Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    29/09/2015    0 recensioni
[Crossover]
Una notizia sconvolgente ha messo in agitazione la tanto odiata emittente televisiva... niente è ufficiale, ma sembra che ci sia qualcuno interessato a comparsi Mediaset! Ci saranno capovolgimenti nei palinsesti televisivi in seguito a questa notizia? (Oltre ai soliti della Mediaset, ovviamente...)
Essendo tutto ancora cilato nel mistero, i nostri due inviati sono già sul posto per scoprirne di più.
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Gradito ritorno


Rieccomi a voi, gente!
Sono passati più di sei anni da quando avevo scritto la mia prima fan-fiction, l'inizio di questa assurda "saga", e ancora una volta ho ritrovato l'ispirazione per scrivere quello che sarà la settima edizione di "Mediaset occupata!". (Se è una fortuna o meno, dipenderà da voi lettori, ovviamente... N.d.A.)
E poi il numero sette è un bel numero, quindi spero che mi porti bene! Qualcuno potrebbe aver notato, rileggendo la versione precedente, che avevo "dichiarato" di non più intenzione di continuare con questo genere... bhé, capita a tutti di commettere sbagli, no?
Basta però con l'introduzione e iniziamo il capitolo! Buona lettura a tutti!


A pochi minuti dalla diretta, in uno studio avvolto dalla penombra e in fermento per gli ultimi preparativi, stava per andare in onda una nuova puntata del talk-show condotto da Nicola Bivio, noto presentatore dal carattere irascibile e temerario. Sempre impeccabile con camicia e cravatta, nonostante le pessime combinazioni di colori scelte, Nicola era ormai pronto ad iniziare una puntata speciale di "Brandelli d'Italia", controllando le ultime notizie che gli arrivavano sullo schermo davanti a lui. Ma non era solo in quello studio, infatti accanto a lui, seduti su delle comode poltrone bordeaux, c'erano gli ospiti della puntata odierna, scelti personalmente dal presentatore per sostenerlo in quella che sarebbe stata una lunga diretta televisiva.
Partendo da sinistra, il primo ospite della trasmissione era un ragazzo completamente vestito di nero, con i capelli scuri, rivolti verso l'alto, e lo sguardo freddo, anche se in quel momento sembrava perlopiù annoiato per essere stato invitato allo show. Oltre a ciò, a chiunque saltò subito all'occhio che il primo ospite di Nicola era d'altezza medio-bassa, ma nessuno dei presenti, stranamente, glielo fece notare: era meglio non scherzare troppo con un tipo del genere!
Il secondo ospite, seduto a destra del primo, sembrava l'esatto opposto del precedente: era alto, chiacchierone e forse un po' troppo egocentrico, per farsi notare sarebbe bastata inquadrare la sua chioma rossa. Per la sua altezza e per il fisico, fu subito evidente che si trattava di uno sportivo, probabilmente di basket.
Al centro dello studio c'era ovviamente Nicola, concentratissimo, e alla sua destra c'era seduto il suo terzo ospite, che un po' nervosamente si stava sistemando il codino. Indossando un kimono rosso tipicamente cinese, il ragazzo dai lunghi capelli neri era stato presentato come esperto di arti marziali, anche se la sua disciplina era molto particolare e per questo motivo Nicola lo aveva voluto in trasmissione.
Per chiudere in bellezza, l'ultimo ospite era una ragazza dai capelli lunghi e marroni, con la frangetta sulla fronte e la coda di cavallo. Come il primo ragazzo, anche lei indossava un abito nero, ma a differenza di prima c'erano diverse parti colorate di rosa. Nonostante l'aspetto da brava ragazza, sembrava essere molto abile nel combattimento e forse non solo per quel motivo era stata invitata...
Finiti gli ultimi controlli, in cui trovò anche il tempo per sistemare i suoi capelli scuri, Nicola diede il via libera e nel giro di pochi secondi lo studio si illuminò, mostrando chiaramente gli ospiti seduti alle spalle del conduttore. Come al solito, Nicola iniziò la trasmissione mostrando il suo miglior sorriso.
«Cari amici telespettatori, benvenuti ad una nuova edizione speciale di "Brandelli d'Italia"! Ma prima di iniziare con la notizia del giorno, facciamo una veloce presentazioni dei miei ospiti di oggi!»
Dopo aver preso in mano una cartellina piena di appunti, che in precedenza era vicina al monitor, Nicola fece le presentazioni. «Il nostro primo ospite è uno spadaccino di origini demoniache ed è affetto da quella che è stata definita "Sindrome di pochezza centimetrica"... parlo ovviamente di Hiei!»
«Tsk...»
«Potresti almeno forzarti un po' con i saluti?»
«Salve.»
«Meglio di niente... d'altronde, cosa posso pretendere da un taciturno come lui?» chiese ironicamente Nicola, che poi continuò con le presentazioni. «Al suo fianco, troviamo una promessa sportiva del basket giapponese, famoso anche per darsi i soprannomi da solo! Un applauso per Hanamichi Sakuragi!»
«Buonasera a tutti!!! Io sono Hanamichi Sakuragi, il genio del basket!»
«Ci risiamo!» protestò Hiei. «Un altro spilungone che urla in continuazione...»
«Ehi, nanerottolo! Guarda che ti spacco la faccia, se lo voglio!»
«Eh no! Se voi due mi fatte inca**are, sarò io il primo a spaccare la faccia a qualcuno!» intervenne Nicola in maniera rabbiosa. «Non siamo mica in un talk-show di Mediaset, dove il presentatore fa la figura del cretino durante le risse!» (Nonostante il carattere, amo il suo stile! N.d.A.) (Mi mancavano le note tra parentesi... N.d.Nicola ironico)
Placcata il diverbio tra i primi ospiti, il presentatore passò la parola al terzo. «Per non farci mancare nulla, abbiamo chiamato anche un esperto di arti marziali, che stranamente è considerato double face... non so perché, ma glielo chiederemo subito! Abbiamo tra noi Ranma Saotome!»
«Non risponderò alla tua domanda! Ma in compenso saluterò i telespettatori!» rispose il ragazzo, visibilmente imbarazzato.
«E per chiudere, la nostra ospite femminile. Si tratta di una sterminatrice di demoni originaria dell'epoca Sengoku, famosa per aver attirato l'attenzione di pervertiti vestiti da monaci... o monaci vestiti da pervertiti? Ora non ricordo, ma vi presento in ogni caso Sango!»
«Salve a tutti!»
«A questo punto, sicuramente chi ci ha seguito in passato, noterà che all'appello manca il mio Socio di mille avventure... non è qui perché è già stato inviato sul luogo del misfatto, ovvero davanti alla sede centrale di Mediaset! Diamo subito la linea al nostro inviato Enrico!»

Su un maxischermo, alle spalle del presentatore, comparve la sagoma di Enrico, che in quel momento stava sistemando le cuffie per ricevere il segnale audio. Il ragazzo dai capelli marroni e spettinati si trovava nei parcheggi adiacenti gli studi Mediaset, quasi vuoto e illuminato a giorno dai vari lampioni presenti. Dopo qualche momento d'incertezza, l'inviato prese la parola.
«Mi senti?»
«Forte e chiaro, Enrico!» rispose il presentatore. «Ma prima di entrare, potresti confermare la notizia che circolava questo pomeriggio su Mediaset?»
«Fino a qualche ora fa non c'era niente di ufficiale, ma nel tardo pomeriggio c'è stata una svolta e stanotte aspettiamo solo la conferma...»
«Enrico, non divagare!!!»
«Scusa!» esclamò l'inviato rammaricato. «In poche parole è successo questo: un misterioso compratore si è fatto avanti per acquistare Mediaset!»
«Ottimo! E mi puoi confermare che si tratta di un operazione in grande stile?»
«Sì, sì! In ballo c'è il 51% della proprietà, stiamo parlando di un vero e proprio cambio al vertice!»
«Signori, questo è uno scoop! A confronto, la profezia dei Maya era una ca**ata!» (Lo era realmente... N.d.A.) (Era una battuta, pirla! N.d.Nicola)
«Però le informazioni sull'acquirente sono veramente scarse...»
«Del tipo?»
«C'è chi sostiene che sia giapponese, ma nessuno ce lo ha confermato!»
«Tu pensa se fosse vero... si vedrebbero anime non censurati sulle reti generaliste! E' pura follia!»
«Non dirlo a me!»
«Arrivati a questo punto Enrico, devi assolutamente entrare e scoprire quanto questa storia sia vera e se abbiamo un po' di fortuna, arrivare proprio durante le trattative!»
«Ci potrei provare, ma ho paura di incontrare molte persone ostili là dentro...»
«Ci credo! Rischiano di perdere il posto!»
«Tu dici?»
«Ipotizziamo che il nuovo compratore voglia far rimanere solo la gente seria a Mediaset... più del novanta per cento andrebbero a casa! E credo anche a calci, per certi programmi...»
«Devo proprio andarci?»
«Enrico, hai due opzioni: o entri volontariamente o entri a spinta!»
«D'accordo, entro!»
«Oh, finalmente!»
«Era proprio necessario minacciarlo?» intervenne Ranma.
«Non è stato così maligno, dopotutto...» commentò Hiei.
«Ho la sensazione che noi due la pensiamo allo stesso modo, più o meno!» confermò Nicola.
«Ora non esageriamo. Diciamo che al massimo abbiamo due punti di vista simili.»
«Per dare un po' di tempo ad Enrico, sperando che il collegamento non ci dia troppi problemi...» disse Nicola facendo le corna per gli scongiuri. «Ricordo che saremo sempre aggiornati grazie al mio monitor e che possiamo ricevere qualsiasi tipo di segnalazione. Tranne le proposte d'amicizia, quelle le evito come la peste!»
«Nient'altro?» domandò Hanamichi.
«No, a parte una raccomandazione per i nostri ospiti: avete lasciato le armi fuori dallo studio?»
«Purtroppo sì» affermò Hiei.
«Perché non potevo tenermi il mio Hiraikotsu in studio?» domandò Sango.
«Prima di tutto, quella specie di enorme boomerang mi occupava metà dell'inquadratura e vedere metà schermo colorato di bianco non è per niente bello. Ma il vero motivo è che l'ultima volta è successo un casino là fuori e ho voluto prendere delle precauzioni...»
«Che genere di casino?»
«Troppe persone e troppe lame coinvolte, capisci cosa intendo?»
«Più o meno.»
«E meno male che non eravamo in diretta, sennò facevo un milione di visualizzazioni su YouTube!»


Col proseguire della trasmissione, chi incontrerà Enrico entrando a Mediaset? Chi sarà il misterioso compratore? Ma soprattutto... le misure di sicurezza prese da Nicola saranno efficaci? (Per me no! N.d.A.)
Mi raccomando, seguitemi e commentate!


Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux