Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Aisu Yuurei    13/02/2009    2 recensioni
"Odiavo mio fratello...
Mio fratello mi odiava..."
Una one-shot dedicata ai due fratelli della sabbia. Enjoy. Akane.
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kankuro, Sabaku no Gaara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Viola: Kankurou
Rosso: Gaara

SUNA NO DOUHOU

 

Vedevo mio fratello come un’arma…

Mio fratello mi vedeva come un’arma…

Odiavo mio fratello…

Mio fratello mio odiava…

Ogni volta che, per sbaglio, posavo lo sguardo su di lui sentivo crescere dentro il mio robusto corpo un senso ineguagliabile di disgusto…

Dalle iridi di mio fratello usciva solo disgusto, anche se io non riuscii mai a incontrare veramente il suo sguardo ostile lo sentivo lo stesso come un velo di ferro sulle spalle…

Sapevo che lui lo sapeva…

Sapevo che sapeva che io sapevo…

Ma nonostante tutto ciò non mossi un dito per cercare di capirlo, perché lo odiavo profondamente perché riceveva le attenzioni di tutti nonostante avesse ucciso la mamma…

Avrei voluto supplicarlo di andare a giocare insieme, come due veri fratelli, ma sapevo che lui mi odiava perché ricevevo tutte le attenzioni nonostante avessi ucciso la mamma…

Mi piaceva vedere solo quel lurido bambino, vederlo soffrire da solo in una stupida e dondolante altalena solitaria, mi piaceva guardare i suoi occhi rabbuiati e pieni di solitaria solitudine immersa in quel mare blu che erano i suoi occhi inespressivi. Con in braccio quel dannato pupazzo che gli regalai io tre anni fa, quando ero troppo piccolo per odiare.

Stringevo con me quell’unico segno d’affetto ricevuto da mio fratello, lo stringevo nella speranza che si accorgesse di quanto mi sentivo solo…

Mi accorsi della sua disperazione…

Si accorse della mia disperazione…

Ma ciò nonostante non feci nulla…

Ma non mi aiutò, non si comportò come un fratello, si comportò come uno spettatore annoiato. E con lui tutti.

Continuai ad ignorare le sue grida d’aiuto, lasciandolo solo con se stesso e giocando liberamente con i miei amici, perché io a differenza sua non ero visto come un mostro…

Vedevo mio fratello giocare coi suoi amici, e pensavo distrattamente che lui al contrario di me non era considerato un mostro…

Quando in camera mia lavoravo alle mie marionette e sorprendevo quel piccolo corpo dietro la porta che mi osservava speranzoso… distoglievo lo sguardo.

Quando si accorgeva di me che come uno stupido lo osservava dietro la porta… distoglieva lo sguardo.

Arrivò quel giorno in cui mio padre mi disse che aveva intenzione di uccidere mio fratello perché incapace di controllare il suo potere. Io lo guardai, lo fissai a lungo, lo scrutai dal profondo del cuore e poi come il ritornello di una canzone infinita voltai lo sguardo e me ne andai senza proferire una parola, in fondo io odiavo quel marmocchio.

Anche papà aveva iniziato a guardarmi in modo gelido, tutti mi guardavano in modo gelido. Avevo forse fatto qualcosa di male? Se ce l’avevano con me per la morte della mamma perché pensarci proprio ora a provare rancore? Non lo capivo. Sinceramente. Ma andava bene così finchè non scoprii che della gente aveva interesse ad uccidermi, allora provai l’istinto che ogni umano prova.. quello della sopravvivenza. Chissà se almeno quello è uguale in uomini e mostri come me. Fatto sta che solo lo zio sembrava non accorgersi che io ero una reliqua pericolosa. Anzi nel suo piccolo ha anche cercato di aiutarmi. Ripensandoci lo ringrazio ancora, ha fatto tutto ciò che io mi aspettavo da mio fratello e che non mi è mai stato dato.

Dal momento in cui ricevetti quella notizia vidi partire un gruppo di chuunin esperti al calar del sole, pensai che fosse esagerato mandarne dieci contro un marmocchio di nemmeno sei anni. Un marmocchio che tralaltro odiavo. E allora perché ero appoggiato allo stipite della porta e guardavo quella gente andarsene ad ammazzare mio fratello e provavo un gran peso proprio alla parte sinistra del torace, quello che la gente chiama cuore? Allora perché avevo una gran voglia di fermarli, perché la sola visione di mio fratello sfracellato dagli shuriken mi faceva male? Ma, come al solito, voltai lo sguardo e distrutto tornai in camera.

Tornai. In quell’edificio che chiamavano casa. Che per me era solo un posto dove celare la mia rabbia nella mia stanza. Era troppo. Venti uomini in due giorni avevano cercato di farmi fuori. Allora nella mia stanza di fronte alla foto di mia madre decisi che se dovevano uccidermi loro, lo avrei fatto da me. Presi allora un coltello e me lo conficcai nella mano, ma quello che vidi non fu sangue, bensì sabbia. Lurida e orrenda sabbia bagnata. Mi venne voglia d’urlare.

Erano passati due giorni e tutti gli uomini mandati da mio padre erano stati trovati fatti in mille pezzi. Non conoscevo il potere di mio fratello allora, non sapevo che uccidere per lui fosse così facile, ma dopo aver visto coi miei occhi in che razza di mostro poteva trasformarsi,  se un tempo c’era stato dell’affetto represso per lui.. scomparve nel nulla.

Anche mio zio cercò di uccidermi, così facilmente, così dolorosamente. Mi difesi, e quando scoprii che era lui tutto intorno a me sembrò trasformarsi in un puzzle troppo piccolo per essere solo minimamente tentato di risolvere, si sbriciolò tutto e tutte le mie mere illusioni si catapultarono nel cesso. Scoprii che mia madre mi aveva maledetto e che ero un mostro, un solo ed inutile mostro. Lo zio stesso non faceva altro che odiarmi di nascosto. Così tutto diventò improvvisamente chiaro, se dovevo essere solo allora lo avrei fatto per bene, senza cercare più la mano di nessuno…

Nell’immenso spazio bianco e informe che erano le nostre vite, io allontanai quella che era la mia mano da mio fratello…

Nell’immenso spazio bianco e informe che erano le nostre vite mio fratello allontanò da me la sua mano, ma la mia non era più protesa ormai…

Lo notai immediatamente. Quello strano segno sulla fronte. C’era scritto “amore” e di nuovo si fece strada dentro di me quel dannato senso di inquietudine che non riuscivo a scacciar via. Vedevo dentro i suoi occhi una luce diversa, non più quella di un bambino desideroso d’affetto, bensì quelli di un mostro che aspetta solo di uccidere. In quell’istante chiusi gli occhi e pensai che mio padre aveva creato una bestia e noi tutti avevamo rovinato una vita. Mi sentivo frustrato. Andai in stanza. Ci restai fino all’indomani.

Mi impressi nella fronte quel marchio indelebile graffiato sulla pelle col mio stesso sangue, per sbattere in faccia a tutti l’amore che avevo sempre cercato e che nessuno mi aveva mai offerto. Neanche colui che credevo mio fratello. Neanche l’eroe che credevo lui fosse. Tutte illusioni. Andai in stanza. Ci restai fino all’indomani. Tanto a chi importava…?

Crebbi con la sola convinzione di scacciare la pietà che provavo per mio fratello, per sostituirla con l’odio il disprezzo e il disgusto che ero in grado di dargli così facilmente. Arrivò ad avere dodici anni, e a poco a poco aveva sempre di più indurito la sua corazza. Ormai era facile ignorare la sua presenza, era facile ignorare il mio cuore che urlava, era facile ripugnarlo.

Crebbi con la sola convinzione di uccidere tutti. Solo uccidere mi sapeva dare sollievo da tutta la disperazione che albergava nel mio cuore ancora giovane. Mio fratello era ormai scomparso, al suo posto c’era un ragazzo con la faccia tatuata che continuava a guardarmi con timore e disprezzo.

Temevo mio fratello.

Mio fratello mi temeva.

Il suo sguardo era ormai quello di un mostro, nulla da fare. Ma da imbecille quale ero continuai a fare il gradasso e a impegnarmi ad odiarlo fino in fondo, come se a lui non bastassero gia tutti gli sguardi pieni di terrore che gli gettavano frequentemente. Volevo rincarare la dose, anche se dentro il mio cuore continuava a chiamarlo piano. Un solenne pianto. Silenzioso.

La vita aveva assunto tratti disumani. Ogni persona davanti a me era inutile, anche quel tale Sasuke che aveva il mio stesso sguardo, volevo solo assaggiare il sangue di una preda fresca. Nulla di più. Nulla di meno. Non rappresentava  che la polvere. Alla fine non ebbi il suo sangue, ebbi il suo amico. Per me fu come se qualcuno avesse portato una torcia in quelle ormai infinite tenebre. Come se qualcuno mi avesse risvegliato da quell’eterno sonno. Come se qualcuno mi avesse strattonato da quella immensa paralisi del mio cuore. Capii. Capii cosa diavolo era l’amore. Capii cosa dovevo fare. E di sicuro non era uccidere. Lo ringraziai dal profondo del cuore anche se non glielo dissi mai. Ma so che lui lo sa.

Mio fratello mi chiese scusa…

Chiesi scusa a mio fratello…

In superficie diedi a vedere debole stupore, poi mormorai che non ce n’era bisogno. In realtà non ce n’era davvero bisogno, perché se c’era uno che doveva scusarsi quello ero io dannazione!

Mi scusai con lui perché nel mio egoismo lo avevo trattato male.

Passò del tempo, e pian piano mi resi conto di quanto mio fratello fosse cambiato. La luce assassina nei suoi occhi era scomparsa e il suo temperamente scontroso era diventato mite. Lo osservavo ancora come un tempo, con l’unica sostanziale differenza che le urla del mio cuore presero il sopravvento e sbocciarono fuori come germogli da un bocciolo. Sentii l’improvvisa voglia di cingere mio fratello di affetto, tutto quello che gli avevo negato per tutto quel tempo.

Cambiai. Radicalmente. Cambiai e fui felice di farlo. Mio padre era morto e tolto lui ancora tutti mi guardavano come un coltello dalla parte della lama. Però. Qualcosa nel comportamento di mio fratello era mutato. Lo sentivo impercettibilmente, ma lo captavo dal profondo del cuore. Speravo che non fosse un’altra mera illusione.

Mio fratello.

Mi o fratello.

Un pomeriggio dopo aver finito di aggiustare Karasu dall’ultima missione, sostai immobile davanti alla porta di mio fratello, in attesa. Non sentii nulla e pensai che fosse fuori. Mi sentii totalmente scoraggiato. Era la prima volta che parlavo civilmente con lui. O almeno volevo farlo.

Lo sentivo. Da dietro la porta. Con l’insicurezza di un bambino davanti alla porta del padre severo. Mi incuriosiva ancora come la gente si sentisse in imbarazzo quando era di fronte a me, o almeno lui. Negli altri leggevo ancora timore. Ma non era affatto anormale visto che fino a poco tempo fa ero un mostro.

Volevo aprire le porte del cuore a mio fratello con tutto me stesso.

Volevo poter voler bene a mio fratello con tutto me stesso.

Non sapevo quanti infiniti minuti fossero passati dall’istante in cui mi ero fermato davanti a quella soglia vuota. Se avesse aperto improvvisamente la porta io avrei fatto la perfetta figura dell’imbecille. Ma non importava. Ero deciso ad abbassare quella maniglia, quando… dalla fessura uscì un’impercettibile strisciolina di sabbia. Mi cinse il polso e mi invitò a continuare, io mi ritrassi debolmente e allora la sabbia non insistè ma si fermo immobile sul mio polso. Proseguii e abbassai la maniglia, con una faccia da ebete salutai mio fratello che di fronte a me mi fissava.

Dovevo intervenire. Quella situazione andava troppo per le lunghe. Inviai una strisciolina di sabbia al di fuori e lo invitai a proseguire. Incontrai una resistenza e subito mi bloccai ripensando a come avevo ferito quella povera bambina, chissà quanti anni orsoro. Pochi secondi dopo però mio fratello entrò e con un sorriso un po’ stupido mi salutò. Ricambiai.

Riuscii a voler bene a mio fratello. Incondizionatamente.

Mio fratello mi voleva bene. Incondizionatamente. E anch’io.. nel mio piccolo.

Quel pomeriggi uscimmo tra le sabbie di quel deserto che era stata la nostra casa. Camminavamo lentamente e nessuno aveva il coraggio di proferire parola, o almeno io. Poi lui si fermò e io per poco non mi ci catapultai addosso. Lo guardai sbigottito e aspettai di sapere cosa gli esa successo, si girò e…

…gli dissi quello che intendevo fare. Dividermi da loro e puntare a diventare Kazekage. Mi aspettavo il suo sguardo sbigottito e mi voltai dall’altra parte.

Rimasi sbigottito. Il totale cambiamento di mio fratello era inspiegabile. Rimasi talmente interdetto che spalancai la bocca per un minuto intero prima di spiccicare parola. Nel mentre lui si era voltato. Io presi tutto il coraggio e gli confessai che la vedevo dura. Gli confessai che se si separava da noi nessuno lo avrebbe preso sul serio e anzi magari lo avrebbero pure contrastato, aspettai la sua ira o peggio il suo silenzio invece…

…Gli risposi che lo sapevo, che ero perfettamente conscio  e che ero deciso e uscire da quella via di solitudine anche se tutto ciò poteva portare altra sofferenza. Ero pronto.

Mio fratello era cambiato.

Mio fratello era cambiato.

E ne fui immensamente felice. Tanto da pensare egoisticamente di non volerlo perdere per nulla al mondo, che se per tutta la vita lo avevo considerato un moccioso inutile e poi un temibile mostro, ora era per me il mio piccolo fratellino da difendere a costo della vita.

Mi impegnai a fondo. Ripensando giorno per giorno alle parole di quel tale, Naruto, che mi avevano profondamente sconvolto l’anima. Mi impegnai e fui premiato. Divenni Kazekage e l’unica cosa che vedevo negli occhi dei bambini era ammirazione e non più terrore. Ero felice. E mio fratello lo sapeva. Mi stette accanto per tutto il tragitto come a voler recuperare il tempo perduto. Lo apprezzai. Lo accolsi.

E di nuovo in quell’immenso spazio bianco chiamato vita gli tesi la mia mano.

E di nuovo in quell’immenso spazio chiamato vita gli afferrai la mano per non lasciarla mai più.

Tutto sembrava perfetto. Io e mio fratello ci parlavamo tranquillamente. Tutte le barriere erano state abbattute e io mi sentivo felice. E sapevo che lo era anche lui.

Quell’ufficio era la mia conquista. La mia nuova casa. Tutto il paese era la mia famiglia e se anche c’era ancora qualcuno che dubitava di me, non me ne preoccupavo più di tanto perché avrebbe cambiato idea.

Ma…

Ma…

Fu un disastro quando arrivò quell’uomo.

Quella persona mi mise alla prova nella difesa del villaggio…

Dio solo sa quando fui spaventato in quel momento...

Dio solo sa quanto per me era importante proteggere tutti…

Sconfisse mio fratello…

Fui sconfitto… Ma il villaggio era salvo ed era quello che contava. Per me.

Il furore mi strappò un urlo. Il furore mi dilaniò il cuore. Il furore mi ferì l’anima. Scappai. Stavolta però non distolsi lo sguardo. Mi catapultai a proteggere quello che da una vita era stato il mio amato fratellino.

Morii. Prima di morire realizzai che avevo realizzato il mio sogno. Solo questo era importante.

Correvo. Correvo. Correvo. Correvo. Ma non arrivavo da nessuna parte. Avevo provato a fermarli quei bastardi ma mi avevano steso. Uno di loro era Akasuna no Sasori. Il peggiore. Il migliore. Rimasi in coma.

Ero solo una piccola sensazione…

Una ragazza dai capelli rosa mi salvò. Quando mi svegliai provai un’improvvisa voglia di piangere. Ma trovandomi così tante persone davanti non osai farlo. Una in particolare catturò la mia attenzione. Era quel bricconcello ormai diventato grande. Naruto. Colui che ha cambiato l’anima di mio fratello, colui che è stato più fratello di quanto non lo sia stato io, colui che era venuto qui da Konoha per salvarlo. L’unica cosa che mi venne da dirgli fu -“Salva..salva mio fratello”-, nulla di più banale.. ma in quel momento non era importante.

…Una piccola…

Me l’hanno rubato. Me l’hanno rubato. Me l’hanno rubato. Quando l’avevo ritrovato me l’hanno rubato. Era questo che pensavo continuamente mentre fissavo quel dannato soffitto immobile con la sensazione che il mio debole corpo fosse incapace di muoversi. Era questo che pensavo mentre mi maledicevo per essere troppo debole, l’impotenza è una brutta cosa quando colpisce te. Ancora assorto in quei pensieri sentii uno schianto, mi voltai e rimasi di sasso. La nostra foto insieme, io tu e nostra sorella. Come una vera famiglia finalmente.

…Sensazione…

Non potevo sopportare di stare lì immobile come un idiota. Dovevo fare qualcosa. Decisi di seguire il vecchio Ebizu-ojiisama e gli altri. Il piano era raggiungere mio fratello. Era proprio quello che volevo. Non stavo più nella pelle, e anche se davanti a Temari e a tutti gli altri facevo il figo in realtà ero preoccupato da morire. Troppo preoccupato.

… Dal buio, ritornò una luce, prima piccola poi sempre più grande. Vidi un bambino, rannicchiato, disperato. Ero io? Si. Io. Quel me che tendeva la mano a vuoto. Quel me che non voleva star solo. Quel me che aveva tanto bisogno di amore. Ma ora io chi sono?...

Arrivammo, ero trafelato, ma non importava. Arrivai ed ebbi un tuffo al cuore. Una donna era china su mio fratello, immobile riverso nel terreno. Davanti a sé aveva quel ragazzo e entrambi stavano riversando una densa quantità di chakra nel suo corpo. Lì per lì non capii. Poi compresi tutto. E mi dispiacque, ma egoisticamente ero immensamente felice perché lui…

…Mio fratello…

Era salvo. Vivo. Vegeto. Non lo avevo perso lui era …

Gaara

Il mio piccolo, importante, dolce fratellino.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Aisu Yuurei