Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: peppe fanfictor    27/09/2015    3 recensioni
parliamone un po'
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TALKING ABOUT-LA SCUOLA

salve a tutti e benvenuti a questo uovo talking about come suggerisce il titolo questo capitolo tratterà della scuola  (musichetta da film horror), ringrazio l'utente Manuel 2000 per avermi consigliato il tema di questo capitolo, ma ora iniziamo

SOMMARIO

1 L'edificio scuola

2 Posti strategici

3 I compagni

4 I professori

 

 

 

1 L'edificio scuola
questo posto,la scuola ti aiuta ad imparare ,crescere e diventare un adulto rispettoso della legge e degli altri. Quante belle cose ti offre la scuola... almeno su un piano teorico, io la vedo più che altro come una gabbia dove ti rinchiudono per smussare gli spigoli della tua personalità,annullare la tua fantasia, tarpare le ali ai tuoi sogni e cosa più importante odiare il mondo. Chi ne esce ne viene fuori( con una voglia matta di suicidarsi) senza personalità,incapace di sognare ,avente come massima ambizione il lavoro di impiegato  ,insomma un mattone .Esistono due modi per non soccombere alla scuola : il primo è fregarsene dei tentativi di asservirti dei prof (quello che ho scelto io ),ed il secondo è essere il più popolare ciò ti fa venire voglia di andare a scuola solo per incontrare gli amici .

 

 

 

 

 

 

2 Posti strategici
Per fare in modo che lo studente possa poggiare i libri ed altri oggetti di cancelleria (o farsi una dormita )la scuola è stata fornita della più alta tecnologia tutt'ora esistente di dispositivi di mantenimento di oggetti su una superficie piana ,in parole povere dei banchi. Essi si posizionano nello spazio limitato di un'aula in tre file e tre colonne (solitamente), ecco alcuni consigli su come scegliere il posto
1 MAI e dico MAI scegliere la fila davanti, è scientificamente provato che chi si trova nella prima fila viene interrogato di più.
2 In caso vi troviate nella fila davanti MAI scegliere la colonna centrale ,mai sceglierla nemmeno se non vi trovate nella fila davanti
3 MAI scegliere i posti dietro, offrono una copertura in caso di distrazione ,ma non ti permettono di seguire la lezione ,ciò è fantastico ,ma quando arrivano i compiti in classe ,fatevelo dire siete fottuti
4 Quindi mettendo insieme tutte queste informazioni possiamo affermare che i posti migliori sono quelli laterali della fila intermedia ,perché offrono protezione dalle interrogazioni ma, ti permettono anche di studiare .





3 I compagni
C'è un'altra cattiva notizia perché oltre ai prof dovrai sopportare  per un tempo relativamente lungo anche una ciurma di scalmanati pazzi che si dividono in gruppi ,l'essere o meno in uno di questi gruppi può nuocere alla salute.
I popolari : Quel gruppo nel quale vuoi sempre essere,farai di tutto per entrarci ma,non sarà mai sufficiente quindi è meglio se ti arrendi ,perché popolare si nasce non si diventa

I nerd: All'inizio verrai confinato in questo gruppo ,brave persone ,certo un po' strani ,ma non sono cattivi.

I secchioni : Spesso confusi con i nerd ,essere loro amico ti può fruttare buoni voti ,però sta attento perché se si accorgono che il tuo QI è inferiore a 666 sarai recluso persino da loro.


I tuoi amici: Possono essere di più o di meno a seconda delle tue qualità, unica ancora di salvezza in questo luogo di torture.




4 I professori

Sono i subordinati del/la preside. Il loro compito è torturarti facendoti odiare tutti i giorni che passerai a scuola si distinguono in quattro categorie

- Gli attivi:  Livello di bastardaggine : ALTO .Sono quei prof che in un'ora interrogano,spiegano,correggono i compiti,lasciano esercizi,giocano ad Angry birds , e fanno mille altre cose . ,fate attenzione perché se uno di loro inizierà a odiarvi la vostra vita è finita.


- I normali: Livello di bastardaggine :Medio . Sono quei prof che ti fanno studiare punto e basta ,ma se si incazzano possono passare al livello di prof attivo,quindi trattare con cautela


- I passivi: Livello di bastardaggine : Casuale . Non dicono niente,non fanno niente ,ti fanno a malapena studiare ,ma si lamentano lo stesso ,nella loro ora potete anche organizzare un torneo di calcetto loro non diranno/faranno niente


-I buoni : Livello di bastardaggine : Bassissimo , sotto zero . Sono rari quanto trovare un pokèmon shiny  , spesso non sono i tuoi ma sono quelli delle altre classi ,oppure non li avrai per tutto il tempo . Sono gli unici che si interessano veramente al tuo futuro ,gli unici che ti fanno venire voglia di tornare una volta finita la scuola (no,non per pazzia , ma ) per poterli salutare.

Elenco di seguito alcuni tipi base di prof :


-Quella/o di matematica : Solitamente è quella che si sente la migliore, la prof perfetta ,spesso è la coordinatrice .Quasi sempre rientra nella categoria delle attive insieme a quella di italiano . Cinica e calcolatrice spesso è la più odiata ,tuttavia essa dopo aver lasciato i compiti se ne fregherà completamente di voi e aggiornerà il registro elettronico ,lasciandovi liberi di creare la terza guerra mondiale .



- Quella/o di italiano : Anche lei spesso è la coordinatrice e quasi sempre è un'attiva. E' capace di lasciare il primo giorno 20 frasi di analisi logica e grammaticale ( cosa altamente inutile ). Purtroppo dovrete convivere con questo fatto perché l'avrete quasi tutti i giorni.




- Quella/o di tecnologia : Interrogherà sempre lo stesso studente ,ma non preoccupatevi perché non vi farà dire una cosa che vi interromperà per spiegare lui quello che dovevate spiegargli. Preoccupatevi invece della pratica ,perché sarà capace di mettervi 5 solo se avete cancellato una riga.





- Quella/o di religione :  Quasi sempre è una passiva o una buona , la loro storia è sempre la stessa: alla nostra età non credevano in Dio poi, in seguito alla morte di qualcuno a loro caro hanno trovato l'illuminazione (mi chiedo se cercano proprio questo nel curriculum ) . In teoria dovrebbe spigarvi tutte le religioni del mondo ,ma quasi sempre se ne fregherà e dopo una breve lezione sulle altre religioni parlerà sempre e solo del cristianesimo.




-Quella/o di inglese : parlerà sempre e solo inglese ,quindi se non conoscete la lingua , potete attaccarvi al tram.



-Quella/o di motoria : sarà quella che accoglierete con danze , piroette, onde,acclamazioni,urli,etc...
questo ovviamente prima di scoprire che quel giorno farà teoria.





- Quello/a di storia : L'unica ora in cui dovete sperare nel compagno di banco , sperare che vi svegli a costo di darvi un calcio nelle palle dopo che inevitabilmente vi addormenterete durante la lezione, quest'ora non passerà mai ,rassegnatevi , non ci capirete un acca di quel che dirà la prof a meno che di non essere appassionati della materia . L'uniche cose che dovrete ricordare sono: i greci, i mesopotamici, i sumeri, i babilonesi,gli etruschi ed infine i romani  . Questi verranno ripresi sempre,SEMPRE , SEEEEMMMMMPPPRRREE.




Concludo qui il capitolo odierno ,io vi ricordo di lasciare un commento con uno o più consigli per l'episodio successivo ,spero vi sia piaciuto , ciao e alla prossima.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: peppe fanfictor