfere, Glameow sta riposando invece Meowth ricambia il mio sguardo.
Non riesco nemmeno a immaginare come mi sentirei se me li portassero via.
« Chissà come stanno quelle persone senza i loro Pokémon... »
Alzo lo sguardo e vedo che anche Ayden sta guardando Growlithe e Starly e probabilmente avendo i miei stessi pensieri.
« Se qualcuno provasse a portarceli via dovremo essere pronti. E forti ».
Annuisco alle sue parole, mettendo via le sfere nella mia borsa.
Presto inizierò a lavorare anche con Sophie, crescerà sana e forte.
Ci alziamo dai nostri posti e ringraziamo l'infermiera per il suo lavoro, poi usciamo dal centro e ripartiamo verso Sandgem Town.
Dobbiamo camminare lungo il percorso 202, dove hanno fatto una via per chi cammina, così da non dover passare dentro al boschetto.
La notte scende sempre più in fretta, ma ci accampiamo solo quando ci diventa impossibile vedere coi nostri occhi.
Non è necessario accendere il fuoco e sarebbe comunque pericoloso in questa zona, per fortuna è stata una bella giornata ed ancora adesso il tempo è caldo.
Ayden lascia fuori Growlithe dalla Pokéball per fare da guardia, in caso si avvicinasse qualche Pokémon selvatico.


***

VS CHIMCHAR


« Luce guarda, siamo arrivati! Si sente il profumo della salsedine fin qui ».
Ayden e Growlithe inspirano profondamente e si mettono a correre per raggiungere l'ingresso della città più velocemente.
Io li seguo camminando, con Nova al mio fianco.
Ci abbiamo messo un po' più del previsto a raggiungere Sandgem Town perché per il resto del percorso 202 abbiamo lottato contro i Pokémon selvatici.
Nova si è fortificato molto, lo avverto anche io, sento che la sua evoluzione è vicina.
Penso che mi dispiacerà un po' vedere il mio micio in spoglie diverse, ma rimarrà sempre lui, il compagno di una vita.
« Dobbiamo trovare il Laboratorio ora, secondo la mappa è da questa parte... »
La cittadina non è male, in qualche modo mi ricorda molto il mare e la gente è solare e ti saluta quando passi per la loro strada.
Ci sono anche alcuni Pokémon, sembrerebbero essere tutti d'acqua.
Un grosso coniglio azzurro e bianco ci saluta, cosa che fa anche un Pokémon simile a lui ma più piccino e tondo, rimbalzando sulla coda grande come il corpo.
Troviamo il laboratorio inserito bene tra le varie abitazioni, il tetto è azzurro come il cielo di oggi.
« Spero sia rimasto il Pokémon che vuoi »
« A chi lo dici, ma non mi fascio la testa prima di essermela rotta. Sono sicuro che andrà bene e avrò il mio Starter ».
Mi aveva già detto chi avrebbe scelto, dopo aver studiato accuratamente tutto ciò che c’è da sapere sui tre.
L'edificio all'interno è molto moderno, da una parete piena di finestre si può vedere all'interno di quella che credo sia la stanza delle ricerche, ci sono molti macchinari di cui è difficile capirne l'utilizzo.
« Ragazzi vi posso aiutare? »
Un uomo dai capelli brizzolati e camice bianco ci viene incontro, sotto braccio tiene un plico di fogli.
« Siamo venuti per incontrare il professor Rowan ».
Ayden mostra la sua cartolina con rappresentati i tre Pokémon tra cui potrà scegliere e lo studioso ci sorride affabile.
« Benissimo, ti stavamo aspettando. Venite vi accompagno dal professore, io sono
Carter, il suo assistente ».
Loro scambiano due parole mentre ci dirigiamo verso un'altra ala del laboratorio.
Apre una porta ed entriamo in quello che credo sia l'ufficio del professore, grande ed arieggiato, pieno di librerie e altri strumenti.
Vicino alla sua scrivania c'è un tavolino con tre Pokémon sopra, un pinguinello azzurro, una tartaruga verde ed una scimmietta arancio.
« Professore è lui che voglio, Piplup ».
Sposto lo sguardo sulle altre due persone presenti oltre a noi.
Uno è Rowan, un omone con capelli bianchi e lunghi baffi del medesimo colore, vestito elegantemente anche se col camice addosso.
L'altra è una giovane ragazza, i suoi capelli sono lisci e lunghi, color cioccolata come i gli occhi con cui ci rivolge uno sguardo.
Forse è solo una mia impressione, ma si ferma molto più su Ayden che su di noi.
Carter tossisce, capendo di aver interrotto il momento con la nostra entrata.
« Professore è arrivato un altro allenatore con la cartolina ».
Rowan ci fa segno di venire avanti, ma io e Nova ce ne restiamo un po' in disparte, io appoggiata ad una parete e lui tranquillo sulle sue quattro zampette.
« Come ti chiami ragazzo? »
La voce del professore rimbomba nella stanza, è molto profonda.
« Sono Ayden, e questo è il mio amico Growlithe. Veniamo da Saffron City, una città della regione di Kanto ».
Il professore annuisce e si sposta dietro al banco con la tartaruga e la scimmietta per mostrarli al mio compagno di viaggio.
« Sono già passati altri ragazzi a ritirare i loro starter, ora tocca a te scegliere tra Turtwig,
il
 tipo d'erba e Chimchar, di tipo fuoco. L'ultimo Piplup, il tipo d'acqua, è stato scelto da Arya ».
Non sto ascoltando il professore, ma guardo con curiosità fuori da una finestra.
Mi è sembrato di vedere qualcosa muoversi, forse un Pokémon selvatico.
« Va bene, io avevo già fatto la mia scelta e vorrei prendere Turtwig ».
La tartarughina emette il suo verso e il professore consegna la Pokéball a Ayden, che si gira verso di me facendo la V di vittoria con le dita.
Anche il professore mi guarda con la sua espressione severa e per via della sua aria imperiosa mi viene spontaneo staccarmi dal muro per mettermi in una posizione più eretta.
Si avvicina a me osservando Nova e si ferma a un metro di distanza per parlarmi.
« Come ti chiami? »
« Mi chiamo Luce, sono una coordinatrice ».
« Bene, vieni con noi allora. Spostiamoci in un'altra stanza dove consegnerò a tutti e tre un
Pokédex ».
« Ma lei non ha una cartolina come noi ».
L'attenzione si sposta sull'altra ragazza, Arya, che fa notare la cosa.
« Oh, quella serve per ritirare uno dei nostri Pokémon. È il professore a decidere a chi dare il
Pokédex ».
Risponde prontamente Carter e mi sorride gentile.
Rowan fa un cenno col capo al suo assistente e conclude il discorso.
« E non è detto che ogni ragazzo in possesso del Pokédex diventi un Dexholder degno di nota ».
La parola Dexholder mi è nuova, ma non voglio interrompere il momento così aspetto per chiedere il significato.
Ci spostiamo in una stanza adiacente a questa, più piccola e con molti computer, sono più delle persone presenti.
Al centro c'è un piedistallo cilindrico e sopra vi sono due Pokédex, uno rosa e uno verde.
« Richard ho bisogno che mi attivi un altro Pokédex.
Ci vorranno un paio d'ore, preferiamo inserire il software del Pokédex sul momento per
evitare che quelli già pronti cadano in mani sbagliate ».
La seconda frase il professore la pronuncia girando il viso verso di me e io annuisco per mostrare di aver compreso.
Intanto prende i due Pokédex pronti e li mette nelle mani di Ayden e Arya, facendomi cenno di avvicinarmi, forse per guardare dai loro.
« D'ora in poi le informazioni dei nuovi Pokémon che incontrerete, verranno salvate qui. Se
non li catturerete appariranno solo informazioni di base, mentre di un Pokémon catturato
potrete trovare anche il peso, l'altezza, le mosse che conosce e le differenze tra i sessi.
Questo tasto va premuto solo durante l'evoluzione di un vostro Pokémon, invierà delle onde speciali e non nocive al vostro compagno così la sua mutazione verrà bloccata ».
L'ultima parte coglie maggiormente la mia attenzione.
Meowth si sta avvicinando alla soglia dell'evoluzione e se con il Pokédex potrò fermarla...
« E il blocco sarà permanente o il Pokémon potrà ancora evolversi? »
È l'unico dubbio che ho, visto che non ha specificato nulla.
« Non sarà permanente, con il Pokédex si dovrà bloccare l'evoluzione ogni volta che si presenterà. L'unico modo per impedirla in maniera totale è dare al Pokémon una Pietrastante ».
Anche Ayden ed Arya porgono alcune domande al professore, mentre Carter torna nell'ufficio.
Mi guardo intorno curiosa, anche se non capisco su cosa stiano lavorando i cercatori.
All'improvviso la porta si spalanca e rientra un Carter che ha perso tutta la sua compostezza, anzi sembra decisamente trafelato.
« Il Chimchar... È sparito! »
Si è lasciato prendere dal panico, come alcuni altri impiegati e Ayden, a differenza del professore che rimane serio e composto.
È una cosa terribile, ma perdere la calma può solo mettere i bastoni tra le ruote.
« Se è fuggito dall'ufficio sarà nascosto da qualche parte ».
Suggerisce qualcuno dietro di noi, ma Carter scuote prontamente la testa.
« Non è qui, è sparita anche la sua Pokéball, qualcuno ha forzato una finestra dall'esterno del suo ufficio! »
« La prima cosa da fare è avvisare la polizia. Se il furto è stato appena commesso il ladro
potrebbe trovarsi ancora da queste parti ».
Il professore prende in mano la situazione e da indicazioni ai propri impiegati.
« Andiamo a cercarlo anche noi! »
Propone Ayden ed io annuisco d'accordo con lui.
« Se ci dividiamo abbiamo più possibilità di trovarlo ».
Gli suggerisco io e nessuno ha da ridire, d'altronde non siamo ragazzi sprovveduti.
« Luce il nostro Pokénav funziona anche come telefono, teniamoci in contatto tramite questo »
Il mio compagno di viaggio mette mano alle sue Pokéball ed esce dal laboratorio di corsa, seguito dall'altra allenatrice.
Io ricordo velocemente di aver visto qualcosa alla finestra prima, in questo caso forse qualcuno e dato che è stata scassinata, decido di dirigermi nell'ufficio ed uscire di lì.
Non so seguire le tracce, non so nemmeno se ne troverò, ma da questo lato del laboratorio la via d'uscita è solo una quindi io e Nova corriamo verso quella parte.

***

« Hai visto qualcuno di sospetto, Luce? »
Il mio Pokénav ha squillato, ed aprendolo è apparso un ologramma di Ayden, a figura intera, che mi sta parlando.
Io rallento fino a fermarmi e scuoto la testa per rispondere alla sua domanda.
« Noi abbiamo cercato anche sulla spiaggia e a giudicare dalle sirene la polizia si è unita alle ricerche.
 È meglio rientrare a questo punto, ci troviamo di fronte al laboratorio ».
Chiude la chiamata e l'ologramma scompare, così spengo il mio Pokénav.
Chi potrà aver preso il Chimchar? E perché?
Stringo in braccio il mio Meowth e mi sento molto inquieta.
Spero che chiunque sia stato lo tratterà con cura, come ogni Pokémon merita.
Tornati al laboratorio dobbiamo rispondere ad alcune domande poste dalla polizia mentre il Growlithe di Ayden fa la conoscenza con altri cani poliziotto.
Ayden mi racconta che suo padre è un membro della polizia di Kanto e che il suo Pokémon è figlio di un altro agente Growlithe.
Arya gli pone diverse domande e per qualche motivo mi sento invisibile, ma non do troppo peso alla cosa.
Il professore mi consegna l'ultimo Pokédex, di colore azzurro e ci raccomanda di fare attenzione quando ripartiamo per il nostro viaggio. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Michiyo_