Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Stupid Lamb    14/02/2009    21 recensioni
“Cos’è questo posto?” chiedo ad Edward, che mi guarda con un guizzo ironico sul volto. “Sorpresa”.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo OS è nata per caso, ed è un bel po’ ridicola secondo me

Questo OS è nata per caso, ed è un bel po’ ridicola secondo me.

Ho provato a riempire un altro vuoto, mettiamola così.

Buona lettura!

 

 

“Vuoi dirmi dove stiamo andando?”. Glielo chiedo per l’ennesima volta nel giro di 10 minuti, e per l’ennesima volta non mi risponde. Corre veloce fra gli alberi e finge di non sentire la mia voce.

Potrei facilmente estorcergli la risposta facendo ricorso ad un po’ di forza: potrei puntare i piedi nel terreno oppure aggrapparmi ad un ramo, durante questa folle corsa. Sono ancora molto più forte di lui, potrei tranquillamente imporre il mio vantaggio e costringerlo a darmi la risposta che voglio.

Tuttavia decido di tacere e di godermi il momento. E’ passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che Edward mi ha portata in spalla; adesso so correre anch’io come un razzo, proprio come fa lui, però oggi mi ha chiesto di fare un’eccezione. Così eccomi qui, aggrappata a lui ad occhi chiusi.

Riesco a sentire ogni tipo di rumore, i miei sensi sono sviluppati e vigili come non mai: avverto il rumore delle foglie che Edward sfiora con le scarpe, quello dei rami che si muovono impercettibilmente, al nostro passaggio. Siamo passati vicino ad un piccolo ruscello, e ho sentito chiaramente il rumore dei piccoli passi di uno scoiattolo. Anche ad occhi chiusi posso ben immaginare i colori che ci circondano, quelle mille gradazioni di verde che ricoprono i tronchi, il terreno, l’aria. Le mie narici captano il profumo del muschio più umido, assieme all’odore fresco e leggero della neve che ci circonda.

La corsa di Edward tende a rallentare dopo altri cinque minuti, e mi rendo conto che gli alberi si stanno pian piano diradando. “Posso aprire gli occhi?” Mi aspetto l’ennesimo silenzio, ma invece devo ricredermi.

“Solo per qualche secondo” dice, arrestandosi del tutto e chinandosi sulle ginocchia per farmi scendere.

Con un breve salto tocco terra e mi stupisco per l’ennesima volta di quanto il mio nuovo corpo sia più agile, recettivo e capace di equilibrio. Le cadute e i graffi della mia precedente vita mi sembrano un ricordo lontanissimo. Apro gli occhi e mi guardo immediatamente attorno. La luce è quella grigia che le nubi cariche di nuova neve riescono a far filtrare, ma riesco a vedere bene: i miei nuovi occhi possono questo ed altro.

Come avevo immaginato, siamo alla fine del bosco, in una zona che non ho mai visto prima d’ora: pensavo che durante la caccia fossimo arrivati fin qui, ma invece mi sbagliavo. Il bosco finisce lì dove si apre un’immensa distesa, bianca perché ricoperta di neve. L’aria è pungente, e anche se non ho alcun problema dovuto alla temperatura, riesco comunque ad avvertire il freddo e i pochi gradi che sono attorno a noi.

Mi giro verso la distesa e noto un’immensa struttura in legno chiaro, un capannone con una grande porta di metallo e il tetto a punta. Ai lati della struttura, vi sono delle vetrate lunghe e alte. Mi dà tutta l’idea di essere un deposito, un magazzino.

“Cos’è questo posto?” chiedo ad Edward, che mi guarda con un guizzo ironico sul volto.

“Sorpresa”. Mi prende le mani e le bacia con estrema delicatezza, fissandomi con i suoi occhi d’oro. E’ un semplice gesto, eppure risveglia in me desideri più spinti e meno candidi della neve che stiamo calpestando.

“Dai… almeno dammi un indizio!” lo supplico, ben sapendo che servirà a ben poco. Senza attendere la sua risposta, mi avvio verso il capannone, ma vengo trattenuta per i polsi.

“No no, signora Cullen. Non abbiamo nessuna fretta” dice, e mi costringe a guardarlo negli occhi, sollevandomi il mento. Si avvicina e posa le labbra sulle mie, donandomi uno dei suoi baci più casti. Rispondo con meno tranquillità e per qualche minuto dimentico perfino il posto in cui ci troviamo.

Respirare è superfluo per entrambi, eppure non è solo il mio fiato ad essere corto quando ci stacchiamo. I suoi occhi sono di fuoco, come i miei.

“Andiamo…” sussurra. Tenendomi per mano, mi precede di mezzo passo, diretto verso la distesa, verso il capannone.

“Non mi dirai cosa c’è lì dentro, vero?”

“No”.

“Allora dovrò scoprirlo durante questi 100 metri” dico sorridendo. Procediamo a passo umano nella neve: è fredda, ma non ci causa alcun problema.

Edward mi rivolge un altro sguardo divertito. “Cosa senti?”. E’ ciò che mi chiede spesso, per mettere alla prova i miei sensi. Lo fa soprattutto quando cacciamo, per aiutarmi a trovare le mie prede e per affinare le mie capacità.

Chiudo gli occhi e lascio che l’olfatto mi guidi. “Sento il profumo del legno, sento il profumo di vernice… sembra il profumo della vernice che hai usato per l’altalena di Renesmee… è… è antipioggia.”

“Brava, continua”.

“Sento… è un odore forte, sembra plastica. Sì, è proprio plastica. Sento anche l’odore della ruggine, del ferro arrugginito

Cos’altro?”. Ormai siamo quasi alla porta di metallo, posso sentire anche quell’odore.

“Poi… non so, mi sembra di non sentire altro. Ho indovinato? Dai, Edward, dimmelo!”. Fremo come una bambina, anche se razionalmente so che fra poco scoprirò qual è la sorpresa che mio marito mi ha preparato.

“Ma quanto sei curiosa?!”. Mi è vicino con la bocca, e mi lascia un leggero bacio sulla guancia, prima di mettersi con le spalle alla porta, proprio di fronte a me. “Ora chiudi gli occhi, e tienili chiusi finché non ti dirò di aprirli. Ok?”

“Oh, Edward… andiamo…”

“No, è un ordine. Tieni gli occhi chiusi e non sbirciare”. Lo dice con fare solenne, ma è chiaro che è divertito nel vedermi così impaziente.

Chiudo gli occhi e mi impongo di non riaprirli fino a quando non sarà lui a dirmelo.

Sento i suoi passi allontanarsi sulla neve e raggiungere la porta di metallo. Si ferma e sento il fruscio del tessuto dei jeans a contatto con la sua pelle: ha infilato una mano in tasca.

Il breve stridere del metallo mi riporta alla mente l’immagina di una chiave che entra in una serratura, e infatti è così: dopo un secondo sento la porta di metallo aprirsi, e i passi di Edward farsi più in avanti, verso l’interno del capannone.

Torna verso di me e mi prende per mano. “Non aprirli” mi ricorda, e mi guida verso l’interno. Ci fermiamo dopo una decina di passi, e l’odore della plastica è adesso più forte.

“Resta qui” dice, e si dirige verso il centro del capannone; lo capisco dall’eco dei suoi passi, più ovattati e asciutti, segno che siamo entrambi al coperto.

Un rumore disordinato e frammentato mi colpisce non solo alle orecchie: sento la plastica muoversi e immagino che si tratti di un telo. Un telo che magari sta coprendo qualcosa.

Intreccio le dita e quasi batto i piedi, in preda alla più sfrenata curiosità. Il rumore cessa dopo un paio di secondi, ed Edward torna verso di me. Si posiziona alle mie spalle, e mi cinge con entrambe le braccia. “Adesso puoi aprire gli occhi” mi sussurra all’orecchio sinistro.

A dispetto di tutta la frenesia avuto fino a quel momento, me la prendo comoda. Sollevo le palpebre con calma, con tutta la calma di questo mondo.

Una volta aperti totalmente, i miei occhi restano sgranati per lo stupore. Le labbra mi si schiudono in automatico, a far compagnia al resto del mio viso, stupefatto.

“Buon San Valentino” mi dice, cullandomi sul suo petto e dandomi un altro bacio sulla guancia.

Riesco a formulare pochi pensieri, la gola mi si è stretta in un nodo irreale, dolce e tenero allo stesso momento.

Il mio pick up. Il mio vecchi pick up. Custodito qui, in questo capannone di legno, sotto un telo di plastica verde.

“Oh, Edward…” è tutto ciò che riesco a dire. Il mio vecchio pick up.

Nel giro di due secondi, mille ricordi mi affiorano alla mente: la prima volta che Charlie me ne ha parlato, l’odore di vecchio che mi ha accompagnato durante il tragitto casa-scuola durante le giornate più piovose, l’incidente, la prima volta alla radura. Vorrei piangere, commuovermi.

“Come puoi vedere, è ancora vivo” mi dice, felice in volto.

“Oh, Edward… grazie! Grazie” mi volto verso di lui e gli getto le braccia al collo, riempiendogli il viso di baci.

“E’ un regalo bellissimo… è meraviglioso” aggiungo, radiosa come non mai.

Pensavo che fosse sparito, che non esistesse più.

Che fosse stato demolito e ridotto ad un cubetto di metallo rosso. Invece è sempre rimasto qui, per tutto questo tempo.

Ho imparato ad apprezzare la velocità e la sicurezza della mia auto, ma il pick up, questo pick up mi è sempre rimasto nel cuore… e sapere che Edward non se n’è mai sbarazzato è una cosa fantastica… fantastica.

Riuscirò mai a rassegnarmi al fatto che Edward è la cosa più grande che potesse mai capitarmi? Non smette mai di sorprendermi, giorno dopo giorno, momento dopo momento.

I suoi gesti, dal più piccolo al più magnificente, mostrano in tutto e per tutto il suo amore, e mi chiedo: esiste una donna più fortunata di me a questo mondo? Una donna così amata, così riverita, così felice come me?

Credo di no.

   
 
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Stupid Lamb